Jump to content

Bravely Default

Recommended Posts

Scusatemi, potrei chiedervi un consiglio? Secondo voi, che ruolo dovrei dare a Tiz? Cioè, nel senso, per ora utilizzo Tiz come un attaccante normale, ma nel gruppo avrei bisogno anche di uno che usa la magia, che ruolo dovrei dargli?

Dagli il ruolo che vuoi, i personaggi sono molto versatili, in termini di caratteristiche cambiano pochissimo tra loro. Le caratteristiche cambiano col cambiare della classe.

Ah. Quindi nel complesso le caratteristiche cambiano di poco? Oh, non l'avevo capito. Ponendo un'altra domanda, anche se piuttosto stupida...E' utile l'asterisco del pirata? Perchè vorrei far cambiare classe ad uno dei miei eroi.

Io con il mio Tiz pirata c'ho sconfitto il boss finale, vedi tu :asd mena come un turco, se lo tiri su come si deve. Gli davo l'abilità per usare un'arma con due mani (del cavaliere mi pare) e lo equipaggiavo con asce.

Ah. bhe grazie XD Allora farò come hai detto tu. Per ora è un cavaliere, ma presto sarà un Temibile Pirata! Grazie ancora :)

• Like 1

Scusatemi, potrei chiedervi un consiglio? Secondo voi, che ruolo dovrei dare a Tiz? Cioè, nel senso, per ora utilizzo Tiz come un attaccante normale, ma nel gruppo avrei bisogno anche di uno che usa la magia, che ruolo dovrei dargli?

Dagli il ruolo che vuoi, i personaggi sono molto versatili, in termini di caratteristiche cambiano pochissimo tra loro. Le caratteristiche cambiano col cambiare della classe.

Ah. Quindi nel complesso le caratteristiche cambiano di poco? Oh, non l'avevo capito. Ponendo un'altra domanda, anche se piuttosto stupida...E' utile l'asterisco del pirata? Perchè vorrei far cambiare classe ad uno dei miei eroi.

Io con il mio Tiz pirata c'ho sconfitto il boss finale, vedi tu :asd mena come un turco, se lo tiri su come si deve. Gli davo l'abilità per usare un'arma con due mani (del cavaliere mi pare) e lo equipaggiavo con asce.

Ah. bhe grazie XD Allora farò come hai detto tu. Per ora è un cavaliere, ma presto sarà un Temibile Pirata! Grazie ancora :)

Il cavaliere non mi ha mai entusiasmato. Va bene nelle prime fasi del gioco, quando la difesa è importante... ma più si va avanti e più bisogna menare :sisi

Comprato prima di Natale, ora sono all'ultimo capitolo.
Consigli/Livelli per il boss finale? la mia squadra attuale è

Tiz Monaco+Genoma Drain
Agnès Arcanista+ Magia Nera
Edea Artista+Magia Bianca. Avevo provato Magia bianca+Maestro spiritico (Victor S. Court) ma l'ho trovato davvero scomodo, per il grande dispendio di PB che richiedevano le sue mosse :/
Ringabel Ninja+Templare

Edited by •Grell

Ma dai,faccio veramente schiffo,voi già lo state per finire(o l'avete finito) io invece sto ancora al tempio del fuoco e per la verità l'ho compato il giorno in cui e uscito :c

Allora siamo in due! Io l'ho ricevuto per Natale, ma sono nel tuo stesso punto. Non ho mai troppo tempo per giocarci, e devo ancora provare il terzo boss.

• Like 1

Consigli per...

...il Gran Maresciallo di Eternia al capitolo 4? Voi a che livello l'avete fatto fuori??

Non ricordo il livello, ma visto che è solito accumulare i pb, potresti usare la skill dell'Arcanista che devasta la gente con i Pb alti.

E cura ad ogni turno, perché con la skill del colpo critico assicurato, ti sconfigge subito se hai già i pv bassi.

Finalmente ho battuto il boss del terzo santuario! E' stato più facile di quanto pensassi. Ho appena ottenuto la classe Swordmaster e per ora credo che la userò molto. Ah, il mio Tiz pirata alla fine si è rivelato molto utile ;)

Edited by Xain Woods