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cristopher99

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    Le telecomunicazioni, la ferrovia, la tecnologia e le innovazioni :)

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    Chabuje99

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  4. Benvenuta sul forum [emoji16] Se hai qualche dubbio, non esitare ad inviarmi un messaggio Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
  5. Dopo l'emozione di ieri del direct mi son messo ad analizzare anche io il trailer, tanto son una manciata di minuti e credo si possa capire di più per il futuro titolo di AC:NH. Ovviamente partiamo dal presupposto che le minuziosità grafiche e sonore possono essere cambiate nella release finale, come già si è visto nel trailer di New Leaf (tipo il suono del cambio vestiti, l'interfaccia di dialogo e gli alberi). Inoltre dirò cose già trattate e/o ovvie Inizio All'inizio pensavo fosse una modalità di gioco, ovvero che ci sono dei vari "pacchetti" che nook metterà a disposizione del crosser di turno. Quindi una scelta fra diversi biomi? La risposta è, come prevedibile no. Inanzitutto perchè il logo raffigura esplicitamente un'isola, non una montagna o una prateria. In secondo luogo la "teoria" è stata già smentita qui. Le uniche cose che mi vengono in mente sono 3, in particolare: le luci e le ombre sono migliorate tantissimo rispetto all'ultimo capitolo, ma di questo ne ritratterò in seguito; nonostante la smentita, sia all'inizio sia alla fine si possono vedere delle isole in fondo. A mio parere questo arcipelago potrebbe essere sia una menzione all'online (potendo quindi visitare le città "intangibili" come per la casa del sogno attraverso un volo) sia delle isole coi minigiochi; nook ritorna rilevante nel gioco: FINALMENTE! Dopo la breve parentesi con la coppia alpaca, sembrerebbe che nook sia molto presente dentro il gioco; se prima era solo uno che ti costruiva la casa e te la personalizzava, adesso è presente anche nel neovillaggio, sicuramente da capo di una agenzia "viaggi" e di trasporti aerei. Si scoprirà in futuro cosa potrà fare di più, magari come mentore per il crafting? Crafting Sul proseguo della strada intrapresa da new leaf e da pocket camp (alleggerito da quest'ultimo visto che non è F2P), il gioco avrà delle meccaniche di crafting, e la cosa è abbastanza palese già a partire dal trailer. Ci possono essere elementi semplici, come i minerali già presenti in new leaf, oppure i rami legnosi e della legna (di diversa qualità estratto a caso), oppure quelli più complessi da ottenere, come le esche per i pesci (per incrementare la possibilità di cattura?) catturabili scavando in spiaggia oppure le corolle dei fiori. Il tutto viene poi costruito sul banco di lavoro di tom nook senza richiedere alcun compenso (a meno di cambi all'ultimo minuto), con possibilità di imparare nuove ricette nel corso del tempo, attraverso quest e/o avanzamento nel gioco. Il banco di lavoro però non sembrerebbe essere una esclusiva del procione, ma è anche disponibile nelle case dei nostri concittadini: cosa potrebbe significare? Io penso che possa essere una "sostituzione" del comprare il mobilio dell'abitante, ovvero che a seconda della casa in cui ci troveremo potremmo creare dei mobili che sono unici di quell'abitante! Per esempio potremmo creare la serie trasandata per certi abitanti, la stessa serie trasandata che non è possibile creare in alcun modo in altri posti meno esclusivi (nook e altri abitanti) Fiori e piante Da dove possiamo partire, se non da qui? In questo titolo è stato aggiunto un nuovo tipo di pianta, ovverto "l'erba" (sì, così, si è visto nel treehouse) che sembrerebbe comportarsi in maniera randomica, ovvero che cresce come gli pare, se coi fiori o con "le code di topo". Questo aggiunge una varietà unica su AC, permettendo di spezzare così la monotonia che è sempre stato dal prato di AC: perchè realizzare sempre prati vicino ad una casa, quando puoi farla "abbandonata" grazie all'erba? Inoltre, anche in altri spezzoni, è possibile notare come essa cambi in base alla stagione in corso e, in fase di piantagione, sia uguale in tutti i casi: da lì ogni entità di erba crescerà autonomamente secondo le sue caratteristiche randomiche Inoltre è possibile notare come sia possibile spostare gli alberi in maniera semplice e veloce: prendi la pala, scava sotto e ripiantala da un'altra parte. Non si sa se deve ricrescere oppure se sarà fin dall'inizio della grandezza massima, sta di fatto che finalmente non bisogna aspettare giorni per far ricrescere un albero con le stesse caratteristiche. è confermata inoltre la presenza dei funghi, mentre per i cespugli ancora non si ha idea se saranno ancora presenti nel gioco (magarì sì, ma per ora non è dato come certo) Oltre alla palesissima introduzione di veri e propri sentieri (dio esiste), vorrei far notare delle novità in campo fiori, magari anche per l'ibridazione. Nella prima immagine i boccioli sono colorati, mentre nella seconda il crosser raccoglie la corolla del fiore, senza togliere la pianta. Questo significa che, oltre al rendere il fiore un candidato papabile per essere un materiale per il crafting, è possibile fare una coltivazione di fiori (come se fossero degli alberi ma al posto delle mele spuntano fiori) e, magari, facilitare di moltissimo il processo di ibridazione, con il meccanismo già visto su pocket camp! Particolare della raccolta dei fiori senza il corpo Grafica Devo dire davvero qualcosa su questo aspetto? Ma lascio parlare alle immagini va Luci (e ombre) dinamiche, atmosfera mozzafiato, la presenza del vento, il riflesso della luce sull'acqua, la luce nella tenda che traspare fuori di notte, le foglie degli alberi e delle piante, l'alta definizione.... Mamma mia quanto è bello Chi si aspettava un BOTW rimarrà deluso, così come chi sperava (incluso me) nella visuale a 360, però è quella giusta: AC ha i suoi tratti distintivi e un suo stravolgimento grafico potrebbe snaturare quel che è sempre stato AC, questo è il miglior risultato che ci potesse capitare. Non è la grafica definitiva (sono convinto che il mare è ancora sotto sviluppo, perchè il confronto col fiume è impietoso), però pensare che questo ben di dio ce lo possiamo portare sempre con noi e poi vederlo sulla nostra TV.... è qualcosa di fantastico, non sto più nella pelle, e mancano ancora 9 mesi. Sviluppo del gioco Come dice il trailer, siamo su un'isola deserta, quindi dall'inizio saremo "catapultati" in questa isola con nulla. Niente ponti, niente casette, solo cose provvisorie: si noti la postazione di tom nook è una tenda (vedi ATM al suo interno alimentato da una prolunga) e che useremo un'asta da salto per passare da una sponda all'altra. Questo però non significa che spariranno i ponti o le case, dato che nello stesso trailer vengono mostrate belle casette, il che significa che dovremmo proseguire nel gioco per costruire ponti e portare più abitanti che porteranno allo sviluppo della nostra isola (magari prima con ponti di legno per poi migliorarli) Inoltre, come alcuni affermano, anche io credo che l'isola non sarà così piccola come mostrata nel treehouse (fatto in occasione dell'E3), ma sarà come dimensioni molto simile a quello che è stato con LGTTC, anche perchè se vogliono veramente mettere 8 giocatori nell'isola, essa dovrà essere moooolto più grande di quello che è attualmente. Altre cosette Qua metto tutte le cosette che pur essendo importanti o scontate non hanno trovato un loro spazio in una macrocategoria: i mobili possono essere messi all'esterno e sono utilizzabili, tipo amaca e sedie; vi sono nuovi mobili ottenibili col crafting, tipo il bidone pieno d'acqua riscaldato; [presumo] il crosser potrà sdraiarsi sui teli da mare; il multiplayer è composto da 8 giocatori, sia in locale (non confermato) sia online (molto probabile); vi è una nuova categoria di abbigliamento come borse e zaini; ci sono le bevande, tipo la tazza o il cocco hawaiano: che si possano bere? Dubito, ma se fosse così.... Ditemi come vi sembra questa mia piccola analisi, ovviamente non sono quello che fa le teorie e che le azzecca (manco so farle le teorie ahaha) però non vedo davvero l'ora di saperne di più, magari in un direct dedicato ad AC, ma soprattutto di giocarci!
  6. Alla fine è sempre meglio di un rinvio indefinito a la Metroid c: MADO SE SO FELICE SIIIII Inviato utilizzando tapatalk. ACL è su tapatalk!
  7. Benvenuta su ACL :D Si, speriamo bene [emoji16] io mi aspetto almeno qualche trailer e una data di uscita Inviato utilizzando tapatalk. ACL è su tapatalk!
  8. Riuppo il topic, fa molto strano vedere che 4 anni fa molti erano ancora in ADSL mentre quelli in FTTC viaggiavano a 30mega e chi aveva il lusso della FTTH poteva arrivare anche a 300mega. Discorso analogo per il 3G/4G, il quale stava iniziando a diffondersi ma molti erano ancora in 3G. A inizio maggio ho sottoscritto una FTTC 200/20 Tiscali, la quale si appoggia su VULA fastweb per la connessione invece di avere un kit VULA proprio (in parole semplici, usa la connessione fastweb fino alla centrale, poi affitta l'ultimo miglio da TIM). Sono a 320m dall'armadio e prendo 100/20 effettivi, e purtroppo fra qualche mese dovrò trasferirmi in un paese dove c'è: armadio solo 100mega, distante 400metri da esso, quindi avrò la connessione dimezzata :( sperando di non essere su una decade derivata altrimenti è ancora peggio... Bando alle ciance, ho effettuato un po' di speedtest con la FTTC per vari server d'Italia e del mondo attraverso la modalità "connessione singola" (che simula il download di un file) con il sito speedtest.net, così da vedere anche il jitter, cosa non da sottovalutare per il gioco online. Italia Brescia Milano Reggio Calabria Nuoro (ping molto basso per essere in Sardegna!) Mondo Amsterdam Beirut (Libano) [qua mi sa che il server era domestico... difatti si vede il download sproporzionato rispetto all'up] Los Angeles Buenos Aires (ping abbastanza alto, così come il jitter) Toronto (ping basso per essere transoceanico!) Tokyo (qua notare la differenza fra connessione singola, arancio/verde, e connessione multipla, viola/azzurra: jitter alto e "connessione castrata" sulla singola, bassissimo e connessione a banda piena sul multi) Sydney (ping buono per essere dall'altra parte del mondo e in mezzo all'oceano) Inoltre ho fatto due speedtest con Vodafone in 4G col telefono xiaomi Mi Mix 2s :) Antenna a vista, only 1800mhz larghezza banda 20mhz. Modulazione sicuro 256qam. Non a vista, sicuramente 2100mhz+800mhz (aggrega due bande da 10mhz l'uno, con 20mhz totali). Su alcuni dispositivi non segna 4g+ poichè se non supera i 20mhz totali è considerato "finto"
  9. Speriamo possa diventare un giorno realtà! Già immagino che chi ha switch utilizza già discord (via telefono o PC), non sarebbe un plus da poco quello di poterlo utilizzare su switch con tutti i vantaggi che ne derivano da un'applicazione integrata c: Sempre che possa uscire [emoji102] Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
  10. Dopo il ritorno della Grande Città, sarebbe l’ideale migliorare l’isola di Tortimer presente in Animal Crossing New Leaf. I minigiochi sono stati geniali ma andrebbero ampliati e migliorati, inoltre la possibilità di giungere sull’isola tramite il menu di gioco sarebbe perfetto. Non so, io non mi ci trovo tantissimo con questa idea. Sarà, ma preferisco com'è stato incluso nel gioco la trasferta all'isola attraverso la barca di Remo, ha più poesia in singolo e, nel multiplayer, impiega solamente il tempo di connessione. Con la scelta di menù sarebbe un po' asettico, si discosterebbe dallo spirito di AC. Assistere ad un suo concerto [di KK] è sempre emozionante, tuttavia resta difficile essere presenti il sabato sera. Vorremmo vederlo più spesso! A me piacerebbe vederlo, oltre al mattino presto, anche con gli eventi speciali di sera. Vi ricordate il film su AC in cui lui canta (suonando) alla piazza? Ecco, mi piacerebbe una cosa simile con un'ambientazione simile Come detto nella notizia, inoltre, mi è sempre mancata l'interattività con gli oggetti su AC: perché non posso scorrere i canali televisivi nella mia fantastica TV rustica? Oppure cucinare qualcosa, preparare un caffè per gli ospiti in visita (ma in questo caso siamo viziati da Bartolo) o anche solo poter andare in giro in bicicletta, potersi sdraiare fuori con una sdraio da spiaggia! Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
  11. Ci sono due possibilità molto alte su questo futuro E3 direct: - annunciano AC in pompa magna, snocciolando a la SBU alcune novità principali del titolo con la data ufficiale, o almeno il periodo in cui potrà uscire il titolo; - ci fanno il gesto dell'ombrello in diretta mondiale al direct, aspettando per l'ennesima volta più informazioni al prossimo direct (e anche oggi si aspetta il prossimo direct) Se ci sarà qualcosa, ci sarà quasi sicuro qualche leak i giorni prima dell'E3. Io ci spero [emoji1696] Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
  12. Che dire, bentornata fra noi [emoji16] Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
  13. Secondo me per AC faranno un annuncio bomba con le novità più succose che caratterizzeranno il nuovo titolo, con annuncio del titolo definitivo e un periodo in cui sarà probabile il rilascio (inizio estate o fino autunno). Poi in futuro faranno un direct esclusivo su AC con tutte le novità annunciate prima ma approfondite (come hanno fatto con AC:NL prima del rilascio in Giappone, che ora non trovo più). Magari fanno qualcos'altro di carino, tipo altre notizie su Luigi mansion, ma per me sarà qualcosa anche su AC (oltre a fire emblem) Per me il titolo definito sarà:
  14. Ogni volta che penso al nuovo Animal Crossing, oltre alle nuove possibilità che porterà con se (online, nuove attività, frutti, edifici, luoghi, ecc..) pensò anche a come sarà l'aspetto grafico del titolo per switch: simile, se non superiore, a quella del tracciato dedicato su Mario Kart 8. Sarebbe una goduria per i nostri occhi, soprattutto al tramonto/alba e alla notte, che avranno un nuovo sapore in AC Penso alle luci dinamiche, un aspetto molto più "fresco" al gioco (così come un pò di movimento, tipo vento) ma non solo: mi piacerebbe vedere le case non orientate sempre verso giù, ma sparpagliate come si deve per avere un aspetto più "naturale" Mi piacerebbe anche vedere nuovi tipi di alberi in AC, così come degli arbusti e nuovi fiori Non vedo l'ora che sia domani, ore 16, per l'annuncio di un direct il 10 gennaio... non sto più nella pelle
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