Jump to content
Sign in to follow this  
Givri

ASMR e relax

Recommended Posts

Non so se tutti voi sapete cosa siano i video asmr, quindi provo a spiegarlo in breve: innanzitutto "asmr" è l'acronimo di "autonomous sensory meridian response", che sarebbe quella piacevole sensazione di solletico e rilassamento che colpisce la testa, il collo, le spalle e la spina dorsale, quando si sente un suono particolare o viene massaggiata la zona interessata.

Io adoro questo tipo di video, mi fanno rilassare e dormire meglio, nonché provare i "tingles", cioè questa piacevole sensazione.

Siccome siamo in clima post-Direct comprensivo di AC, vorrei condividere con voi un video che secondo me non è definibile "asmr", ma che trovo estremamente rilassante e nostalgico!

https://www.youtube.com/watch?v=ryyPW754sJQ&list=PLfvrtE26wT9CmTvQvN3-rglaFoUxwPHqs&t=0s&index=4

Edited by Givri

Si bellissimo! Ne avevo visti molti ma questo mai... E ovviamente è il più bello :sbav

• Like 1

2 ore fa, Albeh said:

Si bellissimo! Ne avevo visti molti ma questo mai... E ovviamente è il più bello :sbav

È così carico di ricordi, per me...

Rettifico uno degli ASMR migliori è sicuramente questo

• Like 1

4 ore fa, Albeh ha scritto:

Rettifico uno degli ASMR migliori è sicuramente questo

Beh dai un futuro da youtuber non credo l'abbia, ma sicuramente da percussionista sì :rotfl

Comunque, volendo tornare un secondo seri sull'argomento ASMR, non credo di aver mai raggiunto "l'apice" con alcun video, però quel video di 1hr con le ost di AC mi ha ucciso di feels.

Non nascondo che anni fa al PC passavo le ore col suono della pioggia perennemente aperto in una tab su chrome, c'era un sito apposito se non erro :ops

• Like 2

Il mio youtuber preferito del settore è sicuramente ASMR Zeitgeist... qualità altissima, inventiva e passione, sono queste le sue caratteristiche principali.

Lui fa ASMR che io definisco "strong" e fuori dal comune.