Jump to content

Il vostro lyrics preferito

Albeh
 Share

Recommended Posts

C'è un testo di qualche canzone o anche semplicemente una frase che vi piace particolarmente?

Se sì quale è?

Il mio è:

and gimmi all the wo wo wo wo wo wo i si me affi wo wo wo wo wo wo i si mi do mi di di di di di di

...

No dai scherzavo, purtroppo non credo di averne una, o forse semplicemente non mi viene in mente ora.

Quello che posso dire, è che al momento mi piace molto questo pezzo:

vivere non è abbastanza se non c’è distanza che non ti permetta di desiderare, perdersi per poi riprendersi non è dividersi, siamo sostanza che non può sparire. Vivere non è abbastanza se non c’è una danza che non ti convinca di poter volare liberi senza rinchiudersi e infine arrendersi a questa stanza che non sa dormire.

La vostra?

Di solito non ascolto la musica per il testo, tranne per due canzoni /testi.

La prima é Let her go~Passenger. Un testo molto malinconico che mi ricorda alcune esperienze specialmente una frase che fa:

~Only Know you love her when you let her go~

Ogni tanto mi ritrovo a canticchiarla senza motivo in un luogo a caso. :')

La seconda é November Rain~Guns N' Roses. Amo molto questo testo (e gli assoli di Slash **) e una frase mi ha segnata tant'è che adesso è un mio piccolo motto di ricordo dei vecchi tempi. :') la frase dice:

~'Cause nothin' lasts forever, Even cold November rain.~

Edited by Mihari

• 2 weeks later...

uff io ne ho troppi :P ne cito qualcuna che mi caratterizzano in questo momento.

"Every rose has its thorn" che e' il titolo e frase del ritornello di una canzone dei Poison, mia frase di battaglia.

"...Every moment, every heartbeat every breath leaves you one less to you last..." = ogni momento, ogni battito di cuore, ogni respiro te ne lascia uno in meno per l'ultimo, una specie di carpe diem che fa parte di una canzone che adoro Let The Storm decend upon you degli Avantasia.

"..No cure for my burning fever..." questa invece e' una frase di una canzone Bittersweet dei The Fire, band milanese che purtroppo si e' sciolta e per cui io andavo letteralmente pazza, sono tornata una ragazzina con loro...The Fire vuol dire  il Fuoco e io non ho una cura per la mia febbre bruciante (cioe' il mio amore per i The Fire) :P

• 4 weeks later...

Diavolo, troppe!

Se devo selezionare...

Non siete Stato voi - Caparezza

Suzanne

Le Passanti

Nella mia ora di libertá

> Fabrizio De Andrè

E ti vengo a cercare - Battiato

Vedi Cara - Guccini

Ma citerei l'intera discografia di De Andrè, e molte canzoni di Mannarino, Battiato, De Gregori... Insomma è impossibile dare una risposta precisa!

• Like 1

Alcune delle canzoni che mi hanno stregato maggiormente per il testo sono:

"Mr. Tambourine Man" e "Bob Dylan's 115th Dream", entrambe di Bob Dylan (ed entrambe tratte da quel capolavoro assoluto di album di Bringing It All Back Home). 

"Hey Hey, My My" di Neil Young (it's better to burn out, than to fade away <3).

"Welcome to the Machine" dei Pink Floyd

E in generale tutto l'album "The Downward Spiral" dei Nine Inch Nails, veramente devastante. Nota particolare per "Hurt", il brano conclusivo (di cui è famosa anche la magnifica versione di Johnny Cash), mozzafiato è dire poco.