Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ormai non riesco a pensare ad altro, non vedo l'ora quantomeno di vedere un primo vero trailer, almeno per farmi un'idea sulla nuova grafica!
Tra le novità che aspetto ce ne sono varie, ad esempio mi piacerebbe che finalmente potessi scegliere la posizione delle case dei nuovi trasferiti!
Poi non so, essere sindaco nella versione New Leaf è stato interessante, però da un lato mi piacerebbe tornare ad essere un comune cittadino forse per la nostalgia coi vecchi AC. Vorrei il ritorno della città piuttosto che via degli acquisti, magari una città più grande, più ampliata, poi spero non tolgano l'isola perché davvero mi è sempre piaciuta.
Poi vabbè i colori non sono mai stati una delusione per quanto riguarda AC, per cui sono sicuro che mi rifarò gli occhi in ogni caso

NL è stato un capitolo importantissimo a livello di innovazioni, figuriamoci con l'integrazione amiibo, per cui portarne altrettante con quella complessità sarà una bella sfida, ma sono fiducioso e so che Nintendo non ci deluderà!

Quali sono le novità che vorreste vedere voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi farebbe finalmente tirare un sospiro di sollievo sarebbe l'aggiunta di un'opzione per "congelare" il villaggio, così se non giochi per tanto tempo non devi stare con il terrore che i tuoi abitanti siano fuggiti tutti. O comunque un modo semplice per evitare che si trasferiscano ogni due e tre. Ansia costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perché, ma mi è venuto in mente che sarebbe figo avere la possibilità di volare nel cielo, magari con una mongolfiera, in modo da raccogliere i regali dei palloncini in quel modo e addirittura catturare nuove creature volatili!

Modificato da Givri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così, su due piedi, mi verrebbe da dire:

- la possibilità di gestire meglio lo spazio cittadino, in modo da creare aree residenziali, parchi, zone d’intrattenimento senza temere che trasferimenti imprrovisi distruggano il frutto di duro lavoro, magari riportando indietro, in versione migliorata, la divisione della città “a zolle” dell’AC per GameCube;

- l’eliminazione di Via degli acquisti per qualcosa di più corposo: o, come già stato detto, il ritorno della Città, sperando in una versione più interattiva e ampia, oppure, un mio piccolo sogno proibito, una galleria customizzabile, una vera e propria area degli acquisti che implementi HHD, permettendo di far lavorare gli abitanti, costruire nuovi negozi e altre zone, magari rendendola un hub online dove ogni galleria possieda oggetti o negozi esclusivi. Se la Città fosse mantenuta, la possibilità di rendersi “imprenditori”, costruendo lì negozi in maniera simile alla nostra Galleria (renendo dunque la Città l’hub online con i negozi di vari giocatori)

- un maggior numero di animali che possono vivere nel villaggio, e una migliore interazione con essi, magari ampliando le loro personalità e rendendole più sfaccettate;

- ultimo, ma non ultimo, cose del genere sarebbero parecchio gradite: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che nel prossimo AC ci possano essere queste cose:

• la nitidezza e i colori ancora più vivaci,  e dubito che AC possa deludere in tal senso;
  • la possibilità di creare aiuole per i fiori c: oppure delle mattonelle per fare dei sentieri (proseguendo così la strada delle opere pubbliche);
  • una bella cittadina (alla LGTTC) ma più grande e.. online! e mantenere l'isola;
  • possibilità di scegliere dove "creare" il villaggio, se in un ambiente montano, collinare o costiero :3
  • moderare lo spam di scarabei/coleotteri, altrimenti si diventa troppo ricchi facilmente con essi :(
  • (quella che adorerei di più) la possibilità di avere più visuali: sarebbe davvero magico tenere in mano un palloncino e guardare al mare durante un tramonto :*D*

Per il resto... confido molto nel team di sviluppo, che son certo farà un ottimo (se non splendido) lavoro, come ha già dimostrato coi precedenti titoli ::D

(qua allego un immagine di ciò che immagino come colori e cielo nel futuro AC, magari con la visuabile modificabile! Semplicemente da sbavo)

IMG_20180914_074702_750.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Astrena ha scritto:

Così, su due piedi, mi verrebbe da dire:

- la possibilità di gestire meglio lo spazio cittadino, in modo da creare aree residenziali, parchi, zone d’intrattenimento senza temere che trasferimenti imprrovisi distruggano il frutto di duro lavoro, magari riportando indietro, in versione migliorata, la divisione della città “a zolle” dell’AC per GameCube;

- l’eliminazione di Via degli acquisti per qualcosa di più corposo: o, come già stato detto, il ritorno della Città, sperando in una versione più interattiva e ampia, oppure, un mio piccolo sogno proibito, una galleria customizzabile, una vera e propria area degli acquisti che implementi HHD, permettendo di far lavorare gli abitanti, costruire nuovi negozi e altre zone, magari rendendola un hub online dove ogni galleria possieda oggetti o negozi esclusivi. Se la Città fosse mantenuta, la possibilità di rendersi “imprenditori”, costruendo lì negozi in maniera simile alla nostra Galleria (renendo dunque la Città l’hub online con i negozi di vari giocatori)

- un maggior numero di animali che possono vivere nel villaggio, e una migliore interazione con essi, magari ampliando le loro personalità e rendendole più sfaccettate;

- ultimo, ma non ultimo, cose del genere sarebbero parecchio gradite: 

Credo che se avesse tutte queste cose, sarebbe un gioco da sogno!
E mi stupisco di non essere stata l'unica ad aver pensato alla mongolfiera! Ne sono felice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che tornasse la città come su Wii, senza però togliere la via degli acquisti. Dovrebbero essere due cose separate secondo me.
Magari la via degli acquisti potrebbe ospitare i negozi più piccoli, mentre nella città potremmo trovare i negozi più grandi e costosi, come quello di Griffa per esempio ed un negozio fisso di Volpolo in qualche via scura ed appartata, per evitare di dare troppo nell'occhio:ph34r.
Oltre a questo essendo che nella via ci sono più che altro negozietti locali, mi piacerebbe vedere che chi ci lavora abbia una casa nel villaggio, così da poterci fare amicizia la sera.
La città invece dovrebbe essere aperta tutto il tempo, quindi potrebbero esserci dei turni in base all'ora, di giorno lavorano gli animali mentre di notte ovviamente quelli notturni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Givri ha scritto:

Credo che se avesse tutte queste cose, sarebbe un gioco da sogno!
E mi stupisco di non essere stata l'unica ad aver pensato alla mongolfiera! Ne sono felice!

Penso che le mongolfiere siano un po' il segreto proibito di quasi tutti i crosser lol
Non solo un'introduzione indubbiamente carina, ma potrebbe essere (se sfruttata bene e insieme ad altre tante cose) il mordente necessario per convincere anche i più reticenti (tipo me) a sfruttare l'online a pagamento. Sai quanti minigiochi si potrebbero creare? Chessò, anche da una stupidata come "vince chi abbatte più palloncini entro il tempo limite". 

Visto che ci sono, aggiungo anche questi altri piccoli dettagli che, se inseriti nel nuovo gioco, non farebbero di certo male a nessuno:

• la possibilità di decidere l'aspetto del proprio personaggio giocabile dall'inizio, come nel più recente Pocket Camp. Questo implicherebbe anche la libertà di scegliere l'incarnato, il colore dei propri capelli e degli occhi senza dover aspettare di sbloccare i servizi di Bigodina;
  • una mappa più grande e, di conseguenza, l'aumento degli animaletti abitabili. Ritornerei volentieri agli originali 15 di Population Growing, tenendo anche conto che ogni gioco tende a introdurre almeno una decina di nuovi arrivati o più (New Leaf da solo ne ha introdotti una cinquantina, non tenendo conto di quelli poi ripescati dall'oblio con Welcome Amiibo)
  • la possibilità di cambiare il tempo in-game, per dare anche la possibilità a chi, magari, lavora di giorno e ha la possibilità di giocare solo di notte, o di rendere effettivamente utile l'ordinanza Città nottambula (e non che alle 2 già chiudono i negozi) - un po' di flessibilità non farebbe male!;
  • l'aggiunta (o il ritorno) di più festività prettamente del gioco, come ai tempi di Wild World. Renderebbe il gioco sicuramente più vivo;
  • se c'è una cosa che ho amato di HHD è la possibilità di avere un cortile per la propria casa. Mi piacerebbe avere un giardino dove posso piantare alberi o fiori particolari, senza temere che accada un finimondo e spariscano all'improvviso (magari funzione sbloccabile con Florindo, se non dall'inizio?) 
  • più flessibilità per i progetti pubblici - lasciatemeli costruire sulla spiaggia e vicino ai negozi, dannazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di contenuto la mia immaginazione è praticamente sotto terra. Però l'idea della mongolfiera ci sta! Voglio dire, ogni titolo ha il suo mezzo caratteristico, e a quella proprio non ci avevo mai pensato.

Però voglio dei cambiamenti rivolti alla "quality of life", come un inventario pressocchè infinito o utensili che non sprecano slot preziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Astrena ha scritto:

la possibilità di cambiare il tempo in-game, per dare anche la possibilità a chi, magari, lavora di giorno e ha la possibilità di giocare solo di notte, o di rendere effettivamente utile l'ordinanza Città nottambula (e non che alle 2 già chiudono i negozi) - un po' di flessibilità non farebbe male!;

Sono d'accordo con te sul fatto che chi gioca di notte è molto svantaggiato, essendo che chiude tutto prima, ma non penso che permetteranno mai di cambiare l'ora se non direttamente dalla console. Perché penso finirebbe per snaturare un po' la serie.
Preferirei che venisse rivisitata l'ordinanza Città nottambula, in modo che tu abbia la possibilità di scegliere se tenere tutto aperto di sera e chiuso di giorno o viceversa.

21 minuti fa, Burno ha scritto:

Però voglio dei cambiamenti rivolti alla "quality of life", come un inventario pressocchè infinito o utensili che non sprecano slot preziosi.

Non sarebbe male una borsa per gli attrezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti