Jump to content

[Guida] La Città Perfetta

Recommended Posts

Titolo: La Città Perfetta

Categoria: Animal Crossing: Wild World

Ecco i procedimenti e le attenzioni per ottenere la città perfetta e mantenerla.

Innanzitutto dobbiamo rimuovere:

• Erbacce: Contano molto sul giudizio della città e tolgono spazio a fiori ed alberi, dobbiamo rimuoverle tutte per procedere con gli altri stadi di cura. Ricordate che, alle 6 di ogni mattina, cresceranno 3 erbacce, meglio rimuoverle al momento che far passare troppi giorni.
  • Oggetti: Non lasciate oggetti (mobili, vestiti..) in giro.
  • Rifiuti: I rifiuti (copertone, lattina..) pescati nel mare o nel fiume, vanno gettati nel contenitore dei rifiuti al municipio o vanno dati a Tom Nook che li eliminerà (non verrete pagati per questo servizio). Non lasciateli in giro per il villaggio, essi attirano moltissime mosche e sono uno dei fattori (insieme alle erbacce) che causano la crescita della Rafflesia, un fiore che non può essere rimosso e che attira, intorno a sé, molte mosche.
N.B. : La Rafflesia non può essere né estirpata né seccata, andrà via da sola appena la città verrà ripulita.

Dopo aver pulito la città, andiamo da Pelly e vediamo cosa ci dice.

Se ci comunica che manca del verde, si riferisce al fatto che dobbiamo aggiungere o fiori o alberi.

Per essere più sicuri di ciò che manca, parlate con Polly ( dalle 22 alle 6 in servizio), sarà più precisa e vi dirà se mancano alberi o fiori.

Alberi:

Innanzitutto facciamo delle premesse:

• I germogli sono considerati alberi da Pelly/Polly, quindi ciò che vi dirà (se mancano o sono troppi) si riferisce anche ai germogli.
  • Germogli, sia da cedro (questi possono essere piantati solo nella parte alta della città) che da frutta o semplici alberi (o palme da cocco) hanno lo stesso valore.
Iniziate a piantare gli alberi nelle zone in cui ce ne sono di meno. Vi consiglio di partire dalle palme da cocco, sulla spiaggia. Piantate i germogli lasciando lo spazio di due buche per ognuno.

Dopodiché, passiamo ai germogli normali o da frutta. Possono essere piantati ovunque per la città ma non è detto che crescano. Infatti non crescono se li piantate:

• Vicino a un cartello o una casa di un abitante
  • Ai piedi di un edificio
  • Troppo vicini ad un altro albero/germoglio, dev'esserci molto spazio, di circa due o tre buche.
Tenete presente questi tre punti e iniziate a piantare. In un acro da 16x16 (con 256 spazi, quindi) dovete piantare dai 12 ai 15 alberi e, almeno, 3 fiori.

Se Pelly/Polly vi dice che ci sono troppi alberi, eliminate l'ultimo germoglio piantato.

Se, dopo aver eliminato l'ultimo germoglio, vi dice che ci sono pochi alberi (parlate con Polly per maggior precisione), dovete piantare un germoglio (in sostituzione dell'ultimo eliminato) in un alto acro.

Fiori:

Anche i fiori sono fondamentali per ottenere la città perfetta.

A differenza degli alberi, i fiori non sono mai in eccesso, quindi potete benissimo abbondare.

Se avete l'ultima espansione di Nook, ogni giorno potrete comprare 7 sacchetti di fiori.

Tenete presente che, proprio come le erbacce, ogni mattina crescono 3 nuovi fiori.

Ovviamente potete anche prendere i fiori che alcuni abitanti piantano intorno alla propria casa, e spargerli per il villaggio.

Abbondate con i fiori per "colmare" qualche spazio vuoto o mancanza di alberi, influirà molto sul giudizio per la città perfetta.

Dopo aver seguito queste dritte, andate da Pelly o Polly, se (finalmente) vi dirà che il vostro villaggio è in ottime condizioni, dovrete iniziare il processo di mantenimento.

• Non tralasciate la cura del villaggio, rimuovete erbacce e non lasciate oggetti o rifiuti in giro.
  • Innaffiate regolarmente i fiori, così da mantenere vivo il "verde" del villaggio
  • Non abbattete gli alberi, ormai sono contati per ogni acro. Se dovete sostituire un tipo di albero ad un altro (ad esempio un melo con un pero), basta abbattere l'albero in questione e piantare, nello stesso punto, l'altro tipo.
  • State attenti ai traslochi. Se una costruzione di una nuova casa elimina dei fiori nella zona, piantatene altri.
N.B.
  • I pattern non incidono sul giudizio della città. Potete creare benissimo delle stradine o qualsiasi altra cosa senza rischiare di perdere il primato dell'ambita città perfetta.
  • Dopo aver ottenuto la città perfetta, mantenetela tale per almeno 15 giorni, dopodiché andate da Pelly/Polly che vi consegnerà l'innaffiatoio d'oro.
  • Dopo avere l'ambita città perfetta, vedrete spuntare dei fiori molto particolari, le valeriane greche. Questi fiori si possono ottenere soltanto quando la città è giudicata "perfetta", non sono ibridi ma abbastanza rari.

Per qualunque domanda/consiglio non esitate a postare!

Immagine PostataE' assolutamente vietato copiare i contenuti della guida, anche se solo in parte.

• Like 6

io la città perfetta l'ho avuta per molte volte... ma quando ho cambiato città per l'ultima volta pianto e tolgo alberi, pianto sempre fiori nuovi ecc. ma non viene più la città perfetta T.T forse con questa guida ci riuscirò ::) comunque una mia amica ha piantato un albero appiccicato a un edificio e, io pensavo che non crescesse, ma stranamente il giorno dopo è cresciuto o.O

io la città perfetta l'ho avuta per molte volte... ma quando ho cambiato città per l'ultima volta pianto e tolgo alberi, pianto sempre fiori nuovi ecc. ma non viene più la città perfetta T.T forse con questa guida ci riuscirò ::) comunque una mia amica ha piantato un albero appiccicato a un edificio e, io pensavo che non crescesse, ma stranamente il giorno dopo è cresciuto o.O

In teoria è impossibile, io ho provato ma non cresce.

Spero che questa guida ti sia utile ;)

anch'io so che è impossibile... ma nella mia città c'è un albero proprio appiccicato a un edificio xD spero anch'io che dopo svariati tentativi riuscirò a fare la città perfetta con la tua guida :D una volta ero capace, ma dopo 2 anni mi sono scordata come si fa xD

• 1 month later...
  • 4 months later...

ho visto che l'hai spiegato ma non ho capito.

pelly mi diceva che dovevo aggiungere del verde. ho piantato dei germogli.

sono andata da pelly e mi ha detto che c'erano troppi alberi.

ne ho tolto uno e mi ha detto che dovevo aggiungere del verde. cosa devo fare?

Parla con Polly non Pelly, forse devi aggiungere dei fiori

grazie c:

• 2 weeks later...
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.