Jump to content

Importanza dell'Inglese

Alia
 Share

Recommended Posts

Grazie a mia madre ed alla mia maestra delle elementari ho subito preso in simpatia questa lingua, dimostrando di saperla imparare con facilità. Le mie conoscenze sono aumentate in maniera esponenziale quando, verso il dodici anni, ho creato un indirizzo di posta elettronica... A quel punto è stato sufficiente immergersi un po' nel mondo di Youtube e Deviantart per cominciare a stringere amicizia con persone da tutto il mondo! In questo modo ho appreso un numero soddisfacente di espressioni tratte dallo slang americano. In seguito, grazie ad alcuni viaggi all'estero e, dulcis in fundo, alla mia prof degli ultimi anni di superiori, le mie capacità in merito sono triplicate, ed ho sviluppato una particolare predilezione per la letteratura inglese ( Wordsworth, Wilde... tumblr_inline_mmzqorHMLi1qz4rgp.gif). Riesco a tradurre anche testi complessi e, a detta di alcuni madrelingua, parlo molto bene, sia come pronuncia, sia come espressioni utilizzate.

Il mio accento tende all'americano.

• Like 1

Grazie a mia madre ed alla mia maestra delle elementari ho subito preso in simpatia questa lingua, dimostrando di saperla imparare con facilità. Le mie conoscenze sono aumentate in maniera esponenziale quando, verso il dodici anni, ho creato un indirizzo di posta elettronica... A quel punto è stato sufficiente immergersi un po' nel mondo di Youtube e Deviantart per cominciare a stringere amicizia con persone da tutto il mondo! In questo modo ho appreso un numero soddisfacente di espressioni tratte dallo slang americano. In seguito, grazie ad alcuni viaggi all'estero e, dulcis in fundo, alla mia prof degli ultimi anni di superiori, le mie capacità in merito sono triplicate, ed ho sviluppato una particolare predilezione per la letteratura inglese ( Wordsworth, Wilde... tumblr_inline_mmzqorHMLi1qz4rgp.gif). Riesco a tradurre anche testi complessi e, a detta di alcuni madrelingua, parlo molto bene, sia come pronuncia, sia come espressioni utilizzate.

E se ti dicessi che il mio "approccio" inglese è stato grazie ad un programma televisivo prescolare che facevano EONI fa, e che comunque mi ha aiutato e fatto apprezzare la lingua? Ora queste cose non esistono più ed anche alle elementari (come te) avete la possibilità di impararlo..., ma ai miei tempi (sembra milioni di anni fa eppure non lo sono) non avevamo tutte queste opportunità e se eri "dotata" ti dovevi arrangiare;) Però, da purista stronza conclamata, togliti l'accento americano please :rotfl

Ho amato l'inglese sin dalle elementari e sono tutt'ora innamorata di questa lingua.

Non nego che mia madre abbia fatto molta "pressione" su di me e mio fratello minore (ma principalmente su di me) perché è una laureata in lingue straniere (tedesco ed inglese, per l'appunto), ma credo che, anche senza la sua "insistenza", mi sarei appassionata a questa lingua in ogni caso.

Ora frequento il primo anno al liceo linguistico e mi sorprendo ogni giorno scoprendo quante parole riesco a comprendere da video, film, canzoni e conversazioni con l'insegnante madrelingua (che, tra l'altro, ha un accento newyorkese tremendo! :nono), mentre nasce in me la voglia di fare sempre più "mia" questa lingua.

Poi, per allenarmi un po', guardo le puntate delle serie TV/show vari in inglese (sottotitolate, eh! :rotfl), mi sento con gente madrelingua, amici di penna e leggo libri in questa lingua.

Uno dei miei sogni è studiare per un periodo a Londa (in realtà voglio trasferirmici) e per farlo mi servirà un'ottima conoscenza di esso, quindi spero solo di riuscire a migliorare il più possibile nei prossimi anni!

Inoltre, a mio parere, l'inglese è il futuro (come lo sono lingue come arabo o cinese) e saperlo è fondamentale.

• Like 2

E se ti dicessi che il mio "approccio" inglese è stato grazie ad un programma televisivo prescolare che facevano EONI fa, e che comunque mi ha aiutato e fatto apprezzare la lingua? Ora queste cose non esistono più ed anche alle elementari (come te) avete la possibilità di impararlo..., ma ai miei tempi (sembra milioni di anni fa eppure non lo sono) non avevamo tutte queste opportunità e se eri "dotata" ti dovevi arrangiare;) Però, da purista stronza conclamata, togliti l'accento americano please :rotfl

Non saprei proprio come modificarlo, ormai mi sa che è "ufficiale"... Vorrei un bell'accento british come la mia amata prof ç__ç

• Like 1

Non saprei proprio come modificarlo, ormai mi sa che è "ufficiale"... Vorrei un bell'accento british come la mia amata prof ç__ç

Quello lo si "conquista" giorno per giorno, mese per mese, anno per anno, insomma ad nauseam, persone madrelingua (magari fare un liceo inglese come me *chenonconsiglioneanchealmiopeggiornemico* e tanta tanta pazienza) :]

Ho imparato tantissimo con monkey island 1 e 2, crashavano se impostavo una lingua diversa dall'inglese XD

Io usavo l'emulatore SCUMM per giocare a MY... mai avuto un crash. :gia

Avevo 15 anni, non avevo idea di come superare il problema XD Forse avrei dovuto usare una patch ma non avevo la forza di trovarla.

Però gli sono grata, mi è servito tantissimo tradurre i dialoghi con il dizionario e google :sisi

Almeno adesso so cos'è un red herring XD