Carte amiibo

Le carte amiibo sono speciali figure da collezione che ritraggono vari personaggi della serie Animal Crossing. Possono essere utilizzare per svolgere varie attività all'interno del videogioco e sbloccare funzioni altrimenti inaccessibili.

Le carte amiibo sono un insieme di figurine collezionabili che interagiscono con la console Nintendo Wii U e il lettore NFC del Nintendo 3DS. Tali carte possono essere usate per selezionare i giochi sulla console, e al loro volta le console possono rispedire dati alla figurina con le nuove e migliorate statistiche di quel personaggio.

Il new Nintendo 3DS ha la compatibilità amiibo integrata con il suo lettore NFC, ma il Nintendo 3DS originale non lo fa. Nintendo ha rilasciato un lettore esterno di amiibo per il Nintendo 3DS il 25 settembre, in concomitanza con il lancio nordamericano di Animal Crossing: Happy Home Designer.

Nel nuovo aggiornamento di New Leaf, Welcome amiibo, uscito il 2 novembre 2016, il supporto amiibo è stato integrato. Le novità includono un nuovo gruppo di abitanti che non erano ancora apparsi in New Leaf, ma che erano presenti da Animal Crossing per GameCube. Questi abitanti rimarranno nel campeggio e potranno trasferirsi nella tua città solo se tu lo vorrai.

Con Welcome Amiibo ci sono in totale cinque serie di carte amiibo, con una sesta serie speciale rilasciata in collaborazione con Sanrio e il marchio Hello Kitty.

Ti ricordiamo inoltre che puoi acquistare e valutare i prezzi delle carte amiibo nella pagina dedicata agli acquisti, semplicemente cliccando su Shop. (Shop)