Jump to content

5 anni, 5 anni di Vita passati Insieme

Recommended Posts

:')

Che dire?
Tutti quelli che mi vedono come serio e diligente... LOL.
Mi ricordo il vecchio forumattivo, poi forumup, dove venivo costantemente richiamato da Laua e Banshee perché uppavo discussioni vecchie.
In primis ricordo di aver risposto ad aprile ad una discussione sul Natale e sui regali, ero un po' in ritardo, bah.
Poi lasciai il sampei ed il mio vecchio nick Moe92, tornando con (pallino) Ale (pallino), mi fa fatica incollarci il carattere speciale.
Di nuovo abbandonai, un po' perché mi ero tremendamente legato ad un forum pokémon, anzi, parecchi, un po' perché AC mi aveva stancato.
Poi, tornai, e vidi il banner di reindirizzamento per ACL.
Cliccai, e mi innamorai del nuovo sito, la favolosa skin azzurra che ci ha accompagnato per anni, con il globo nel logo.
Mi iscrissi come utente n°100, figo, sono il numero 100!!1!!, con il solito nick di forum up, Ale con i pallini.
Poi diventò AleH, poiché a me ed Ando era presa la voglia di loggare dal DSi, ed Opera non supportava i caratteri speciali nel log-in.
Ricordo ancora, Fabio, il tuo mp in cui eri depresso perché non ero più "Ale con i pallini", lol.
Di nuovo ebbi un calo di frequenza, liceo, compiti, conoscenza di Luca (:P) e lenta accettazione di me stesso, problemi a casa e nella real life.
Poi, le prime conoscenze, Aurora, Veronica, quindi Ginevra... La nostra Gine.
Da lei Ando, poi tu, Fabio, Andrea, Davide, Cecilia e sì, anche Simone, che nonostante tutto ciò che è successo, è stato una persona importante, per me.
Poi Riccardo, Michael, Biagio, Piero, ed altri che ormai non frequentano più.
Insomma, tante persone a cui con il tempo ho affidato sentimenti e sensazioni, esperienze, problemi e pensieri.
Poi la notizia inaspettata di Ginevra, in Staff ti ho proposto come moderatore, ma tu non devi saperlo.
Ero fuori di me, quindi iniziai a seguire al 101% il regolamento per dimostrarmi valido e responsabile, aiutando Veronica a sedare un flame colossale in un topic sugli UFO, LOL.
I due meeting a Bologna, l'incontro a Lucca Comics, parole e chiacchere, chiamate su skype e videochiamate su tinychat (troglia ftw), i concerti di Fabio e le nostre risate.
I litigi, oh dei, quanti litigi.
Lo strano ed eterno quasi silenzio tra me e Fabio ma la consapevolezza che, dall'altra parte, c'è un amico fidato e caro.
Poi il 2011, e tutto ciò che comportò.
La chiamata di Simone, l'urgenza della sua voce, io che mi blocco in mezzo di strada.
La consapevolezza di non sentire più Gine, la nostra conversazione su quel di MSN nel farci forza insieme, ricordando i bei momenti vissuti, le promesse che comunque sia avremmo onorato in suo onore, la nostra amicizia che, nonostante tutto, rimase, rimane e rimarrà salda.
Le cartoline, lettere, messaggi, foto, conservo tutto davanti al pc, in un portafotografie.
Tutti i ricordi ben saldi nelle mia mente e nel mio cuore.

Che dire, come ogni anno esordisco con la tipica frase "Grazie Fabio, perché se non era per te non avrei mai conosciuto persone speciali, e probabilmente non sarei quel che sono".
Pare una frase fatta, ma è, credo, la cosa più sincera che abbia mai detto a qualcuno.
Ed ora vado ad asciugarmi gli occhi.

aLeh (inserire cuore qui), Stray, StraySBUDELLATO etc.

• Like 16

Quando ACL aprì e io mi iscrissi ricordo che avevo appena cominciato il liceo.

Oggi, dopo 5 anni, ho appena iniziato l'università.

In 5 anni sono successe tante cose, tante altre sono cambiate... Ma è bello essere consapevoli di aver sempre fatto un pensierino a questo forum, almeno ogni tanto. Non sono certo tra gli utenti più attivi e assidui del forum, ma sono comunque fiero di poter dire di farne parte, e felice di sentirmi sempre almeno un po' a casa quando loggo, purtroppo sempre meno spesso (ho iniziato l'università, sono andato a vivere da solo... Sono cambiate un po' tante cose negli ultimi 2 mesi insomma).

Ho avuto modo di conoscere di persona diversi utenti, rendendo ancora più... più reale, più vera, più materiale la mia esperienza su ACL, e di certo questo mi tiene ancora più legato al forum.

Insomma, io non sono bravo a scrivere, soprattutto quando sono emozionato e mi sforzo di pensare troppo per cercare di rispondere in modo serio.

QUINDI:

Tanti auguri ACL, vi voglio bene :')

• Like 5

Io ancora ricordo ACL ai tempi di Sanpei (sì, perché seguivo il forum ben prima di iscrivermi nel 2009); da allora, ne sono successe di cose! C'è chi è venuto, chi se n'è andato e pure chi è ritornato e sì, siamo ancora qua; eppure, ho sempre reputato ACL "diverso" dagli altri forum, se mi chiedeste il perché non saprei formulare una risposta: è difficile farvi capire le sensazioni che provo, ma una cosa è certa, una forza di coesione così forte, non l'ho mai vista, mai. Alla faccia di chi è convinto che online non possano nascere amicizie, io qui ho conosciuto persone fantastiche, uno staff disponibilissimo e che cerca ogni giorno di offrire un servizio migliore agli utenti, nonostante i mille impegni e problemi di ciascuno.

Ringrazio @@scorpion per l'opportunità che mi ha dato 2 mesi ad ora (e gli chiedo scusa se in questo periodo sono poco attivo non solo per via della scuola, ma per problemi personali), ma lo ringrazio anche a nome di tutti gli utenti per il servizio che ci offre e per la sua capacità di coordinare forum, staff ed utenti.

E niente, infine, voglio ringraziare sinceramente tutte quelle persone che ho conosciuto in questo fantastico forum e mi hanno sempre sostenuto (Biagio, Piero, Giulia (Kira), Bruno, Rachele, Giulia (Alia), Lorenzo (Lolo), ... e tutti quelli che al momento non mi vengono in mente).

Per il futuro, abbiamo in serbo per voi ancora mooolte sorprese: stay tuned~

• Like 4

Quando ACL aprì e io mi iscrissi ricordo che avevo appena cominciato il liceo.

Oggi, dopo 5 anni, ho appena iniziato l'università.

In 5 anni sono successe tante cose, tante altre sono cambiate... Ma è bello essere consapevoli di aver sempre fatto un pensierino a questo forum, almeno ogni tanto. Non sono certo tra gli utenti più attivi e assidui del forum, ma sono comunque fiero di poter dire di farne parte, e felice di sentirmi sempre almeno un po' a casa quando loggo, purtroppo sempre meno spesso (ho iniziato l'università, sono andato a vivere da solo... Sono cambiate un po' tante cose negli ultimi 2 mesi insomma).

Ho avuto modo di conoscere di persona diversi utenti, rendendo ancora più... più reale, più vera, più materiale la mia esperienza su ACL, e di certo questo mi tiene ancora più legato al forum.

Insomma, io non sono bravo a scrivere, soprattutto quando sono emozionato e mi sforzo di pensare troppo per cercare di rispondere in modo serio.

QUINDI:

Tanti auguri ACL, vi voglio bene :')

Puoi dire di avermi conosciuto quando ti fumi una siga con me :P

• Like 1

Dio Alessio quelle parole c.c smetti di farmi venire gli occhi lucidi c.c ti odio.
Comunque dirò qualcosa anche io, ma sarò breve, molto breve. Sta per spegnersi il cell lol.

Ok. Più di cinque anni fa mi iscrissi su quel forum chiamato sanpei, a quei tempi ancora con la grafica blu, come piaceva a me. Mi ero chiamato come un bimbominkia, simpatico crosser. Non riuscivo ad accedere. Ero nabbo, non sapevo bisognasse attivare l'account tramite l'email del forum. Ho dovuto chiedere a Fabio. Quel giorno @@scorpion inconsapevolmente mi ha permesso di fare quel primo passo che mi ha portato a conoscere delle persone fantastiche, stupende, con cui ho avuto momenti indimenticabili, litigate bestiali, ho potuto con loro confodarmi senza far caso a quella distanza che ci separa. L'amicizia che è nata fa sembrare che quella distanza che ci separa in realtà non esista. Bene. Sono davvero, ma dico, DAVVERO dispiaciuto di non essere più presente come prima. Anche se non lo dimostro a causa della mia scarsa presenza voglio che sappiate che io devo MOLTO a questo forum, potrebbe sembrare stupido ed esagerato ma credetemi, questo forum mi ha veramente cambiato la vita. Senza non so cosa sarei diventato. Forse meno nerd è vero, ma senza di esso non avrei potuto conoscere persone speciali a cui voglio ancora un'infinità di bene, anche se non parlo con loro tanto frequentemente come in passato. E mi riferisco a tutti.

Bene, termino dicendo grazie a tutti. Grazie a tutti quelli che sostengono tutt'oggi il forum, dopo ben cinque anni. Grazie a fabio per aver permesso tutto ciò. Sappi che, anche se non ti parlo più frequentemente come prima, tu hai cambiato non solo la mia, ma la vita di molti qui presenti. Davvero, grazie mille.

Tanti auguri ACL. Spero di ritornare ad essere presente come ai vecchi tempi, così da poter rivivere tutti quei bellissimi momenti insieme a persone fantastiche ancora una volta. Auguri, vi voglio bene <3

cuozzinoooo <- ahah aleh <3

• Like 7

Hai proprio ragione, ACL è unico nel suo genere e lo sarà sempre!
A pensare che sono 4 anni che sono iscritta qui e non ho mai smesso di entrarci mi sembra tutto strano, perchè anni fa mi stufavo facilmente di tutto. Ma suvvia, con che coraggio potevo solo pensare di abbandonare ACL? che nabba che ero lol
Mi sono sempre trovata bene del resto e sono tanti gli amici speciali che ho trovato.
Nari, Mike, Chiara, Giulia, Eppe(al diavolo la litigata lol), Silvana, Angela, Lorenzo e molti altri(grazie di tutto <3), è solo grazie alla creazione di questo forum se li ho incontrati, virtualmente e realmente alcuni.
Tanti sono i ricordi poi, belli e brutti (Eraclea in primis :rotfl).
Io spero veramente che il forum cresca sempre di più e rimanga attivo perché, anche se per un'ora è offline, a molti di noi manca qualcosa dentro e ci sentiamo come un vuoto.
Grazie di cuore a tutti i mod che ogni giorno si impegnano per noi utenti affinchè ACL sia sempre ordinato, un posto sereno, una seconda casa. E grazie a te Fabio, per aver creato questa meraviglia di grande famiglia che è ACL :)
Tanti auguri di buon anniversario <3

• Like 3

Eh,sono passati ormai tre anni e ventiduegiorni (sì,mi conto pure i giorni perchè sono trasgry xd) da quando m'iscrissi qui.
E dire che lo notai molto prima (qualche mese) ma non ebbi il coraggio di iscrivermi,lol.
Dunque,mi ricordo ancora quando ero una maledettissima nabba giappominchia che sfracassava i maroni a qualsiasi mal capitato. (E chiedo scusa a chiunque abbia rotto i maroni in questi anni.)
Grazie ad ACL ho conosciuto parecchie persone che adesso reputo speciali come ad esempio Mike e Nari,oppure Matteo e tanti altri.
Ho trascorso vari momenti importanti della mia vita,sia tristi che felici.
E per tutto questo devo dir grazie a (lecchina MODE : ON) @@scorpion per aver creato questo forum,grazie mille. tivubbìxd
In questi giorni/mesi mi sono connessa poco e niente (tivubbì impegni e poco tempo) volevo comunque dirvi che vi voglio bene e che considero ACL come una mia seconda famiglia.
Buon anniversario a tutti quanti!

• Like 3