I Compleanni della Settimana #1 – dal 5 all’11 novembre 2018

Animal Crossing Life introduce una nuova rubrica ad uscita settimanale che tratterà dei compleanni degli abitanti. Sarà disponibile ogni domenica sul nostro sito, non mancate!
  • di Claudio Bracco
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
I Compleanni della Settimana #1 – dal 5 all’11 novembre 2018

Il decimo anniversario del forum è passato da qualche giorno. Ha portato con sé tante nuove novità e per inaugurare il grande traguardo della nostra Community, abbiamo deciso di aprire una nuova rubrica contenente tutte le novità del mondo di Animal Crossing a cadenza settimanale in uscita ogni domenica.

Questo è il primo capitolo, buon divertimento!

I compleanni della settimana

Questa settimana ben sette abitanti compiranno gli anni. Perché non scopriamo qualcosa di più su di loro?

Lupen: 5 Novembre

Boris: 6 Novembre

Cornelio: 7 Novembre

Alli: 8 Novembre

Carlotta: 9 Novembre

Rosikkio: 10 Novembre

Teo: 11 Novembre

Lunedì 5 Novembre

Casa di Lupen

Il 5 Novembre farà il compleanno Lupen, lupo blu dal carattere bisbetico. La sua canzone preferita è K.K. Safari, indossa spesso una maglia quadri e ama sorseggiare un buon caffè lungo con tanto latte e 3 cucchiaini di zucchero in santa pace. Ha un senso dell’umorismo molto cinico e pungente, è presente nella serie a partire dai suoi albori e la sua presenza non ha mai saltato un capitolo (tranne il più detestato “Animal Crossing Amiibo Festival“); inoltre come intercalare utilizza l’espressione “etchuuuu” (che sia sempre raffreddato?). Ha deciso di arredare la sua casa con lo stile rustico; ci vorrebbe proprio un bel caminetto in casa sua, che ne pensate di regalarglielo voi proprio per il suo compleanno? Sembra un duro, ma in fondo è un tenerone.

Martedì 6 Novembre

Casa di Boris

Il 6 Novembre farà il compleanno Boris, maialino blu, anche lui con carattere bisbetico (sarà per via dello stesso segno zodiacale, forse?) ma a differenza del lupacchiotto blu, lui preferisce decisamente di più la canzone K.K. House. Lo si può vedere spesso girare con una maglietta splendida, ha il vizio di ripetere spesso “Sgrunf” e si narra che ami il cinema, come infatti potete vedere, possiede una TV a schermo Piatto con tanto di (non una, ma ben due) casse acustiche. Sapevate, inoltre, che questo abitante è subentrato nella serie proprio con il primo capitolo “Animal Crossing”? Infatti è stato successivamente rimosso per poi essere rintrodotto soltanto con l’aggiornamento di Novembre 2016 in Animal Crossing New Leaf Welcome Amiibo.

Mercoledì 7 Novembre

Casa di Cornelio

Che sia il Basket, la Pallavolo o il Ping Pong a Cornelio non interessa: purché si tratti di sport, fa comunque per lui! Diversamente dai due precedenti, Cornelio è uno sportivo, compie gli anni il 7 Novembre ed è un simpatico cervo blu. È talmente tanto fissato con lo sport da avere in casa propria qualsiasi cosa che possa anche soltanto minimamente richiamare una disciplina sportiva, come la rete da pallavolo o il carrello. Cornelio ama fare sport a ritmo di K.K. DJ e nelle pause sorseggia del caffé lungo con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero. Secondo voi cosa potrà indossare uno sportivo come lui se non una Maglia Tuta verde?!
Sapevate, inoltre, che a differenza dei due precedenti, la prima apparizione di Cornelio risale soltanto nel capitolo di “Animal Crossing New Leaf“.

Giovedì 8 Novembre

Casa di Alli

Alli è un esemplare femmina di coccodrillo, ama la moda, è elegante, fine ed ha un carattere Snob. Ama indossare abiti di vario tipo, come la maglietta leopardo ed in casa sua ha una vera e propria collezione di vestiti contenente una maglietta nera rombi, una maglietta scura pois, una maglietta di classe e una maglietta tenue pois. È proprio lei a cucirsi la maggior parte dei suoi vestiti, grazie alla sua macchina da cucire antica e come se non bastasse, la sua massima è “La borsa e le scarpe sono la cosa più importante nei completi!”. Inoltre, le piace prendere il caffè espresso con un po’ di latte e due cucchiaini di zucchero, come una vera Diva. Alli è un personaggio da sempre presente nel brand di Animal Crossing e se nelle prime versioni della serie preferiva canzoni come “K.K. Calipso“, ora decisamente i suoi gusti sono cambiati, infatti la sua preferita adesso è “K.K. Corale“. Giorno 8 Novembre è il suo compleanno, cosa le regalerete?

Venerdì 9 Novembre

Casa di Carlotta

Carlotta appartiene alla specie dei formichieri, ha un carattere solare e compie gli anni il 9 Novembre. Ama prendere il caffè decaffeinato con un goccio di latte e un cucchiaino di zucchero, e la sua canzone preferita è K.K. Assolo. Anche questo personaggio è stato creato con l’uscita del primo capitolo di Animal Crossing per Nintendo 64 in giappone (“Dōbutsu no Mori” どうぶつの森 ) e solo dopo nel resto del mondo grazie alla versione del GameCube; è stato presente fino ad Animal Crossing New Leaf, ma attualmente si aspetta ancora il suo arrivo nella versione mobile della serie. Carlotta ha un design semplice, è stata disegnata con colori freddi, infatti indossa sempre una maglietta marrone ed ha un simpatico ciuffo blu arricciato che le cade sul viso. In casa sua possiamo trovare diversi oggetti come: un separé esotico, un tavolo country e un fonografo.

Sabato 10 Novembre

Casa di Rosikkio

Rosikkio è un criceto spavaldo e compie gli anni il 10 Novembre. Le sue giornate sono semplici: ogni mattina beve un ottimo caffè lungo con un po’ di latte e due cucchiaini di zucchero e poi esce fuori a fare una passeggiata. Nelle giornate piovose preferisce stare dentro casa e giocare con uno dei tanti giochi che posside; infatti la casa di Rosikkio ricorda pienamente la cameretta di un ragazzino e contiene ogni tipo di gioco! Al suo interno possiamo trovare un tavolo da ping pong, un flipper, un gioco spaziale e un videogioco. Quando non gioca, invece, preferisce passare il tempo seduto nel suo sofà standard ad ascoltare K.K. Rockabilly. Rosikkio è basso, tozzo, indossa una maglia a rigoni ed è arrivato nel brand di Animal Crossing con la versione per 3DS.

Domenica 11 Novembre

Casa di Teo

L’ultimo a compiere gli anni questa settimana è Teo, che festeggiando il compleanno l’11 Novembre va a chiudere il ciclo settimanale di compleanni. Teo, come detto precedentemente, è un cane ed è ben conscio di esserlo: infatti egli stesso è riuscito ad arredare casa sua come un vero e proprio cortile (grazie al muro edera e al pavimento sabbia) con tanto di cuccia, piscinetta e svariati tipi di piante. Questo bel cucciolone ha un carattere sportivo, indossa una camicia aloha rossa, ha un’espressione imbronciata e la sua canzone preferita è “Casa mia” (be’, sarebbe stato più opportuno dire “cuccia mia“, ma sono dettagli). Fa la sua prima apparizione con il titolo Animal Crossing Let’s Go To The City ed ama bere il caffè lungo senza latte e senza zucchero.

Bene, per questa settimana è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate di questa rubrica con un commento qua sotto oppure visitando il nostro forum!