Jump to content

[Topic Ufficiale] Nintendo Switch

NickGamer99
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Acker said:

Sul momento tutti lo trattavano come vero, quindi l'hype del momento mi ha fatto credere lo stesso lol

Comunque quello che hai detto non ha alcun senso: perché uno schermo a 6,2 pollici a 720p dovrebbe avere la stessa densità pixel del 3DS? Stando a questa tua affermazione allora il mio pc con risoluzione 1366x768 e 15 pollici dovrebbe essere una m****.

Perchè una risoluzione 720p su un 6.2 pollici equivale a un 800x240 su un 3,53 polici, ovvero 236dpi

Lo schermo del pc portatile lo tieni più lontano rispetto ad una "console" (e l'occhio tende a non notare la densità dopo tot spazio di distanza di osservazione) per questo ero(sono) un po' scettico riguardo questa risoluzione per questa diagonale e tipo di prodotto.

1 hour ago, cristopher99 said:

Perchè una risoluzione 720p su un 6.2 pollici equivale a un 800x240 su un 3,53 polici, ovvero 236dpi

Lo schermo del pc portatile lo tieni più lontano rispetto ad una "console" (e l'occhio tende a non notare la densità dopo tot spazio di distanza di osservazione) per questo ero(sono) un po' scettico riguardo questa risoluzione per questa diagonale e tipo di prodotto.

La risoluzione del 3DS è 400x240, il che equivale a circa 132ppi. Gli altri 400 sono ciò che crea l'effetto 3D quando attivo.

Secondo i rumour più o meno affidabili lo Switch sarà 720p a 6.2" quindi circa 235ppi. Per riferimento un iPad Air ha circa 264ppi.

Il fatto che questa sia un console significa che verrà usata per giocare, non per usare app dove al massimo c'è da renderizzare testo e immagini, qualsiasi cosa oltre 720p distruggerebbe la batteria o richiederebbe troppa potenza, è anche una risoluzione piuttosto alta considerando il passaggio dai 240p precedenti. E 1080p vuol dire più del doppio i pixel da girare di 720p, quindi proprio da escludere :rotfl

7 ore fa, Aleh said:

La risoluzione del 3DS è 400x240, il che equivale a circa 132ppi. Gli altri 400 sono ciò che crea l'effetto 3D quando attivo.

Secondo i rumour più o meno affidabili lo Switch sarà 720p a 6.2" quindi circa 235ppi. Per riferimento un iPad Air ha circa 264ppi.

Il fatto che questa sia un console significa che verrà usata per giocare, non per usare app dove al massimo c'è da renderizzare testo e immagini, qualsiasi cosa oltre 720p distruggerebbe la batteria o richiederebbe troppa potenza, è anche una risoluzione piuttosto alta considerando il passaggio dai 240p precedenti. E 1080p vuol dire più del doppio i pixel da girare di 720p, quindi proprio da escludere :rotfl

Ah ecco, a momenti non ci credevo neanche io sul dpi del 3DS D:

Comunque boh, se davvero dovesse essere un 720p, speriamo sia di qualità allora ^^

Le solite masturbazioni mentali su quanti quadratini colorati ci saranno su una certa console, e daje, volete una batteria che vi si scarichi davanti agli occhi?

Poi posso capire questa discussione sui giochi Sony, Xbox o PC ma sappiamo già che Nintendo mai e poi mai punterà alla grafica per attirare la massa.

Piuttosto, spero tanto che i WiiMote e il controller GC saranno compatibili. Ok che appartengono a 14 generazioni fa, ma sulla carta potrebbero essere compatibili. :/

Comunque...pensandoci bene,penso che se faranno remaster dei big di WiiU,penso che i remaster saranno ben pochi :v:

Quello di mario kart 8,splatoon,Smash,xenoblade e poi boh...di altri big non saprei quali nominare siccome non me li ricordo ;-;

Poi boh...per smash penso che fare un ultimate edition non sarebbe una brutta idea...Magari potrebbe essere l'edizione DEFINITIVA,nuovi stage,OST,costumi..ma sopratutto,nuovi personaggi e veterani(Penso che di veterano se faranno l'ultimate edition di sicuro metteranno wolf...quasi tutti gli smasher sentivano che il suo arrivo ci sarebbe stato,ma sakurai ci ha trollati di brutto)

17 ore fa, NickGamer99 said:

Comunque...pensandoci bene,penso che se faranno remaster dei big di WiiU,penso che i remaster saranno ben pochi :v:

Quello di mario kart 8,splatoon,Smash,xenoblade e poi boh...di altri big non saprei quali nominare siccome non me li ricordo ;-;

Poi boh...per smash penso che fare un ultimate edition non sarebbe una brutta idea...Magari potrebbe essere l'edizione DEFINITIVA,nuovi stage,OST,costumi..ma sopratutto,nuovi personaggi e veterani(Penso che di veterano se faranno l'ultimate edition di sicuro metteranno wolf...quasi tutti gli smasher sentivano che il suo arrivo ci sarebbe stato,ma sakurai ci ha trollati di brutto)

Beh teniamo sempre conto che c'è una nuova gen ad aspettarci. Voglio dire, aspettiamoci sequel dei big sopracitati, anche perché Mario Kart mostrato nel trailer di Switch è probabilmente il 9, nessun remastered dell'8. (tanto per dirne una, sono tornati i doppi oggetti scomparsi ormai in Mario Kart: Double Dash per GameCube)

Io credo (e spero) piuttosto che, oltre ai nuovi titoli e sequel, arrivino titoli in retrocompatibilità dal WiiU che sono stati succubi delle vendite-flop della console. 

Splatoon, Mario Kart 8, Captain Toad e Zelda:WindWaker sono, a mio avviso, tra i titoli che sarebbero ESPLOSI se usciti su qualsiasi altra console. Esattamente ciò che stanno facendo su Switch ora.

E, a proposito di Mario, avete notato il platform tridimensionale nel trailer sempre di Switch? Mi ricorda tantissimo la struttura dei livelli di Super Mario 64. Sono pronto a spenderci centinaia di ore se questo è il caso, davvero. Un po' come Galaxy fu il SM64 della Wii, che è sempre stato tra i miei giochi preferiti di sempre.

• mikam89 changed the title to [Topic Ufficiale] Nintendo Switch