Jump to content

Cosa ne pensate degli yaoi/yuri?

Kappa-chan
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho aperto questa discussione per discutere un pò su questo argomento che presenta moltissime fangirl/fanboy e caratterizza molto il fandom degli Anima/Manga.

Non sono qui per far polemica ma solo per esprimere i miei pareri.

Allora...*prende fiato*

Io non amo molto le storie yaoi,non perchè non mi piacciono le persone omossessuali,per carità! Anzi,io sono contro gli omofobi,ma non mi ispirano molto per dei semplici motivi:
1. Non sono un'amante delle storie d'amore già di principio;

2. Gli yaoi,più che storie d'amore,parlano di affetto. Cioè,non so se mi spiego...

Mi è capitato su WattPad di leggere un paio di storie yaoi,giusto per farmi un'idea,ed è stata che,più che amore,i due personaggi condividano una sorta di affetto come se fossero dei "fratelli affettuosi,che si vogliono bene",una sorta di amicizia molto forte,più che un vero e proprio amore.

Se per questo,allora anch'io e un'utentessa con cui sono molto legata e che considero una specie di sorella maggiore (non faccio nomi per evitare imbarazzo xD) potremmo essere protagoniste di una storia yuri (femminile di yaoi,questi termini me li ha insegnato una mia amica ù.ù)
Io stessa sto scrivendo una storia yuri tra Lily e Ritsu Namine dei Vocaloid (anche se in realtà,chi conosce bene Ritsu,sa che in realtà è...NO SPOILER),ma più che affetto,Lily dimostra un amore vero e proprio verso Ritsu.

Un amore diverso da quello che mi sembra di leggere nelle storie yaoi/yuri.

3. Le yaoiste sono pazze.

Cioè,è scherzoso,non prendetevela. :rotfl

Le yaoiste (mi sembra più una marca di uno yougurt :rotfl) non fanno altro che scippare tutti i PG maschili di questo mondo,e se inizi una discussione con una di esse sui manga/anime,lei ti riporterà SEMPRE a mente la parola "SHIPPO" e "Lui con lui vanno MOLTO meglio di lui con lei"
Una cosa insopportabile,a parer mio,visti che non ci deve essere per forza una coppia in una storia perchè debba essere bella.

Prendiamo,per esempio,Black Butler.

Li il tema dell'amore è nullo,non è presente (se non fosse per Grell lo shinigami che stalkera Sebastian :rotfl).

Leggendo un post che parlava delle curiosità sui manga/anime,la tipa dice che in origine BB doveva essere uno yaoi. In origine,eh. Poi gli hanno stravolto il tema.

Detto questo,ordate di yaoiste scrivono cose come: "OMG! Ora so che era uno yaoi e me lo guardo!",quando 5 minuti prima lo ignoravano completamente.

Cosa? O.o

Cioè,ognuno è libero di fare come crede,ma ci sono cose che,a parer mio,sono esagerate in questo genere.

Quindi,chiamo tutti i tipi di questo fandom (anime e manga) a discuterne un pò e dire se secondo voi ho ragione o se ho sbagliato e spiegate il perchè,a parer vostro,con pace e amore,senza iniziare un flame!
Pace and love,baby  :happy

la faccio breve, per me sono robe da fangirl/fanboy svitati. 

Ecco,io intendo più o meno quello!

Ti piace un anime? Ok,anch'io AMO alla follia Black Butler,ma non sto a ripetrlo ogni 5 minuti (stessa cosa con i Vocaloid...credo....:dede)

Invece le yaoiste ti ricordano che sono yaoiste perchè,discutendo di un anime,il loro punto di riferimento saranno SEMPRE le coppire di due PG dello stesso sesso (una cosa insopportabile,proprio...)

ecco, appunto

la faccio breve, per me sono robe da fangirl/fanboy svitati. 

Ecco,io intendo più o meno quello!
Ti piace un anime? Ok,anch'io AMO alla follia Black Butler,ma non sto a ripetrlo ogni 5 minuti (stessa cosa con i Vocaloid...credo.... :dede)

Invece le yaoiste ti ricordano che sono yaoiste perchè,discutendo di un anime,il loro punto di riferimento saranno SEMPRE le coppire di due PG dello stesso sesso (una cosa insopportabile,proprio...)

Un'amica a me molto cara è una fujoshi e su alcuni punti che hai citato sono d'accordo, lei stessa ha confermato che quando vede una coppia maschile provare affetto, inizia a farsi dei viaggi mentali, un esempio sono Kaneki e Hide di Tokyo Ghoul, L e Light di Death Note e posso continuare all'infinito. 

Ammetto che prima snobbavo il genere, però in questo periodo, grazie all'influenza della mia amica, ho iniziato a leggermi/guardarmi qualche anime e manga eeee mi è piaciuto, non ho mai fangirlato così tanto in vita mia. 

• Like 1

A me piacevano alcuni yaoi "soft"una volta  :lokde

Comunque le yaoiste sono tremende D:
Cerca dei fan di Inazuma Eleven, 70% yaoiste, 29% bambini stupidi, 1% gente normale. D:
Fanno cose(ehm si e'capito che genere di cose credo  :lokde )perfino senza senso pur di farne(una volta avevo visto una FF Ruujiku, in italiano Romeo portiere di una squadra dell'El Dorado nella serie Chrono Stone x Shinsuke(cioe'JP)portiere della Raimon nel GO..in fondo i stavano bene, pero'. :lokde ). D:

• Like 1

A me piacevano alcuni yaoi "soft"una volta :lokde

Comunque le yaoiste sono tremende D:

Cerca dei fan di Inazuma Eleven, 70% yaoiste, 29% bambini stupidi, 1% gente normale. D:

Fanno cose(ehm si e'capito che genere di cose credo :lokde )perfino senza senso pur di farne(una volta avevo visto una FF Ruujiku, in italiano Romeo portiere di una squadra dell'El Dorado nella serie Chrono Stone x Shinsuke(cioe'JP)portiere della Raimon nel GO..in fondo i stavano bene, pero'. :lokde ). D:

Concordo :sisi

Ma è così per ogni anime sportivo. Prendi Haikyuu, che adesso sto vedendo. Se cerchi su google "Kageyama", uno dei protagonisti, il primo suggerimento non è "Kageyama Tobio" ovvero il suo nome completo, bensì "Kageyama x Hinata" (una ship con un'altro protagonista).

Tornando all'argomento principale, io non sono una yaoista scatenata. Cioè, quest'estate ho letto uno yaoi, perchè era leggermente più "leggero" (ah, questi giochi di parole) degli altri, ma per la maggior parte sono tutti mirati al fanservice e per il 90% mostrano solo atti osceni :sisi. Ecco, io quel lato del genere yaoi non lo apprezzo. Sono più, si, con questo concordo con Kappa, dalla parte dello yaoi "affettuoso" e "fraterno". :sisi

Edited by Kiriko
  • Like 1

Solo una cosa...

Perché cavolo esistono questi yaoi/yuri?!

Non fanno altro che prendere una coppia normale e sostituire un membro con un'altro...

Alla fine le basi sono sempre quelle e... penso che tutti gli omosessuali di questo pianeta dovrebbero vergognarsi ogni volta che vedono un yaoi o un yuri:

Stiamo in un mondo in cui la gente o è troppo egoista oppure è troppo altruista, solo per creare scalpore nella società!

Non credo che tutte le persone che seguono questo tipo di anime/manga stia con la mente apposto:

Capisco cosa è un fanboy/girl , ma vedere una serie solo perché contiene un rapporto tra gay è da suicidarsi... sopratutto con quello che combinano 'ste coppie:

- Stupro di minorenni o figli adottati

- Portano alla società malattie non comuni (AIDS)

- Molti di loro lo fanno per moda... Sembra essere ritornati alla magna Grecia in cui i rapporti "gay" erano considerati i migliori, dovuto al fatto che gli uomini erano superiori alle donne

Ed ora dove ci troviamo?!

In una società che non fa altro che dire "i gay sono persone normali" stiamo ancora a considerare l'essere gay un insulto o un qualcosa che è possibile diagnosticare!

I gay non sono altro che persone che hanno "problemi"... Ma questo non significa che li disprezzi!

Ma a quanto pare ad un gruppo piace essere visti da altra gente! insieme ai suoi "ideali" tutti "sbagliati" e realizzati anche male!

...

Sono andato un po off topic mi sa XD

Carissima @@Kappa-chan , hai toccato un argomento molto vasto, pieno di pareri e opinioni, del tutto soggettivi.

Io esprimo il mio. Parto con il dire, che Yuri/yaoi essendo un genere di anime/manga Giapponese, per noi Italiani è difficile da capire, e come tutto, spesso viene scambiato per qualcosa di male. E viene incompreso.

Non sono mai stata d'accordo con fanfiction, e mai lo sarò. è normale fantasticare ogni tanto, ma molte volte esagerano. 

Odio specialmente quando creano "storie" dove non ci sono mai state. Inventandosi di tutto e di più. Rendendo quel manga/anime "ridicolo". 

Adesso, rispondendo alla domanda del topic, poichè non voglio uscire OT.

Io penso che il genere yuri/yaoi sia qualcosa di normale così come lo è l'hentai,shonen, shojo, ecc. 

E se volete fare una fanfiction fatelo pure, l'importante è che non vi montate troppo la testa e che non rendete tutto uno yaoi o uno yuri.

-rivelazione- Io personalmente seguo tutti i generi dall'hentai ai seinen. Sono cose che mi piacciono e non ci faccio un fascio.E non devo dare soddisfazione a nessuno.

Dopotutto siamo in un paese libero e potete fare quello che volete, MA! rispettando gli altri e non facendo del male a nessuno nè fisico nè psicologico.
  • Like 2