Caratteri

Un aspetto importante di ogni capitolo di Animal Crossing sono i tuoi vicini di casa con i quali potrai interagire sostenendo conversazioni di diversa natura in base al carattere dell'abitante.

In totale la serie Animal Crossing conta 8 caratteri diversi, alcuni introdotti solo successivamente all’uscita del primo Animal Crossing altri, invece, che sono rimasti invariati sin dall’inizio.
Oltre ad influenzare il loro comportamento, la personalità di un abitante ne definisce anche gli orari di sonno e sveglia, e altre caratteristiche secondarie, come ad esempio il colore del tetto della casa.
Inoltre alcune personalità sono tipiche di abitanti maschili (sportivo, spavaldo, pigro, bisbetico) e altre di abitanti femminili (snob, solare, normale, gentile).
Nella fattispecie, Animal Crossing per GameCube, Wild World e Let’s Go To The City presentano 6 personalità (bisbetico, normale, pigro, solare, sportivo, spavaldo), mentre New Leaf e Pocket Camp 8 (bisbetico, normale, pigro, solare, sportivo, spavaldo, snob, gentile).
Qui sotto puoi accedere a tutte le personalità per vedere quali abitanti hanno quella selezionata.

Elenco di tutti i caratteri