Jump to content

Guess the film ~

vals ~
 Share

Recommended Posts

Se guardi solo film post anni '80 però ti perdi praticamente il 90% dei più grandi capolavori della storia del cinema (Kubrick, Welles, Begman, Kurosawa, Fellini, De Sica, Ozu, Hitchcock e via discorrendo hanno lavorato quasi solo prima del 1980), capisco benissimo la tua scelta ma devo obbligatoriamente consigliarti la visione almeno dei capostipiti del cinema nostrano :O

Comunque Amestris ci ha azzeccato, stiamo parlando del santissimo maestro Fellini. Quale film però? :)

C'è poco da fare, il mio genere di film si trova nei sci-fi/commedie/fantasy che per ovvi motivi sono stati sviluppati meglio (e rovinati) negli ultimi anni (però se vogliamo considerare il '77 come nascita dello sci-fi come lo conosciamo oggi, quello moderno, grazie a Star Wars, Monty Python che erano attivi nel '70 e ancor prima L'Armata Brancaleone possiamo estendere di un decennio le mie conoscenze settoriali).

sì diofa alessandro non puoi dire "se non lo conosci non sei italiano", tanti hanno svariate passioni diverse dal cinema. pur essendo un grande album che fonde il meglio di acid jazz e funk, non pretendo che chiunque trovo per strada conosca jazzfunk 53 (anche se è relax puro e ora che avete letto il nome del disco cercatelo tutti).

otto e mezzo di fellini comunque

LhTkGFP.jpg

• Like 1

sì diofa alessandro non puoi dire "se non lo conosci non sei italiano", tanti hanno svariate passioni diverse dal cinema. pur essendo un grande album che fonde il meglio di acid jazz e funk, non pretendo che chiunque trovo per strada conosca jazzfunk 53 (anche se è relax puro e ora che avete letto il nome del disco cercatelo tutti).

otto e mezzo di fellini comunque

Dai Piero, proprio tu vieni a fare moralismi su una battuta? Veramente pensavi che io fossi serio? Ho pure messo la faccina che ride per far capire che era una stronzata, era solo un modo per restringere il campo nelle scelte alle pietre miliari del nostro cinema (e se si conosce Fellini infatti si saprà che i capostipiti cinematografici che ha creato sono solamente tre: Amarcord, La dolce vita e 8 e mezzo, quindi un aiuto mica male per indovinare il film). 

Lo screen comunque è tosto. Penso di conoscere l'attrice ma non il film, vediamo se qualcun altro ci illumina. 

Mi sento un'ignorante assurda a leggere questo topic, mi rendo conto che io e il cinema ci salutiamo appena. Vorrei aprirne uno sui libri dove potrei consolarmi ma non saprei come organizzarlo (scrivere una frase o una trama è troppo facile grazie a google che aiuta). Comunque, appunto tutti i film che avete nominato, grazie

• Like 4

uppo perché sono ignorante e non lo conosco ç_ç

@@pierizoma ne ha data una troppo difficile per noi comuni mortali =/

Vi assicuro che per chiunque al mondo è troppo difficile, 'sto screen è volutamente impossibile. Ho cercato su Google che film fosse, dato che proprio non lo conoscevo, e ho scoperto che è uno di quei film che più di nicchia non si può. Solo 700 voti su IMDb, che è pochissimo/nulla... vi dico solo che "Ex Drummer" (film puro di nicchia) che avevo messo qualche pagina fa ha 8000 voti. Ridicolo. 

Qual è il senso di mettere un film del genere? Dimostrare di avere una cultura invidiabile? Pure io avrei potuto fare il bastardo mettendo film così sconosciuti, invece gli ultimi tre screen che ho messo sono tre capolavori assoluti del cinema mondiale (con "8 e mezzo" che è solamente il più importante film europeo mai realizzato...), messi nella speranza di far andare avanti il gioco e diffondere anche un po' di conoscenza. 

Così invece è autocompiacimento allo stato puro.

Io chiederei a Piero di scegliere un altro film, questa volta umanamente possibile da conoscere...

• Like 2