Jump to content
Burno

[Topic Ufficiale] Overwatch

Recommended Posts

wxL7s0x.jpg

Overwatch è un gioco per PC, Xbox One e PS4, sparatutto multiplayer online in prima persona con spunti moba e moooolto puntato al lavoro di squadra. Si possono impersonificare 22 eroi differenti (tra poco 23!) appartenenti a 4 classi generali: Attacco, Difesa, Tank e Supporto. Tuttavia ognuno di loro è profondamente diverso dagli altri per caratteristiche fisiche, caratteriali e per come svolgono il loro ruolo. Il carisma dei personaggi è invidiabile dalla Pixar. Mi raccomando guardatevi i cinematic.

La parte "dolente", se così si può definire, è che si deve pagare 40€ per giocarci, ma soprattutto possedere un buon PC in caso non si ha a disposizione console. (sulla quale sconsiglio di giocare questa tipologia di giochi). Vorrei aggiungere che a breve, fra un paio di mesi, molto probabilmente verrà introdotta una Free Trial in modo da controllare 

Ebbene, sono ormai tre mesetti che questo piccolo capolavoro è stato sfornato da mamma Blizzard. Chi è ci gioca qui?

A quanto ne so su PC, posso confermare solo per:

@@Chrisintin

@@Acker

@@Mr.Leaf(:D)

@@Chucksergio (un mio compare che si materializza sul forum solo quando glielo chiedo)

Se volete aggiungermi sono Burno#2869, non vi mangio.

Edited by Burno

ma soprattutto possedere un buon PC

In realtà se a qualcuno non interessa troppo avere una grafica spettacolare, gira bene anche su pc non così potenti.

Un esempio? Il mio portatile: processore i3-3110M 2.40 Ghz Dual-Core, 4 GB di RAM e scheda grafica nVidia 710M. Con le impostazioni grafiche al minimo vado a 50fps fissi che non è niente male considerando che è un portatile di 2 anni, poi io sono più che aperto a ridurre la grafica per aumentare le prestazioni, quindi posso godermi Overwatch senza problemi.

Parlando del gioco in se, io non sono un grande amante degli fps, ma Overwatch (così come tf2 ai tempi) mi ha veramente preso, per via del suo feeling di "fps diverso": i personaggi tutti con una storia dietro e che giocano tutti in modo diverso, le meccaniche di gioco, ecc.

Il gioco inoltre è sorprendentemente ben bilanciato considerando quanto è vasto, non c'è niente di particolarmente op/inutile al momento, e in ogni caso verrebbe probabilmente patchato nel giro di qualche settimana (queste patch di bilanciamento poi aiutano anche a tenere il gioco fresco).

L'unico lato negativo che vedo al momento è forse la mancanza di modalità di gioco, infatti spero che col tempo ne aggiungano altre (cosa molto probabile) e magari una qualche modalità cooperativa in stile MvM di tf2 (con meno soldi veri involti magari...) con varie ondate di nemici (che in questo caso potrebbero essere tranquillamente gli Omnic) da fermare una dopo l'altra.

E tanto per discutere un poco, qual'è il vostro eroe preferito? Il mio è D.va, sia come personaggio in se (mi piace il suo comportamento stereotipato da gamer grill famosa) che come gameplay (adoro la sua mobilità e l'ottimo supporto che può fornire al team).