Giugno 2009 – Giugno 2011: 2 anni di tornei tra risate, rivalità e nuove amicizie
by 3riki
Giugno 2009: in maniera più o meno ufficiosa, io e Simone93 decidiamo di dare il via a una serie di tornei di Mario Kart Wii, sospinti dalle emozioni che questo gioco ci faceva provare (da dove venga fuori questa vena poetica non lo so neanch’io). E’ il 15 giugno e decidiamo finalmente di aprire un topic. Le regole sono ancora allo stato primitivo: 3 gran premi per ogni sfida, sfide 1vs1 e finale a tre. La partecipazione è un po’ scarsa (11 partecipanti, me e Simone compresi) ma il torneo ha inizio. Sono i tempi di Tommaso e Jordan (X Jay), che dominano le scene di MK su ACL e si portano a casa la prima e la seconda posizione rispettivamente.
Luglio 2009: non facciamo in tempo a chiudere il topic del primo torneo che già decidiamo di aprirne un altro. Le regole vengono un po’ perfezionate ma purtroppo di utenti che partecipino non ce ne sono ancora molti. Tuttavia fanno la loro comparsa nel torneo alcuni habitué dei futuri tornei, personaggi del calibro di Roberta (la prima presenza femminile, insieme a Nellyna94, a prendere parte al torneo), Michael (che in questo torneo arriverà secondo, come del resto in quasi tutti i tornei in cui arriverà in finale
probabilmente qualcuno gli ha lanciato una maledizione) e quello che un tempo si chiamava SimpaticoCrosser, cioè Biagio (che si rivelerà fin da subito molto esperto).
A tutti i più bravi capita di dimenticarsi di dover giocare o gli succedono imprevisti (non ricordo) quindi vinco inspiegabilmente il torneo.
Settembre 2009: dopo un piccolo periodo di riflessione riprendiamo e finalmente siamo in più di 20 a partecipare. Per la seconda volta domina Tommaso e per la seconda volta Michael arriva secondo xD Tra le new entry di questa edizione c’è anche Nonno, che si piazza terzo.
Ottobre-Novembre 2009: è un periodo un po’ buio per ACL, che assomiglia più a un deserto che a un forum, eppure arriviamo a ben 30 partecipanti. Fanno la loro comparsa molti utenti appena iscritti, che si fermeranno sul forum solo per il torneo e altri che invece resteranno più a lungo, come Danny, il vincitore di questa edizione, che ricordo di aver incontrato al primo turno (da cui uscii stracciato xD). Da ricordare che questa edizione, oltre ad avere un’affluenza così alta, vide anche la realizzazione delle targhette sia da parte di Mashma (per le targhette partecipazione) che di Luca (per le targhette per i primi 3), due tra i migliori grafici che ho conosciuto sul forum.
Dicembre 2009-Gennaio 2010: siamo già al quinto torneo, che si sarebbe svolto in sole 46 pagine di topic
Fabio bestemmia sempre di più ma non è ancora nella fase dei video su YouTube quindi si sfoga solamente nei post del topic. Alla fine riesce anche a vincere il torneo e tra lui e Biagio cominciano a nascere le scintille dell’amore
volevo dire
della rivalità.
Aprile 2010: dopo una piccola pausa decidiamo di ricominciare con un’edizione speciale di battaglie. Questa mia idea di fermarsi con le corse sfida (lo ammetto) non ha un gran successo ma il torneo prende comunque il via e alla fine vince Alessandro, il nostro giornalista-fotografo.
Luglio 2010: siamo alla settima edizione e i partecipanti, come nel torneo precedente, si aggirano intorno alla quindicina anche se sono praticamente tutti competitivissimi e quindi viene fuori un torneo molto bello, dal quale alla fine esce vincente Biagio. E’ questo il torneo in cui Fabio comincia a postare i famosi video con sottofondo musicale e a far morire mezzo forum.
Agosto-Settembre 2010: arriviamo all’ultimo torneo del 2010, che è anche l’ultimo torneo organizzato insieme a me da Simone93, che più tardi lascerà temporaneamente il forum. Qui torna a vincere Danny, che nel frattempo era scomparso.
Aprile-Maggio 2011: dopo che Simone mi ha lasciato solo, per oltre 6 mesi il torneo resta fermo, finché non divento moderatore e decido di darmi una mossa aprendo un nuovo torneo, complice anche il mio nuovo socio, cioè Michael, che mi dà una grande mano a mettere tutto in ordine e a cui spetterà l’organizzazione del prossimo torneo, secondo la regola stabilita ai tempi del primo torneo “Uno lo organizzi tu, l’altro io” (xD). Con questo torneo, che viene vinto da Balocchino, torna un po’ a tutti la voglia di riprendere in mano il gioco (vd. anche il fenomeno “Kartate”) e questa volta arriviamo ai 30 partecipanti
il resto non lo racconto perché è storia “contemporanea”.
Concludo invitando tutti a partecipare al torneo ;)
Toggle shoutbox Shoutbox
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ci sono 19 risposte
Postato il 09 set 2011 - 01:39
Sottofondo musicale 
Io ho partecipato solo a due tornei, questo è il terzo, ed anche se mi sono sempre fermato al primo turno è sempre stato divertentissimo. Continuiamo così!
Io ho partecipato solo a due tornei, questo è il terzo, ed anche se mi sono sempre fermato al primo turno è sempre stato divertentissimo. Continuiamo così!
Postato il 09 set 2011 - 01:43
Il rosik nel topic non bastava, non rendeva giustizia. Youtube > all
Postato il 09 set 2011 - 02:21
Alla fine l'hai postato, dopo secoli ma dettagli.
Non scordiamoci i primi video di Alesset che facevano morire.
Non scordiamoci i primi video di Alesset che facevano morire.
Postato il 09 set 2011 - 04:16
E io continuo a rosicare ç_ç
Non averela wi fi è la cosa più brutta e.e
Non averela wi fi è la cosa più brutta e.e
Postato il 09 set 2011 - 05:25
Bellissimo Riki ^^
LOOOOL eh si, io ho la maledizione del 2° posto
E poi vabbé i video di Fabio e Alesset .... MUOIOOO
Solo al 1° Torneo non ho partecipato (di cui non ricordo il motivo ... forse impegnato con l'uni boh), ed é bello vedere i cambiamenti che ci sono stati, tra gli utenti eccetera ^^
Ne sono capitate tante, belle e brutte
LOOOOL eh si, io ho la maledizione del 2° posto
E poi vabbé i video di Fabio e Alesset .... MUOIOOO
Solo al 1° Torneo non ho partecipato (di cui non ricordo il motivo ... forse impegnato con l'uni boh), ed é bello vedere i cambiamenti che ci sono stati, tra gli utenti eccetera ^^
Ne sono capitate tante, belle e brutte
I seguenti utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Connettiti
Registrati