Jump to content
Simew

[Update 1.5] New Leaf - Welcome Amiibo

Recommended Posts

16f1a3d3-92b7-4aca-b7b9-b0e23181a901KE59z1n.pngacc5ffe3-7c0f-468c-ab14-a8b5cf7ae809

Giusto qualche giorno fa è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per New Leaf, il quale ha portato numerose funzionalità oltre ad alcuni bugfix. L'aggiornamento è disponibile scaricarlo sia da eShop che dalla funzione Aggiorna nella schermata home del gioco.

• Arriva l'Area Camper, gestita dal figlio dei fiori Fiorilio. Qui sarà possibile incontrare quotidianamente personaggi speciali diversi e ordinare i mobili all'interno dei loro camper tramite coupon civici, una nuova "moneta". Qui Fiorilio tiene un negozio, in cui sarà possibile comprare ogni due giorni oggetti che arrivano da HHD, sempre utilizzando i coupon.
  • Arrivo dello sgabuzzino segreto, un armadio nascosto capace di comprende molti oggetti.
  • L'implementazione di missioni giornaliere e settimanali, con ricompense in coupon civici, e di un terminale elettronico, posto di fronte al municipio, da cui sarà possibile ritirare i coupon.
  • Inserimento di nuovi oggetti nei biscotti della fortuna, tra cui console Wii U e New 3DS con cui sarà possibile giocare a due nuovi minigiochi: Fuga dall'isola deserta, proveniente da Amiibo Festival, e Animal Crossing Puzzle League.
  • La possibilità di collegare Happy Home Designer con New Leaf, tramite opzione dalla schermata home. Permette di sbloccare i mobili giganti 3x3.
  • È ora possibile spostare i mobili in casa (e anche alle esposizioni del museo!) tramite touch screen come in HHD. Per poter sbloccare questa funzione vi basterà sbloccare lo sgabuzzino segreto e il giorno dopo parlare con Tom Nook e Casimira da ImmoNook.
  • Ritorna Spirideo. Se andrete in giro per la città, vi fermerà una voce che vi chiederà di raggiungerla. Se la ascolterete, vi spunterà dal terreno una lampada. Ora la voce vi chiede di portare la lampada in casa. Da questo momento in poi, se interagite con la lampada, uscirà da questa Spirideo che vi chiederà di fargli leggere un amiibo di un personaggio (tramite lettore/scrittore se non possedete il New 3DS). Questo assumerà le sue sembianze e potrete esprimere un desiderio tra cui farlo venire in visita all'area camper o farlo trasferire nella vostra città, usate bene questo desiderio poiché sarà possibile esaudirne uno al giorno. Inoltre, se la vostra città è piena, potrete decidere quale abitante cacciare. Se non trovate la lampada di Spirideo, fate attenzione a viaggiare con le tasche vuote e che non ci sia nessun NPC in città.
  • Dalla schermata home sarà possibile aprire una mini-app che permette di scattare una foto con i personaggi degli amiibo che decidi di scannerizzare.
  • Durante gli incontri online sull'isola è possibile silenziare altri giocatori e rientrare velocemente a casa senza parlare con Ramona (utile in presenza di scocciatori!)
  • Possibilità di sedersi sulle rocce e di scuotere gli alberi con un retino o una canna da pesca in mano.
  • Inoltre, molti abitanti degli episodi precedenti sono stati reintrodotti in New Leaf tramite carte amiibo (serie camper). Inoltre, saranno compatibili anche gli amiibo di Zelda e Splatoon per sbloccare nuovi esclusivi personaggi.
  • Possibilità di ricreare la città in seguito a una valutazione in stelline da parte di Tom Nook. Tale somma costituirà il nuovo conto corrente nella nuova città.

Nuove carte amiibo~

Spoiler

c2qMfOZ.png?1

mCq8dTs.jpg?1

Edited by Davide424
Il software è versione 1.5. Correzioni varie.
  • Like 6

Non male come idea! Almeno qualche "novità per NL :sisi

Anche se delle carte che ho non mi piace nessuno ahahah

Ma quindi invitandoli dovrebbero andare nel campeggio? Chissà come funziona

Non male come idea! Almeno qualche "novità per NL :sisi

Anche se delle carte che ho non mi piace nessuno ahahah

Ma quindi invitandoli dovrebbero andare nel campeggio? Chissà come funziona

Secondo me puoi "chiamarli" in città usando quelle carte solamente se si ha un posto libero, tipo. :)

Tipo, tu hai un posto libero, usi la carta di Landa e lei il giorno dopo si trasferisce in città.

Penso.

Comunque sia, la cosa della collaborazione con Splatoon mi gasa non poco. :D

Quasi quasi mi spingerebbe a rigiocare ad ACNL...

• Like 1

Stavo rivedendo le amiibo cards glitterate, e non mi pare di aver visto carte di Spirideo. Che questo sia il protagonista di questo aggiornamento? Ci compare in casa e ci avverte delle nuove funzioni?

• Like 1

Stavo rivedendo le amiibo cards glitterate, e non mi pare di aver visto carte di Spirideo. Che questo sia il protagonista di questo aggiornamento? Ci compare in casa e ci avverte delle nuove funzioni?

Sì, quello che ho pensato io

wow che figata!! allora mi sa che devo davvero comprare tutte le carte!! io ho preso solo un pacchetto per ogni stagione perché non sapevo con chi scambiarle se le trovavo doppie! :( pero' ora la cosa si fa molto interessante!! :D

Ecco un buon motivo per buttare 50 euro fra carte e lettore amiibo

• Like 2

Ne hanno parlato al direct di oggi, rimandandoci a un altro direct tutto dedicato ad AC previsto in autunno.

Le uniche date menzionate sono l'11 novembre per il rilascio delle nuove carte (e a questo punto credo anche l'aggiornamento stesso) e il 25 novembre per il rilascio delle copie di New Leaf con l'aggiornamento già incluso.

• Like 1

Eccoci. Altri soldi per il lettore e le carte.

• Like 1

ragazzi io non trovo il genio spirideo su cui usare le carte amiibo. qualcuno sa dirmi come trovarlo? cosa si deve fare? grazie

EDIT: inoltre sono cambiati i codici sogno, ora contengono anche delle lettere e io non posso modificarlo qui sul sito perchè si possono mettere solo i numeri

Edited by Rossana90