Merino

Sesso
Maschio
Compleanno
26 gennaio
Segno Zodiacale
Acquario
Personaggio Speciale?
Specie
Carattere
---
Canzone Preferita
---
Abilità
---

Localizzazione del nome

Italiano
Merino
Inglese
Cyrus
Tedesco
Björn
Spagnolo
Al Bártulos
Francese
Serge
Russo
---
Giapponese
カイゾー Kaizō
Cinese
---
Coreano
리포

Disponibilità

Animal Forest
No
Animal Forest+
No
Animal Crossing
No
Animal Forest e+
No
AC: Wild World
No
AC: Let's Go To The City
No
AC: New Leaf
AC: Happy Home Designer
AC: Amiibo Festival
AC: New Leaf (Welcome Amiibo)
AC: Pocket Camp
AC: New Horizons

Animal Crossing: New Leaf

Artwork di Merino in Animal Crossing: New Leaf.

Merino è lo scorbutico ma disponibile marito di Alpaca, con cui cogestisce un piccolo negozio delle pulci chiamato Ricicla e Ricrea. Mentre la moglie è il volto pubblico dell’impresa, occupandosi dell’accoglienza dei clienti, della messa all’asta di eventuali arredi e di compravendita, Merino è un artigiano specializzato nella personalizzazione di vari oggetti, permettendo al giocatore di cambiare il colore di alcuni arredi, applicarvi dei pattern oppure creare alcuni oggetti esclusivi.

A differenza di Alpaca, i servizi di Merino non sono disponibili sin dall’inizio: devono essere passati almeno sette giorni dall’inizio del gioco e il giocatore deve aver venduto oggetti per un valore di almeno 100.000 stelline, nonché avere un catalogo con almeno 100 pezzi d’arredo e 50 capi d’abbigliamento. Finché non saranno soddisfatte queste condizioni, il giocatore non potrà interagire con Merino, che dormirà nel suo studio mentre Alpaca impedirà qualsiasi contatto.

Una volta sbloccato, Merino offrirà diversi servizi:

  • permetterà al giocatore di cambiare il colore di certi pezzi d’arredo, solitamente tra una gamma di sfumature che vanno da tonalità più chiare a scure, per un costo di circa 200 stelline. Per alcuni oggetti, come letti o sedie, può applicarvi dei pattern;
  • alcuni oggetti possono essere modificati attraverso l’utilizzo di minerali. La consegna di tre minerali d’oro e 10.000 stelline permetterà la creazione di pezzi d’arredo dell’esclusiva serie oro.
  • se il giocatore gli porterà tutte le componenti di un fossile, l’alpaca potrà farne una miniatura al costo di circa 1.500 stelline;
  • permetterà la costruzione di un carillon se gli viene fornita una vongola gigante e un qualunque brano del repertorio di K.K. Slider.

Animal Crossing: Pocket Camp

Icona di Merino in Animal Crossing: Pocket Camp.

In Animal Crossing: Pocket Camp, Merino svolge un ruolo analogo a quello precedentemente svolto in Animal Crossing: New Leaf, gestendo un negozio itinerante chiamato Ricicla e Ricrea Mobile. Merino è responsabile della creazione della maggior parte degli arredi di gioco, che gli possono venir commissionati in cambio di stelline e determinati materiali. Inoltre, può erigere delle aree ricreative, che richiedono gli stessi requisiti dei pezzi d’arredo.

Descrizione ufficiale

Italiano
Artigiano di prima categoria, Merino è in grado di fabbricare qualunque arredo gli commissionerai! E, come se non bastasse, te lo consegna pure! Ora che lui e Alpaca hanno un negozio itinerante, Ricicla e Ricrea Mobile, può fabbricare anche aree ricreative di grandi dimensioni come tende e case sugli alberi.