Abitanti e Personaggi speciali

La serie di Animal Crossing presenta una vasta di gamma di abitanti e personaggi speciali con i quali potrai interagire e stringere rapporti d'amicizia virtuali. Il numero complessivo di abitanti varia in base al capitolo.

Gli abitanti sono suddivisi in base a tre caratteristiche fondamentali: la razza, la personalità e le abilità. Le abilità sono delle specifiche tipiche del personaggio, mentre la razza e le personalità ne definiscono l’aspetto ed il comportamento. Tutte e tre variano in numero nel corso dei vari capitoli della serie e ‘New Leaf’ è quello che in totale ne presenta di più.
I personaggi speciali invece, sono sempre animali che però hanno una funzione particolare nel gioco e che quindi, non fungono da abitanti del villaggio. Alcuni di questi sono commessi dei vari negozi, altri sono viandanti che in occasioni e festività specifiche verranno a farti visita nel villaggio per proporti merce particolare oppure per esaudire alcune loro specifiche richieste in cambio di oggetti esclusivi.

Tutti gli abitanti presenti in Animal Crossing