Nintendo Switch 2 è arrivata lo scorso 05 giugno: con il lancio della nuova console e dei suoi primi titoli, è ufficialmente iniziata la nuova generazione Nintendo.
La Grande N ha in serbo per noi moltissime novità per la nuova console previste per il mese di dicembre, ma anche per Nintendo Switch, dato che il supporto alla prima console ibrida continuerà ancora a lungo.
Scoprite insieme a noi tutte le novità del mese di dicembre!
Il 01 dicembre 2025 uscirà su Nintendo Switch 2 MARVEL Cosmic Invasion, un beat ‘em up fresco e originale creato dalla collaborazione tra Tribute Games e Dotemu con Marvel Games.
Con combattimenti dinamici a combo e una straordinaria pixel art, questa avventura interplanetaria è una lettera d’amore per l’Universo Marvel. Dopo un attacco senza precedenti lanciato attraverso la galassia, tutta la vita è in bilico. Nova, Spider-Man, Wolverine, Phyla-Vell, Captain America e molti altri eroi, terrestri e cosmici, uniranno le forze in un’epica avventura stellare all’insegna della battaglia contro la letale Onda Annihilation. Da New York City fino alle profondità della Zona Negativa, il futuro dell’universo si deciderà tra le stelle in MARVEL Cosmic Invasion!
Il 02 dicembre 2025 arriverà su Nintendo Switch 2 Assassin’s Creed Shadows, con funzioni create su misura per la versione Nintendo Switch 2, tra cui un intuitivo sistema di comandi touchscreen per i menu, l’esplorazione della mappa e la costruzione del rifugio.
Da maestose città castello a placidi santuari e campagne sconfinate, Assassin’s Creed Shadows offre uno spettacolare mondo aperto ambientato nel Giappone feudale dove le stagioni dinamiche, le mutevoli condizioni metereologiche e la distruzione ambientale incidono sul nostro approccio tattico.
Giocheremo nei panni di Naoe, una shinobi dallo spirito arguto, e dovremo sfruttare luci, rumori e ombre per confondere i nemici. Potremo infiltrarci nelle roccaforti nemiche sfruttando il nuovo rampino e le numerose possibilità offerte dalla corsa acrobatica, distraendo le guardie utilizzando shuriken e fumogeni, poi assassinando i nostri obiettivi grazie alla lama celata. Nei panni del samurai Yasuke, invece, potremo eseguire eliminazioni silenziose con l’arco o scatenare combo corpo a corpo devastanti usando la katana o la naginata. Potremo dunque passare da un personaggio all’altro per adattare la nostra strategia con due filosofie di gioco diametralmente opposte: furtività e potenza, ombre e acciaio.
Il 02 dicembre 2025 sarà disponibile anche la Nintendo Switch 2 Edition di Red Dead Redemption.
Quando degli agenti federali minacciano la sua famiglia, l’ex fuorilegge John Marston è costretto a dare la caccia alla banda di criminali che un tempo considerava suoi amici. Vivremo l’avventura di Marston nei vasti territori del West americano e del Messico, la lotta di un uomo che cerca di seppellire il proprio sanguinoso passato nell’acclamato predecessore di Red Dead Redemption 2, il grande successo del 2018.
L’offerta è arricchita da Undead Nightmare, l’iconica storia horror che trasforma il mondo di Red Dead Redemption in un’apocalittica lotta per la sopravvivenza contro un’orda zombie.
Il 04 dicembre 2025 uscirà su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 nella sua Nintendo Switch 2 Edition uno dei titoli di punta di questo mese, Metroid Prime 4: Beyond.
Annunciato ormai nel 2017 all’inizio della vita di Nintendo Switch, il quarto capitolo della serie Metroid Prime ha avuto uno sviluppo molto travagliato, segnato anche da un reset nel 2019: Nintendo infatti ha giudicato il prodotto originario, sviluppato da Bandai Namco, come non soddisfacente, e riavviato la produzione con gli storici sviluppatori della serie Prime, Retro Studios.
La cacciatrice di taglie Samus Aran, protagonista della serie Metroid, si ritroverà trasportata su un nuovo pianeta, Viewros. Nel corso dell’avventura, sarà necessario esplorare, scansionare elementi e combattere, come nel resto della serie, ma Metroid Prime 4: Beyond introduce grandi novità come le abilità Psiche di Samus, e l’avveniristica moto Vi-O-La, un mezzo di trasporto rapido che permetterà di viaggiare attraverso questo pianeta molto più velocemente!
Il 04 dicembre 2025 uscirà su Nintendo Switch 2 anche OCTOPATH TRAVELER 0, il nuovo capitolo della serie OCTOPATH TRAVELER.
Partiremo per un’avventura creata interamente da noi, con una grafica HD-2D della serie, che fonde pixel art rétro e computer grafica in 3D, la possibilità di giocare di ruolo usando le Path Action e il sistema di Break e Boost per cambiare le sorti della battaglia. Inoltre, potremo anche creare il nostro personaggio unico e ricostruire la nostra città natale.
Dall’08 dicembre 2025 sarà disponibile su Nintendo Switch 2 Skate Story.
Vestiremo i panni di un demone negli Inferi, fatto di vetro e dolore. Il Demonio ci ha regalato uno skateboard e ci ha proposto un semplice patto: raggiungi la Luna in skate e ingoiala, e sarai libero.
Avanzeremo dunque a suon di ollie, kickflip e grind tra la cenere e il fumo delle Lande Vacue mentre affronteremo una missione apparentemente impossibile.
Infine, il 10 dicembre 2025 uscirà il DLC di Leggende Pokémon: Z-A, Megadimensione.
Dovremo indagare insieme al Team MZ sulle misteriose distorsioni spaziali che si stanno verificando a Luminopoli, affrontare potentissimi Pokémon di livello superiore a 100, e molto altro ancora.
Acquistando Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione entro sabato 28 febbraio 2026, riceveremo un codice per ottenere un set Poké Ball deluxe. Il set contiene 12 Poké Ball di quattro tipi diversi (tre di ciascun tipo) particolarmente efficaci per catturare determinati Pokémon. Anche i giocatori che acquistano il prodotto tramite un codice download in un negozio o online possono ricevere questa ricompensa.
Ma le sorprese non finiscono qui: ci sono anche altri titoli in arrivo questo mese su Nintendo Switch!
Tra questi possiamo nominare POPUCOM, Oppidum, 12 Party Games Collection e The Sekimeiya: Spun Glass, in uscita, rispettivamente, il 04 dicembre, il 18 dicembre, il 25 dicembre e il 31 dicembre 2025. Quali titoli aspettate di più?
E voi? Proverete o avete già preordinato alcuni di questi giochi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.