Jump to content
Albeh

Le novità che vorremmo

Recommended Posts

Sarebbe carino se dessero più spazio alle stelle. In WW ci avevano fatto un pensierino ma sono tornati sui loro passi. Mi piacerebbe poter collezionare le stelle, catturandole volando con la mongolfiera come minigioco notturno oppure con l'aiuto di Celeste all'osservatorio, utilizzarle per fare costellazioni o mandarle agli amici online o anche solo rilasciarle dalle tasche sotto forma di sbrilluccichii.

Poi la spiaggia mi è sempre sembrata poco sfruttata, in compagnia è pure difficile da frequentare per quanto è stretta ed è praticamente impossibile personalizzarla un pochino senza renderla impraticabile. In realtà se espandessero tutta la mappa sarebbe una bella cosa, aggiungendo parti esterne da poter visitare tipo anche una piccola foresta oltre l'isola e la città... insomma ambienti diversi per poter variare un po'.

Completamente d'accordo sulla possibilità di cambiare la visuale! Ricordo quando in AC per GameCube si potevano vedere i fuochi di capodanno solo riflessi sull'acqua e ci si sentiva un po' come i maiali che non possono sollevare lo sguardo. In WW finalmente hanno aggiunto il cielo e adesso mi piacerebbe poter vedere l'orizzonte :)

• Like 4

Ragazzi, sono idee stupende, alla fine ne risulterebbe un ibrido splendido di tutti gli episodi che conosciamo, ma arricchiti da novità!

Mi fate sognare!

Anch'io comunque ho sentito la mancanza del telescopio, delle costellazioni e insomma di un cielo personalizzabile... non ho mai capito perché l'abbiano abbandonato! Io lo renderei più vasto dal punto di vista delle funzioni!

Edited by Givri

Sicuramente mi aspetto delle colonne sonore spettacolari (anche se a parere mio le migliori rimangono quelle di Wild World). Poi mi aspetto una grafica in pieno stile AC ma innovativa.. più nitida. In più da una parte farei un passo indietro.. l'idea del sindaco è carina, ma secondo me era più bello essere il cittadino comune con  il vecchio sindaco. Per le novità.. beh io punterei su un'esperienza di gioco on line molto più funzionale (per esempio a me piacerebbe avere una messaggistica istantanea in modo da poter parlare con gli amici in tempo reale pur non essendo nella solita città)  nuovi negozi e obiettivi. E sicuramente una mappa più sfruttabile. Ah.. E Gulliver.. Vorrei poterlo riprendere tramite la fionda

Edited by CherryBlossom
  • Like 2

Per le capacità della Switch, mi aspetto una mappa gigante, grande almeno il triplo(?) rispetto a quella di NL. Magari con centri abitati e con paesaggi che variano, tipo il deserto, i boschi innevati, pianure vicino ai fiumi, che variano da gioco a gioco. Oppure la possibilità di gestire più città, collegati sia da trasporti (per chi ha fretta) sia da sentieri.

Voglio nuovi abitanti: più cervi, più gatti, volpi, fenicotteri, più alpaca(corni sarebbe il top, lmao). Nuova frutta, tipo le fragole che potrebbero crescere sui cespugli. Poi se i fiori che crescono si possono prendere sarebbe ancora più bello.

Un sogno sarebbe poter decorare la città anche con dei mobili. Magari si potrebbe fare anche qualche distinzione: faccio un esempio Marco e Mirco/Alpaca vendono i comuni mobili da interni che hanno il simbolo della foglia verde, un nuovo npc potrebbe vendere i mobili da esterno e potrebbero essere contraddistinti dalla foglia di una forma/colore diverso.

Via Acquisti e Grande Città unite: tutti i negozietti hanno posto nella Via degli Acquisti, e se continui a percorrerla arrivi nella Grande Città, dove ci sono i negozi più grandi. Una carta di credito migliorata sarebbe l'ideale. Inoltre potrebbero aggiungere un condominio dove si può andare a trovare i vari npc mentre non sono a lavoro. Sarebbe bello pure poterli incontrare in giro per la città o mentre fanno gli acquisti.

Sarebbe bello potersi spostare in bici oppure con i pattini e l'idea della mongolfiera non è affatto male. Magari possiamo trovare dei figli inediti di Remo che insieme al padre guidano i diversi trasporti (autobus, taxi, nave, treno, mongolfiera).

L'idea dell'isola è stata geniale per NL. Propongo come qualcuno aveva già suggerito, un villaggio online con isola annessa. Magari sarebbe il caso di introdurre la struttura dell'albergo dove ogni giocatore può alloggiare.

Dopo il direct ho il presentimento che Fuffi non ci sarà nel prossimo gioco. Tutta la scenetta in ufficio finché arriva la lettera, la frase di Tom Nook "mi piace quando i miei amici provano cose nuove" non me la raccontano giusta.

• Like 4

2 ore fa, CherryBlossom ha scritto:

Per le novità.. beh io punterei su un'esperienza di gioco on line molto più funzionale (per esempio a me piacerebbe avere una messaggistica istantanea in modo da poter parlare con gli amici in tempo reale pur non essendo nella solita città)  nuovi negozi e obiettivi. 

Un sistema interno di messaggistica decente sarebbe perfetto per organizzare scambi e altro direttamente in game, ma conoscendo Nintendo la vedo molto difficile che aggiungano qualcosa di simile, penso che ti faranno usare la loro app per smartphone.

2 ore fa, Simew ha scritto:

Per le capacità della Switch, mi aspetto una mappa gigante, grande almeno il triplo(?) rispetto a quella di NL. Magari con centri abitati e con paesaggi che variano, tipo il deserto, i boschi innevati, pianure vicino ai fiumi, che variano da gioco a gioco. Oppure la possibilità di gestire più città, collegati sia da trasporti (per chi ha fretta) sia da sentieri.

Spero che aggiungano la possibilità di scegliere in che bioma fare il tuo villaggio, penso che renderebbe i villaggi molto più unici e di conseguenza saresti più invogliato a vedere i villaggi degli altri.

• Like 1

Sono anni che aspetto questo gioco e nel corso di questo lungo periodo ho avuto il tempo necessario per completare una riflessione ricca e approfondita su cosa vorrei realmente vedere prendere vita in questa saga, che da tanto mi accompagna.

Intanto una cosa che vorrei davvero vedere è un miglioramento della casa del sogno che ti permetta non solo di scegliere di pubblicare un paio di scatti della tua città (in maniera tale che la gente possa gustarne un'anteprima che magari possa convincerla a visitarla in sogno) ma anche un sistema di Rating con varie classifiche come "Top città più belle del mese" e "Top Città più belle di sempre". Inoltre mi piacerebbe avere una mappa molto articolata e grande, con la possibilità di chiamare un abitante tramite Pocket Camp per farlo trasferire nella propria città e di avere la possibilità di spostare le case degli abitanti e negozi ovunque si voglia.
Vorrei avere la possibilità di girare i pattern per ridurre la fatica di crearne sempre di uguali e la possibilità di girare anche le opere pubbliche.

Sarebbe ottimo poter arredare gli esterni degli abitanti come in Happy Home Designer.

Nuovi abitanti e nuove serie di mobili.

Nuovi NPC e nuovi Eventi

E soprattutto degli abitanti che siano stronzi e che ti mandino anche un po' a fanculo ogni tanto (come su Wild World).

Per il resto mi piacerebbe essere sorpreso esattamente come ha sempre fatto mamma Nintendo.

• Like 3

2 ore fa, Luis! ha scritto:

Un sistema interno di messaggistica decente sarebbe perfetto per organizzare scambi e altro direttamente in game, ma conoscendo Nintendo la vedo molto difficile che aggiungano qualcosa di simile, penso che ti faranno usare la loro app per smartphone.

In NL c'era la possibilità di scambiarsi messaggi con le persone online nella lista dei migliori amici anche se si stava in villaggi diversi, solo che non la usava nessuno :P

3 minuti fa, Johny ha scritto:

In NL c'era la possibilità di scambiarsi messaggi con le persone online nella lista dei migliori amici anche se si stava in villaggi diversi, solo che non la usava nessuno :P

Adesso che mi ci fai pensare ricordo di averla utilizzata qualche volta, però non la ricordo troppo immediata. Spero la aggiornino magari con la possibilità di aggiungere foto, cosa che non penso si potesse fare su New Leaf.

1 ora fa, Chiappe ha scritto:

Intanto una cosa che vorrei davvero vedere è un miglioramento della casa del sogno che ti permetta non solo di scegliere di pubblicare un paio di scatti della tua città (in maniera tale che la gente possa gustarne un'anteprima che magari possa convincerla a visitarla in sogno) ma anche un sistema di Rating con varie classifiche come "Top città più belle del mese" e "Top Città più belle di sempre". Inoltre mi piacerebbe avere una mappa molto articolata e grande, con la possibilità di chiamare un abitante tramite Pocket Camp per farlo trasferire nella propria città e di avere la possibilità di spostare le case degli abitanti e negozi ovunque si voglia.

Ma se la gente visitava la tua città in sogno ti davano dei premi? No perché ora non ricordo più, però penso che invoglierebbe la gente a migliorare la propria città, se per esempio arrivando tra i primi 10 nell'ipotetico ranking ogni settimana ti danno degli oggetti esclusivi. 

Comunque penso che potrebbero sfruttare il Pocket Camp per aggiungere nuove funzioni e oggetti speciali da trasferire, troveranno sicuramente un modo per farti spendere qualche soldo in più .-.

Vi immaginate il ritorno delle note in bottiglia, magari con la possibilità di firmarle col C.A. in una sezione apposita... O anche no insomma

• Like 5

20 ore fa, Albeh ha scritto:

Vi immaginate il ritorno delle note in bottiglia, magari con la possibilità di firmarle col C.A. in una sezione apposita... O anche no insomma

Oddio, magari! Le note in bottiglia erano stupende **

• Like 1