Apro questo topic amaramente, perchè segna un po' una delusione per tutto lo staff, e preferirei volentieri non farlo ma a mio parere non restano molte alternative.
E' da diverso tempo che noi mod, e gli admin, richiamiamo diversi utenti per via del loro comportamento irrispettoso, volgare e talvolta particolarmente offensivo nei confronti di altri utenti meno "abili" o "svegli", per così dire, al pc o per quanto riguarda il mondo di internet, definiti anche "noob". Non si può dire che i richiami siano stati pesanti o esagerati, anzi, è stato chiuso un occhio anche troppe volte a mio parere proprio per non causare ulteriori danni alla situazione, la maggior parte delle volte il tutto si è concluso con un semplice avvertimento.
Senza neanche andare a citare i topic, prendiamo come esempio la tag. Se DESI, noe98 o Purogelo, ma sono solo alcuni e li cito come verranno citati i "bulli", perchè è ora di fare i nomi, scrivono in tag, scoppia la guerra, come se quei poveracci non possedessero i vostri stessi diritti di scrivere. Violano il regolamento? Flooddano? Non avete nessun diritto di richiamarli in malo modo o di essere offensivi, sopratutto dovreste lasciare il compito a chi di dovere.
Gli aggiornamenti di stato, poi, sembra che li abbiamo messi per farvi litigare se qualcuno scrive una frase che non gradite.
Mi sorge spontanea una domanda: sono noob loro che lo fanno senza cattiveria, o forse voi che ve la prendete con chi potete e restate in silenzio davanti un nostro richiamo? Se volete fare gli svelti siate almeno coerenti con tutti, altrimenti si passa alla codardia.
Non potete negare, e mi rivolgo a tutta l'utenza, che abbiamo fatto molto per acl, io meno degli altri perchè sono relativamente una new entry, e a voi oltre la vostra presenza, sempre gradita, non abbiamo mai chiesto un tornaconto.
Per favore, almeno un atteggiamento maturo e responsabile, non ci dispiacerebbe.
Oltre a quello che abbiamo visto di persona qui sul forum, abbiamo udito un po' qui un po' lì da altri utenti maggiormente seri diverse cose che non ci piacciono per niente. Non è una buona cosa.
Per questo motivo ricorreremo, se necessario, anche al 50% di warn diretto senza un necessario preavviso prima, soprattutto nei riguardi di alcuni individui, quali Chiary, Piero, Carlo, Nik, per citare i casi più drammatici o comunque quelli che a quanto so sono già stati richiamati molte, molte volte, anche da Biagio in privato.
Spero che il discorso sia valso a qualcosa.
Toggle shoutbox
Shoutbox
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ci sono 90 risposte
Postato il 12 ago 2010 - 03:46
Grazie Simone, è stato davvero carino da parte tua aprire una discussione su questo argomento...Sapete, non è bello sentirsi dire noob o Bm, insomma sono offese che di volta in volta possono risultare anche pesanti.
Volevo dire che Chiary è stata molto gentile, infatti si è scusata per quello che è successo; e mi sta bene, dopotutto è stata civile ed educata.
Per quanto riguarda gli altri... Beh, sono stati un po' più cattivelli e magari faranno finta di non leggere questi discorsi per non avere delle colpe, ma...Io penso che loro si comportino in questo modo per attirare l'attenzione, Oppure per sentirsi più grandi, oh, per chissà quale altro motivo...Ma (mi riferisco soprattutto a Pierr e quelli un po' più grandicelli) sappiate che non è l'età a farvi grandi! Voi potete avere 15, 17, 20 anni, ma sappiate che non dovete essere solamente grandi fuori, ma anche dentro! Voi ve la potrete prendere con noi, di 12, 11 anni, ma sappiate che chi è grande dentro e piccolo fuori è più forte di uno grande fuori e piccolo dentro.
Volevo dire che Chiary è stata molto gentile, infatti si è scusata per quello che è successo; e mi sta bene, dopotutto è stata civile ed educata.
Per quanto riguarda gli altri... Beh, sono stati un po' più cattivelli e magari faranno finta di non leggere questi discorsi per non avere delle colpe, ma...Io penso che loro si comportino in questo modo per attirare l'attenzione, Oppure per sentirsi più grandi, oh, per chissà quale altro motivo...Ma (mi riferisco soprattutto a Pierr e quelli un po' più grandicelli) sappiate che non è l'età a farvi grandi! Voi potete avere 15, 17, 20 anni, ma sappiate che non dovete essere solamente grandi fuori, ma anche dentro! Voi ve la potrete prendere con noi, di 12, 11 anni, ma sappiate che chi è grande dentro e piccolo fuori è più forte di uno grande fuori e piccolo dentro.
Postato il 12 ago 2010 - 04:41
CITAZIONE (Noe98 @ 12 ago 2010 - 03:46 )
Grazie Simone, è stato davvero carino da parte tua aprire una discussione su questo argomento...Sapete, non è bello sentirsi dire noob o Bm, insomma sono offese che di volta in volta possono risultare anche pesanti.
Sono senza parole per un discorso tanto bello
Postato il 12 ago 2010 - 04:49
Postato il 12 ago 2010 - 05:50
I seguenti utenti stanno leggendo la discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati

Discussione Chiusa

Torna Su