No non è vero, in fondo è l'ennesima scusa che trovo per scrivere qualcosa di minimamente divertente, o di celebrare con voi qualcosa che in fondo in fondo reputo importante. Oggi sono arrivato a 10.000 messaggi, o post. Dei quali magari solo 1 ha senso, ed è stato quello con cui mi sono presentato il lontano 3 Marzo 2009.
Ma prima vediamo di chiarire alcuni fondamentali passaggi della mia vita.
Correva l'anno 1993 e ad Atri, in Abruzzo, presso Pescara, nasceva il futuro moderatore di animalcrossinglife. La prima cosa che dissi fu "sciocco". Il dicembre precedente a Torino nasceva Fabio. Lui disse "folle" come prima parola.
Era l'inizio della fine.
Saltiamo qualche passaggio e arriviamo all'età di 16 anni.
Il 3 marzo, Dio volle che m'iscrivessi a questo forum, perchè era cosa buona e giusta. Forse giusta no, buona penso di sì. Per Ginevra nessuna delle due. Biagio mi mandò a casa un pacco bomba.
Nei mesi successivi conobbi alcune persone molto importanti per la mia vita. Naturalmente si potrebbe pensare che gente conosciuta su internet non possa essere reputata "importante", perchè sono dietro uno schermo, perchè probabilmente non la vedrai mai, soprattutto se tu stai in Abruzzo e gli altri in Piemonte, o in Toscana. Della Toscana neanche conoscevo l'esistenza prima di iscrivermi, siamo seri, a chi è che importa la Toscana.
Di questi pensieri sinceramente poco m'importa, perchè questi strambi individui sono diventati sempre più importanti per me.
Se una sera piangi perchè litighi con qualcuno che vive a tremila kilometri da te, vuol dire che di lui ti importa. Se una ragazza ti cerca dopo che l'hai infamata di brutto, vuol dire che in fondo di te ti importa. Se conosci un tizio blasfemo che bestemmia pure rendendo grazie per il cibo quotidiano, e poi gli telefoni tre volte la settimana, e così fa lui, allora vuol dire che è un amico.
Vuol dire che di lui, che di loro ti importa.
Lo scorso capodanno rischiai la broncopolmonite per trovare in montagna l'unica piazza con una tacca al telefono, sotto la pioggia, e salutarli uno per uno. Mio padre voleva ammazzarmi. Io ero felice.
Passò un anno, e al 3 marzo scorso già avevamo legato parecchio; mi riferisco a gente come Alessio (Stray), Ginevra (GwenApple), Fabio (scorpion), Riccardo (3D_Riki, se non ha ricambiato nick ora), Roberta, e tanti altri che ora mi sfuggono, e in fondo chi sa di essere importante lo sa, e di tutti questi nomi che dovrebbero venirmi in mente, 4 meritano. E meritano tanto.
Lo scorso giugno ci siamo incontrati a Bologna. Pioveva. Tanto piove sempre dove vado io. Abbiamo mangiato al ristorante, eravamo un bel gruppetto, e loro c'erano (e grazie, era il meeting del forum, capitan ovvio); il cameriere e lo spiritomb con magidifesa furono le star della giornata.
Dopo la mia nascita e qualcos'altro, è stata una delle giornate più importanti della mia vita.
Ad Agosto, quel folle di Fabio è venuto da me a Pescara; questo spiega il fatto che il mare, sempre un minimo decente, fosse uno schifo quel giorno, che rischiammo l'insolazione all'ora di pranzo per andare al negozio di fummetti, che bollimmo in macchina di mia madre. E poi il tizio che respirava sott'acqua, e lui che ci provava con mia sorella, e la palla in mezzo alla strada; e tante cose ancora, che richiederebbero troppo tempo.
Sono accadute un sacco di cose, ho pianto, ho riso, e questi 10.000 post raccontano tutto questo, raccontano la storia di un ragazzo che in terzo superiore con una semplice iscrizione per via di un semplice gioco per il wii, ha conosciuto persone più importanti.
Allora grazie, grazie ad Animalcrossing, grazie ad ACL. Grazie a voi, per tutto.

Connettiti
Registrati

Discussione Chiusa