Apro questo topic per parlare dell'ormai famosa saga Capcom, Ace Attorney.
Per chi non lo sapesse, nei vari titoli della saga si impersona un avvocato il cui intento è quello di dimostrare l'innocenza del proprio cliente collezionando prove durante le fasi investigative, di poi utilizzarle durante i processi per sfaldare le testimonianze e le teorie dei procuratori dell'accusa e dei loro testimoni, che molto spesso si rivelano, inconsapevolmente o meno, dei bugiardi patentati.
Accanto a un'atmosfera tipicamente noir trova però spazio anche l'elemento ironico o comico grazie alla buona caratterizzazione di tutti i personaggi che popolano l'universo di AA.
La prima trilogia [Phoenix Wright Ace Attorney, Justice For All e Trials & Tribulations] tratta delle avventure di un neo-avvocato difensore, Phoenix Wright appunto, accompagnato dal suo mentore Mia Fey e dalla sorella di questa Maya Fey, una medium capace di evocare spiriti.
Nel quarto gioco invece [Apollo Justice Ace Attorney] assistiamo a un cambio della guardia, e a un Phoenix ormai caduto in disgrazia subentra un nuovo avvocato, Apollo Justice. Al suo fianco troveremo la figlia di Phoenix, Trucy Wright.
Uno spin-off della saga uscito recentemente (e non localizzato in italiano >=[ ) è invece Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, in cui accompagneremo non più un avvocato, ma un procuratore, Miles Edgeworth, storico amico e rivale di Phoenix. I processi qui sono scomparsi a favore di una fase investigativa di più ampio respiro (da cui l'Investigations a fianco del classico Ace Attorney), ma l'atmosfera tipica della serie resta intatta.
Adesso, dato che mi sono profuso ad illustrare con cura il gioco, spero almeno che degnerete uno sguardo al topic >=(
A voi la parola.
Toggle shoutbox Shoutbox
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
[Topic Ufficiale] Ace AttorneyPhoenix Wright, Apollo Justice, Miles Edgeworth
Iniziato da El Gran Inquisidor, 08 mar 2010 - 06:32
Ci sono 179 risposte
Postato il 08 mar 2010 - 06:44
Ho giocato solo AA per ora. ç_ç
Però molto bello, ho passato ore sopra i casi, perché non sono proprio sveglio sotto certi aspetti.
Mi piace molto, è anche triste, quando Mia passa a miglior vita. DD:
Adoro Phoenix, è troppo buffo. xD
Ma anche Miles è un personaggio interessante, dopo averne approfondito la storia personale passata. *-*
Però molto bello, ho passato ore sopra i casi, perché non sono proprio sveglio sotto certi aspetti.
Ma anche Miles è un personaggio interessante, dopo averne approfondito la storia personale passata. *-*
Postato il 08 mar 2010 - 07:32
CITAZIONE (• Stray @ 08 mar 2010 - 06:44 )
Ho giocato solo AA per ora. ç_ç
ti consiglio di continuare la saga, più vai avanti più diventa stupenda
in ordine sono: Phoenix wright ace attorney, justice for all, trials and tribulation, Apollo justice: ace attorney (tutti rigorosamente giocati e finiti XD)
Postato il 08 mar 2010 - 07:35
Ho finito i primi 3 Pw, davvero fighi. Uno dei pochi giochi decenti su ds.
Postato il 08 mar 2010 - 07:52
Ho finito e adorato i 3 PW e anche AJ(anche se meno).Ora sto giocando ad AAI(Caso 2) che trovo davvero stuendo 
Pearl & Godot per sempre *-*
Postato il 08 mar 2010 - 08:01
CITAZIONE (-Enigma- @ 08 mar 2010 - 07:52 )
Ho finito e adorato i 3 PW e anche AJ(anche se meno).Ora sto giocando ad AAI(Caso 2) che trovo davvero stuendo 
Ma la cosa che fa rabbrividire di più è la nuova acconciatura di Winston Payne D:
I seguenti utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati