Quadri e Sculture

Animal Crossing presenta una vasta gamma di dipinti e sculture che possono essere raccolti e collezionati, o per creare la propria galleria d'arte personale o per arricchire il museo.

Tali opere fanno tutte riferimento a quelle che realmente esistono, e nel gioco, possono essere donate al museo, dove vengono esposte in una sala a loro dedicata.
Le sculture sono state introdotte solo a partire da New Leaf.

Sostanzialmente è possibile recuperare le opere d’arte in 2 modi possibili: o nei negozi Nook, o tramite Volpolo.
Mentre da Nook le opere sono certamente autentiche, da Volpolo possono essere false, e, in quanto tali, non accettate dal museo. Tuttavia mentre le opere d’arte compaiono raramente da Nook, Volpolo ci proporrà una volta a settimana l’acquisto di varie di queste. Su 3 pezzi, uno è l’originale, gli altri due sono sicuramente dei falsi. Inoltre il prezzo che propone Volpolo è più alto di quello di Nook.
Occasionalmente inoltre, gli abitanti possono regalarti una delle opere d’arte, ma, anche in questo caso, non c’è la certezza che siano autentiche o meno.
Ti consigliamo di leggere la guida su come riconoscere i falsi di Volpolo (clicca qui) per evitare di fare acquisti errati.

Se non vuoi donare le opere al museo, puoi sempre esporle in casa. I quadri possono essere o appesi al muro, o poggiati su un cavalletto, mentre le sculture vengono posizionate così come sono.