Jump to content

[Topic Ufficiale] Tomodachi Life | Nuovo life simulator di Nintendo | 6 GIUGNO

LuckyStorm~
 Share

Recommended Posts

E' comunque un gioco targato Nintendo e fortemente sponsorizzato da Iwata e soci, per cui la qualità generale è chiaramente alta. Non lo si può giudicare utilizzando come metro di giudizio Animal Crossing, perché non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Il discorso è: meccaniche di gioco del genere possono facilmente venire a noia al pubblico occidentale. Di certo non a quello orientale, visto che in patria ha venduto a vagonate.

Comunque non stupiamoci troppo del costo: la stragrande maggioranza dei giochi Nintendo disponibili in versione retail (in negozio) si aggirano intorno ai 40 euro come prezzo di lancio. Per quel che mi riguarda è troppo per un gioco di una console portatile, a prescindere dal titolo (a parte poche eccezioni). In questo caso, però, è una cifra che pesa particolarmente, perché è qualcosa che mi aspetterei di vedere come gioco esclusivamente scaricabile dall'eshop a un prezzo ridotto, tipo The Denpa Men - non è di certo un gioco che "spreme" le potenzialità del 3DS...

Però non fatene una crociata del tipo "abbasso Tomodachi, viva Animal Crossing". Non è mica una gara, sono titoli diversissimi, anzi, in un certo senso antitetici.

• Like 2

Mi fa pensare a una specie di versione estesa e umana dei tamagotchi.

In effetti avevo sperato anch'io in qualche tipo di funzionalità in wi-fi, come far interagire i propri mii con quelli di un'altra isola "scorpion da Crosland è venuto sulla tua isola per tirare spaghetti e polpette contro casa di Bobby e se n'è tornato da dove è venuto". Secondo me sarebbe stata una cosa fattibile...

Penso che prenderei sto gioco solo se lo vendessero a non più di 15 euro, e comunque me la penserei.

• Like 1

Forse il gusto nipponico non è poi così diverso da quello occidentale, considerando la classifica italiana di vendite della settimana successiva all'uscita del titolo:

1. Tomodachi Life

2. Watch Dogs PS3

3. Watch Dogs PS4

4. Mario Kart 8

5. Inazuma Eleven

ecc ecc

3 della Nintendo nei primi 5!

Anyway io lo avrei anche preso, ma il fatto è che a videogiochi sono molto impegnato in questo periodo: Inazuma Eleven mi tira via gra parte del mio tempo; tra pochi giorni esce one piece che mi porterà in uno stato di coma da videogiochi; e ho tempo giusto quella mezz'oretta per AC quindi...

a me gli mp non funzionano non ti preoccupare scrivilo qui faccio veloce perche ho il nintendo e shop aperto

la nintendo non l'a inviato via e-mail ti spiego se hai la scheda nella custodia ci sara un libretto con dentro 2 codici da dare agli altri se hai un codice me lo invii (ho aggiustato gli mp percio inviamelo tramite mp)

UAU ma.... va di modo che mio fratello o mia madre ordinano giochi senza che mi dicono nulla?!? prima the sims 4, ora Tomodachi life :se, Tomodachi mi arriva martedì :sbav mia madre ha detto che per Tomodachi dividiamo le spese, 21 io 21 lei :rox

di solito questo genere mi attrae molto :*D* vedremo se mi piacerà :rolleyes, non per questo abbandono Animal crossing :nono anche perché sono due cose completamente diverse :dede

cit. del saggio "Chi paragona AC a Tomodachi e da prendere a schiaffi in faccia" :XD