Qui si potrà parlare della musica dei videogiochi in generale, delle tracce che amate, delle tracce che odiate, delle tracce che non vi escono più dalla testa o che vorreste dimenticare per sempre... Ma anche di curiosità, idee per la musica dei giochi ancora in sviluppo e altro.
Oppure è possibile semplicemente stilare le più amate/odiate...
Le mie preferite:
NOTA: Metterò solo i brani che ho ascoltato io stesso giocando al gioco (oppure, nel caso non abbia mai giocato al gioco, la mia preferita tra quelle che ho ascoltato su Internet...)
1) Aqua Garden - Chase Mission (NIGHTS: Journey of Dreams)
Una melodia celestiale si unisce alla perfezione ad una dai toni leggermente caraibici per creare una delle tracce più belle che io abbia mai ascoltato!

(nonché una che appartiene ad un livello stilisticamente magnifico...) STUPENDA!
2) Samba de Janeiro (Samba de Amigo)
è o non è stupenda? *.* Ha una stupenda aria festaiola (così come l'intero gioco...) ed è forse una di quelle poche canzoni dei videogiochi che potrebbero essere ascoltate come musica normale... (del resto,io che faccio? xD ) Mette allegria quando la si sente!
Assolutamente stupefacente! :D (non mi esce più dalla testa però... )
3) [Generale] Super Mario 3D Land
La musica di Super Mario 3D Land ha una particolarità che la distingue da quelle dei due Galaxy, ossia il fatto che siano musichette molto più "classiche" (sembra comune musica dei videogiochi...) ma che riescono a contenere un pizzico dello stile epico presente nei due episodi "spaziali". Infatti lo si può notare soprattutto nei brani più "action"...
Sotto attacco!
Uno splendido tema di pericolo, che ricorda vagamente la nuova versione della "Road to Bowser" del primo Mario Galaxy, ottima! ^^
Livello innevato
La mia traccia preferita tra quelle presenti nel gioco, semplicemente celestiale! *.* Da' una sensazione di pace ed allegria incredibile! E poi è troppo dolce... ^.^
Spiaggia (in superficie)
Magnifica musichetta, è più bella di quel che sembrerebbe a prima vista (anzi, al primo ascolto... xD ) e difficilmente vi uscirà dalla testa nel caso vi piaccia...
Casa infestata
Una delle migliori tracce del primo Galaxy riportata (in una versione accuratamente rifinita...) in 3D Land, ottimo! ;)
Livello desertico
Insieme al livello in spiaggia e a quello innevato, la traccia dei livelli desertici è forse una della più belle dell'intero gioco! ^^
La torre dell'orologio
Un ottimo remix del tema principale del gioco, è bellissima! *-* In particolare la parte con i violini...
4) Castello di Fagiolandia (Mario e Luigi: Superstar Saga)
Forse la migliore traccia mai uscita in un gioco per GameBoy Andance!

(ho trovato"The Legend of Zelda: The Minish Cap" e "Mario e Luigi: Superstar Saga" per miracolo in un negozio insieme ad altri 2 o 3 altri giochi GBA, li ho comprati con la vendita di altri giochi per Wii e DS e devo proprio dire che ho comprato due diamanti a 8000 carati! Per fortuna il DS è retrocompatibile con il GBA! Altrimenti non avrei potuto mai giocarci...

Comunque non ho parole per descrivere la musichetta di qui sopra, un ottima traccia a tema gotico con un pizzico di musica classica, a dir poco sensazionale! :D Non mi esce più dalla testa! O.o
5) [Generale] Kirby e la stoffa dell'eroe
La musica "Kirbosa" mi è sempre piaciuta ma vederla (anzi, "sentirla" è più appropriato... ) remixata con nientepopodimeno che il pianoforte e il flauto (che, insieme al violino, sono i miei strumenti musicali preferiti.) è davvero magnifico! Ecco le mie tracce preferite:
Fountain Gardens (a breve troverò la traduzione in italiano dei nomi delle tracce e aggiusterò il topic...)
Questo brano (quello del trailer...) è stupendo e fa da sottofondo musicale al primo livello del gioco, semplicemente magnifico, un ottimo modo per iniziare in allegria il gioco.
ALTRO: Se notate bene da: "1,23" a "1,44" sembra che il brano abbia copiato lo stile di Mario Galaxy...
Treat Land
Questa o brano è davvero stupendo, molto rilassante... Sembra la versione "dolce" di una melodia dai toni angelici, bellissima!
Stellar Way
Ottima melodia perfettamente orecchiabile, sembra presa da uno di quei cartoni animati per bambini che facevano tanto tempo fa, davvero carina. ^^
Ed ora arriva la parte che più mi piace! I remix!
Green Greens
Una delle tracce dei giochi di Kirby più famosa remixata con violino e pianoforte, è bellissima!
Halbeard
Il mio brano preferito in assoluto tra tutti quelli di Kirby remixato in modo eccellente! è a dir poco bellissima, non ho parole per descriverla!
Butter Buildings
Una traccia piena di allegria, nonché un piacere da ascoltare! Con il pianoforte poi è ancora più bella!
6) [Generale] The Legend of Zelda: The Minish Cap
La serie di Zelda non mi ha mai convinto a pieno, tutti gli episodi che ho provato erano molto belli ma non raggiungevano la bellezza dei platform (e di tutti i giochi aventi nel titolo: "Mario"...), tranne questo MAGNIFICO episodio che riesce a miscelare con armonia tradizione ed innovazione rendendolo magnifico da giocare!

Ovviamente essendo un gioco di Zelda mantiene inalterato lo stile del gameplay (un evoluzione di quello del primo episodio...) e anche quello della musica (più o meno...):
Terre di Hyrule
Come non conoscere la canzone che ha fatto la storia della musica dei videogiochi (insieme al tema principale di Super Mario Bros...)? è a dir poco magnifica, un vero piacere da ascoltare!
Scelta del file
Altra musichetta molto famosa nella serie, presente in quasi tutti gli episodi, sempre pronta ad accogliere il giocatore nella partita con le sue splendide note!
In una casa
Altra musica ripresa dai precedenti episodi ed anche questa è di ottima qualità! ^^
Il cappello magico
è questa la traccia ascoltata prima di ottenere il magico capello (che parla oltretutto! ) che permette di rimpicciolire colui che lo indossa! Peccato che il breve dialogo in cui la si può sentire duri davvero pochissimo...
Il Festival Picori
Una delle rime tracce che si ascolteranno nell'intero gioco, sembra presa da un cartone animato, nonostante tutto è bellissima! ^^
7) Worms Armageddon Theme (Worms Armageddon)
Traccia stupenda! La mia parte preferita è da 3,18 in poi, assolutamente strepitosa! I giochi di Worms ha occupato gran parte del mio tempo tempo libero, circa 2 anni e mezzo (proprio come Mario Kart Wii e DS... ) a giocarci sul PC! Avevo Worms 2, purtroppo ora che abbiamo il PC nuovo (l'abbiamo preso il 2008, data indimenticabile, ma in senso negativo. Il gioco non funzionava sul nuovo PC... ) il gioco non funziona ed ho dovuto buttarlo... D:
8) Dire Dire Docks (Super Mario 64) & In the castle walls (Super Mario 64)
Dire Dire Docks:
In the castle walls:
Questi due brani sono i miei preferiti tra quelli di Super Mario 64, mi piace in particolare: "in the castle walls", ascoltarla di notte da una sensazione bellissima!

Anche l'altro brano è molto bello, sembra fatto apposta per essere ascoltato in un acquario EXTRALARGE, non per nulla è utilizzato in un livello acquatico...
9) Pikmin 2 World Map (Super Smash Bros Brawl)
Uno splendido remix della musica che è possibile ascoltare nella mappa di Pikmin 2, mette allegria e gioia di vivere solo ad ascoltarla. Mi piace da impazzire.^^
10) [Generale] Super Mario Bros - Super Mario All-Stars
Overworld
Underground
Swimming
Castle
Come non conoscere le tracce dei videogiochi più famose al mondo? La versione per SNES di questi brani è troppo bella! :D
Cosa aspettate? Postate le vostre tracce preferite! ^^