Leggete il Regolamento prima di postare ed ovviamente usate le sezioni per parlare di AnimalCrossing!
Gli award saranno ripristinati nelle prossime settimane.
PER GIOCARE A MK7 APRITE LE DISCUSSIONI NELLA SEZIONE WIFI!
Sei stato inattivo per oltre 5 minuti. Se sei tornato, clicca il pulsante seguente.
Eccoci arrivati all'ottava edizione di questo torneo.
Le iscrizioni sono aperte per 10 giorni e il torneo avrà inizio subito dopo, i primi di settembre.
Per ora postate solo per iscrivervi, non per dire che non potrete partecipare o per chiedere le date in cui si giocherà. Per problemi di questo tipo o per qualunque dubbio sul regolamento o altro, scrivete per mp a me o a Simone93, in modo che il topic rimanga ordinato.
A torneo iniziato, poi, saranno graditi i soliti complimenti e commenti sulle gare.
Per chi ancora non le conoscesse, posto le solite regole del primo turno, che sono sempre quelle...
Regolamento:
Spoiler
Quante e quali piste?
8 piste, ovvero 2 gp, che dovrete scegliere non nella modalità "a scelta" ma in quella "casuale" Come vincere?
Vengono sommati i punti di ognuno dei 2 gp. Passano il turno:
- i primi 3 dei gironi da 5;
- i primi 2 dei gironi da 4. Casi eccezionali:
- nel caso in cui un girone abbia 3 partecipanti perchè alcuni si sono ritirati o non presentati, passano il turno i primi 2;
- nel caso in cui un girone abbia 2 partecipanti perchè alcuni si sono ritirati o non presentati, passa il turno solo il primo.
Prima di fare domande su questo meccanismo, ricordatevi che il numero di persone che passano in un girone dipende da quante
effettivamente fanno la sfida.
fanno la sfida in 5 ----> passano 3
fanno la sfida in 4 o 3 ----> passano 2
fanno la sfida in 2 ----> passa 1 Il capogruppo:
Il capogruppo è colui che, la sera della sfida, si occuperà di prendere i codici amico delle altre persone nel suo gruppo e di aprire la stanza.
Il capogruppo dovrà anche cercare di scriversi i punteggi finali dei 2 gp per poi poterli scrivere nel topic.
Tutti gli altri partecipanti dovranno comunque tenere il loro punteggio e magari anche quello degli altri. Errore di connessione:
Se a una persona salta la connessione durante la sfida, il gp non potrà essere interrotto.
Nel caso questo sia avvenuto nel primo gp, la persona potrà rientrare solo nel secondo gp, avvsando possibilmente sul topic.
Iscritti:
Spoiler
mikam89
Biaggin
¬Paul
WaPier
{Heαяt•
Desiré
scorpion
Simone93
Alesset
3D_riki
Roberta
~¢яι
Danny
Metin2Tushar
Thomas97
Cris_J_T
pallinoStray
Gironi Prima Fase:
Spoiler
GIRONE A
1. Alesset
2. WaPier
3. Danny
4. Cris_J_T
GIRONE B
1. pallinoStray
2.Thomas97 (non partecipato)
3. {Heαяt• (non partecipato)
4. mikam89
GIRONE C
1. Simone93
2. Roberta
3. scorpion
4. Desiré
5. Skler
GIRONE D
1. ¬Paul
2. Biaggin
3. 3D_riki
4. ~¢яι
Regolamento Seconda fase:
Spoiler
Le piste NON sono casuali, o meglio, sono state scelte casualmente ma secondo alcuni criteri.
Ho estratto 1 pista per ognuno degli 8 trofei presenti in MKWii (Fungo, Fiore, Stella, Speciale, Guscio, Banana, Foglia, Fulmine). Le piste sono state estratte separatamente per ognuno dei 2 gruppi, quindi guardate in che gruppo siete e poi annotatele o tenete il pc alla mano quando gareggerete. Mi raccomando solo una cosa: le piste devono essere scelte nell'ordine in cui le trovate scritte, in modo che escano al 100%.
Per comodità, le ho estratte seguendo l'ordine dei trofei, quindi a partire dal Fungo fino al Fulmine. Attenzione:per evitare che qualcuno faccia il furbo, saranno tolti 5 punti ogni qualvolta venga scelta una pista casuale o comunque non quella prevista dalla lista.
Certo, può capitare di sbagliarsi nella fretta: ma questa può essere anche una scusa per non scegliere una pista. Siate leali, come finora avete sempre fatto. Segnalate, al termine della gara, se qualcuno ha scelto la pista sbagliata.
Ultima cosa: organizzatevi, come nel primo turno, con un capogruppo che manderà un mp multiplo.
GIRONE A
T. Fungo: Prateria Verde
T. Fiore: Miniera d'Oro di Wario
T. Stella: Circuito di Daisy
T. Speciale: Autostrada Lunare
T. Guscio: SNES Valle Fantasma 2
T. Banana: N64 Circuito Gelato
T. Foglia:GCN Circuito di Mario
T. Fulmine: N64 Castello di Bowser
GIRONE B
T. Fungo: Circuito di Luigi
T. Fiore: Circuito di Mario
T. Stella: Circuito di Daisy
T. Speciale: Autostrada Lunare
T. Guscio: SNES Valle Fantasma 2
T. Banana: GCN Stadio di Waluigi
T. Foglia: GCN Circuito di Mario
T. Fulmine: GCN Montagne di DK
Gironi seconda fase:
Spoiler
GIRONE A scorpion
Biaggin mikam89
Roberta
GIRONE B Danny
Cris_J_T Skler
¬Paul
Regolamento terza fase:
Spoiler
La terza fase è suddivisa in 2 parti.
Nella prima si faranno i soliti 2 gp con piste casuali.
Al termine di questa fase, il giocatore con meno punti uscirà dal torneo.
A questo punto entra in gioco un terzo gp, a cui parteciperanno i 3 rimasti.
Le piste saranno sempre casuali se non per una piccola variante: il jolly, che
è solo uno ed è giocabile solo nel terzo gp.
Ognuno potrà scegliere una pista a piacere: se la sua pista uscirà,
allora alle piste successive dovrà sempre scegliere pista casuale; se, al contrario,
questa non uscirà, potrà sceglierla sempre, finchè non esce.
Attenzione: è' prevista una penalità di 10 punti per chi usa 2 volte il jolly. Importante: vince il torneo chi ha il maggior numero di punti, tenendo in
considerazione la somma dei punteggi di tutti e 3 i gp (non solo del terzo).
Le targhette vanno ai primi 3 classificati; per tutti gli altri ci saranno le targhette di
partecipazione.
Ragazzi non ho capito.A settembre cè sto torneo.ma io vi dv scrivere i miei dati?ho quando ci sarà il torneo ci connetteremo tutti in contemporanea con il wifi?
Ragazzi non ho capito.A settembre cè sto torneo.ma io vi dv scrivere i miei dati?ho quando ci sarà il torneo ci connetteremo tutti in contemporanea con il wifi?
Ti iscrivi, quando sarà il tuo turno giochi in wifi con gli altri del tuo girone...
Alla faccia del "Postate solo per iscrivervi e per chiarimenti contattate Simone93 o Riki" °_°''