Jump to content

Animal Crossing Life: La Tua Storia

Recommended Posts

Animal Crossing Life: La Tua Storia

Cari ragazzuoli, il 24 Ottobre è sempre più vicino e il forum, assieme ai suoi utenti, invecchia sempre di più. Dato che quest'anno sarà  speciale proprio per il compimento dei 10 anni di Animal Crossing Life, avevo pensato di aprire un topic dove ognuno possa raccontare qualcosa che gli sia rimasta impressa nella mente, dal momento in cui ha effettuato la propria iscrizione ad oggi. Potete scegliere di raccontare un aneddoto, di parlare del giorno in cui siete entrati in questa community o di come il forum vi abbia cambiato l'esperienza da videogiocatore della serie di Animal Crossing.

Insomma potete raccontare tutto quello che volete, purché riguardi Animal Crossing Life.

42363953_2306962449345171_66188553697896

Comincio io, per dare il buon esempio, eheh.

La mia storia da utente di Animal Crossing Life comincia circa 7 anni fa. Era un pomeriggio di Settembre e correva l'anno 2011 (mammia mia, come vola il tempo..) e ricordo che in quel periodo passavo quasi la totalità delle giornate a giocare ad Animal Crossing Let's Go To the City. Ricordo anche che una volta iscritto, non avevo idea di come muovermi e ci misi un po' di tempo per ambientarmi.

Ricordo che all'epoca mi colpì la grafica del forum, che doveva essere all'incirca così:

Catturaq.JPG      3333.jpg

Da notare come Gino (guarda caso, il mio abitante preferito) fosse messo lì, quasi a chiamarmi e a dire "Premi il  tasto registrati o ti vengo a  cercare e ti rompo le gambe c:" 

Poi ricordo anche che con il passare dei giorni feci amicizia con molti utenti, con uno in particolare il cui nome adesso è @Giupeppe. Aveva un negozio che si occupava di vendere la qualunque e il nome era Eraclea; io, insieme a molti altri utenti dell'epoca, ne diventai un fattorino :rotfl. Io e Eppe ci sentimmo fino all'anno scorso, ma è da un po' di tempo che non ho più sue notizie (anzi, adesso che ci ho pensato mi sa che gli scriverò :gia). Oltre ad Eppe, nel corso degli anni conobbi altre persone, che posso definire tutt'oggi veri e propri amici, con i quali ho ormai un appuntamento quotidiano grazie anche al gruppo Telegram di ACL.

Ricordo quando la Chat Room era attiva e veniva monopolizzata dai soliti utenti; ricordo le lunghe chiacchierate che si spostarono sulla Chat Box (della quale io ebbi l'onore di essere l'utente con più messaggi fino alla sua chiusura :norox).

Ricordo il forum pieno di gente e di topic che trattavano degli argomenti più disparati (Qualcuno si ricorda quanti minigiochi venivano organizzati tipo il "indovina il film" o "continua la storia"?)
Ricordo anche (e questo è piuttosto recente) quando la nostalgia mi assaliva costringendomi ad andare a visitare quei topic vecchi e ad andare a leggere i commenti dell'epoca. 

Insomma, avrei davvero molto da raccontare, ma il tempo a mia disposizione è finito e lo studio per l'Università mi chiama!

Se avete qualcosa che vi frulla per la testa - anche soltanto una piccola frase - non abbiate timore, questo è il posto giusto per farlo!

Edited by Clodz

Per quanto la mia vecchiaia mi permetta di ricordare, mi iscrissi al sito perché attratto dalla possibilità di giocare ad uno stesso gioco con persone "lontane" (prima di ACNL non avevo mai usato le funzioni online del nintendo)  e, a distanza di anni, posso solo ripetermi di aver fatto la scelta migliore quel giorno: sebbene qualcuno a me caro sia "scomparso" dal forum, ho fatto amicizia con un sacco di persone con le quali sono ancora in stretto contatto e che, chi piú, chi meno, mi hanno lasciato dei bellissimi ricordi. ( @Protone tu mi stai sulle palle, peró tvtttttb eheheh)

• Like 1

Mamma mia da dove comincio? Dall'inizio dai:

Era il 2009, il 30 Agosto 2009, compleanno di mia sorella e volevo farle trovare dei fiori rari su Let's Go To The City (anche noi ci passavamo le giornate a quel tempo ahahah). Quindi ho cercato online come creare gli ibridi ignaro di tutto, ed ho trovato proprio la guida di ACL! Senza esitare mi sono iscritto al forum; ero un nabbo in ogni senso, facevo arrabbiare tutto lo staff perché oltre a scrivere da bimbominkia, cioè tutto abbreviato, ero completamente incapace nell'usare le sezioni. Mi ricordo come a quel tempo gli interessi erano tanti sul forum, oltre alle sezioni Animal Crossing, era pieno di messaggi anche lo spazio offtopic, lo spazio di grafica con i WOTW, lo spazio i nostri disegni dove era nata una vera e propria galleria d'arte e tantissimo altro. Nonostante non capissi i rimproveri degli altri, prendendoli stupidamente anche come offese a volte, sono sempre rimasto fisso a dar fastidio. Sono cresciuto e ACL mi ha aiutato tantissimo nel maturare. Ho conosciuto tantissime persone, Raaaf, Kira, Stein, eLeh, mikam e tantissimi altri, avevamo un gruppo su MSN, e chi si scorda.
Poi non so come abbia fatto, ma nel 2014 mi sono ritrovato utente+ e dopo uno o due mesi ero col nick azzurro. Non ci potevo credere, era un sogno che si coronava. Da qui forse è iniziato il periodo più bello per me su ACL, perché ho conosciuto in carne ed ossa molti utenti del forum, ci siamo trovati, abbiamo riso, abbiamo legato davvero tanto, e tutt'oggi, avendo svariati gruppi su whatsapp, ci siamo mantenuti in contatto e ci siamo visti altre ed altre volte.

Il percorso personale che ho fatto in 9 anni su Animal Crossing Life non avrei potuto farlo da nessun'altra parte: può sembrare strano ed esagerato, ma personalmente mi ha fornito una crescita ed una consapevolezza diversa, è stato un affiancamento nell'educazione generale che reputo importante, e sicuramente una parte di quello che sono oggi è merito di ACL. Non è finita qua: siamo ancora agli inizi di un qualcosa di cui non vedo un traguardo, non vedo una fine; perché a prescindere dal forum, fin quando ci saranno persone in gamba, con voglia di fare e con qualcosa da dire, ACL esisterà sempre.

• Love 1
  • Like 3
33 minuti fa, Albeh ha scritto:

Quindi ho cercato online come creare gli ibridi ignaro di tutto, ed ho trovato proprio la guida di ACL! Senza esitare mi sono iscritto al forum

Sai che forse ho scoperto ACL allo stesso modo? :OMG

Credo con la guida per gli ibridi, o forse no? :se... in ogni caso sono sicuro fosse una guida! :gia

Oddio la mia prima esperienza su ACL manco me la ricordo. 

Ho un nick scrauso per il quale Fabio ancora mo mi prende in giro, ma tutto il resto è un buco nero. Ricordo TANTISSIMO la grafica grigia e rossa con la renna che fecero per Natale e io l'ho letteralmente adorata. Scendeva la neve ma era così pesante che se il foro raggiungeva i 10 utenti aveva infarti multipli il server. Ma non credo onestamente che quella è stata la mia prima volta...Cioè forse era la grafica azzurra o quella gialla...Vabb, non ricordo.

Per il resto le cose che mi sono rimaste sono le persone che ho conosciuto, Fabio, Ale, Piero, Simo, Ele, Biegg...
Quando in un bellissimo pomeriggio in cui stavo dormendo hanno arbitrariamente deciso di cambiare il mio nome 20 volte, Biagio che mi warna random, le anteprime di Fabio sulla grafica dove ha speso anche tempo su PS per farmi credere di aver messo il bottone "BUONGIORNISSIMO KAFFEEEE", MissElle e i disegni su ACL, i deliri in shout ma soprattutto QUANDO LASCIAVAMO I PC ACCESI sulla pagina di ACL per accumulare ore per gli utenti maggiormente connessi. Rimasi sul podio per quindici minuti. Ma anche i pianti sia felici che tristi che il forum mi ha dato, quando tra latino e greco era il mio unico svago, insomma ci sarebbe tanto da raccontare su quel periodo non propriamente lieto della mia vita. 

Il flood passivo-aggressivo che facevano nei topic e Fabio che già prendeva il ban hammer in mano, Purogelo (Maronn, ma qualcuno sa che fine ha fatto Purogelo?), quell'altra tipa bannata ma che ritornava con triplici account, le gare di grafica, i trilli su msn (Oddio msn...)

...

Ma ultimo non lasciato al caso: Mirko.
Ciao.

• Like 2

Ricordo ancora la prima volta che mi affacciai a questo sito.

Era inizio Maggio 2014 , quando vidi per la prima volta questo Forum, ero appena uscito da una lunga avventura durata ben 7 anni su Wild World.
All'epoca non avevo i soldi necessari per permettermi un 3DS, quindi tutto quello che potevo fare è leggere i post di voi maledetti possessori del nuovo titolo di marchio Nintendo.
Un mio amico mi suggerì questo forum (Alvin0501) , anche lui, come voi, possessore di New Leaf, che per me era una reliquia , una cosa che DOVEVO avere ad ogni costo.
Ora purtroppo sono più attivo io di lui che mi ha fatto conoscere il sito , o quasi...
La possibilità di poter far parte di una community attiva con persone dove potevo effettivamente giocare con tutti (dove prima dovevo trovarmi fisicamente con il mio unico compagno di classe che possedeva il gioco, ossia WW)! Anche se i problemi c'erano lo stesso, quelli di connessione ma erano piccolezze in confronto alle risate che ci si faceva quando effettivamente il gioco funzionava.

Una volta ottenuto il gioco mi fiondai subito in questa nuova avventura, perchè per me era una nuova esperienza, per me era come ricominciare un Wild World , perchè per me Animal Crossing è e sarà sempre il gioco a cui ho dato tutto me stesso, a cui ho dato il cuore e non mi vergognerò mai a dirlo.

Passa il tempo e mi rendo conto che effettivamente il New Leaf era bellissimo , ma gli mancava qualcosa in confronto a WW , anche se in realtà , più che mancare , il nuovo titolo aggiungeva molta più
roba, eppure qualcosa non mi fece attaccare a questo gioco quanto al buon vecchio Wild World, forse dovuto al periodo travagliato della mia vita o forse anche dovuto al fatto che alcune leggende e alcune magie non si possono riprodurre semplicemente con un titolo innovativo, può sembrare un discorso assurdo ma credetemi che, chi come me ha giocato a questo titolo sa cosa sto dicendo, o almeno, mi auguro lo sappia altrimenti sto solo scrivendo a vanvera.

Però voglio specificare, il New Leaf è L'ESSENZA di Animal Crossing ONLINE. Nonostante il titolo di casa Nintendo non mi diede quella vecchia magia mi fece divertire come non mai, mi fece incontrare parecchie persone (molte anche straniere, principalmente Inglesi, poi parecchi Giapponesi e poi voi Italiani :))

Nonostante questo, voglio essere sincero con voi, non sono mai stato un tipo molto socievole, non sono mai stato troppo sul giocare con altri ma più nel giocare da solo, perchè AC era il mio piccolo mondo, il mondo che mi ero creato perchè probabilmente quello che vivevo nella vita reale non mi piaceva, forse è anche quella la magia di cui parlavo, magia che cresceva e maturava insieme al mio corpo.
Avrete notato infatti che non sono stato mai partecipe verso tutti i vostri eventi del Forum.

Mi ricordo che ero fissato con il fatto che volevo fare le città stile Giapponesi che facevano tutto super ordinato, quindi vi tempestavo qui nel forum con messaggi di urgenza cespugli etc, ricordo che ero incazzatissimo per in sto gioco trovare un cespuglio era come trovare il sacro Graal.

Ne sono successe tante.. ma la cosa che mi più mi dispiace è quella di non avervi incontrato prima, non smetterò mai di ringraziare Clodz per avermi aggiunto al gruppo e avermi permesso di conoscervi, 
permesso di far parte di questa famiglia che ormai da me è viene considerata tale.

Spero vivamente che nel nuovo titolo di AC ci sia un multiplayer più ampio, in modo di potervi incontrare tutti, ancora una volta , in questo piccolo mondo.

E mi scuso per questo, per il mio essere così distaccato ma sappiate solo che anche da lontano non smetterete mai di essere la mia famiglia.

Forse è anche questo il significato di "LIFE" nel titolo di questo sito, perchè dopotutto  il prossimo gioco Nintendo  non sarà solamente un gioco , ma un nuovo capitolo della nostra vita.

21149672_115234495842095_264679120552591360_n.jpg

Edited by Nickyimbo
  • Like 2
5 ore fa, Nickyimbo ha scritto:

Ne sono successe tante.. ma la cosa che mi più mi dispiace è quella di non avervi incontrato prima, non smetterò mai di ringraziare Clodz per avermi aggiunto al gruppo e avermi permesso di conoscervi, 

Mi ricordo quella giornata di agosto del 2017! Stavo andando al mare e trovai un tuo MP sul forum e da quel momento siamo ancora in contatto! :rotfl

Animal Corssing Life.

Un nome che può sembrare generico o "truzzo", ma che in realtà racchiude tutto quello che Animal Crossing rappresenta per gli affezionati.

Mi ricordo di quanto fossi smaniosa di giocare online con persone lontane, al titolo per Wii. Non avrei più dovuto accontentarmi di giocare a Wild World coi miei vicini cugini o con mio fratello! Per me era pura magia, un sogno che si realizzava!

Al momento dell'iscrizione a questo forum, provenivo da un altro forum che mi aveva mandato in crisi, in quanto si era spopolato e quindi non trovavo più nessuno con cui giocare, nessuno da conoscere. Avevo cercato a lungo altri forum italiani e popolati, finché avevo raggiunto questo, che a primo impatto mi era sembrato complicato e chiassoso quanto una grande città. 

Io però ero intraprendente, quindi volevo imparare ad ambientarmi e conoscere qualcuno di questo ambiente così profondamente diverso.

I primi tempi qui sono stati duri: ero totalmente inesperta in ogni aspetto informatico, non sapevo nemmeno cosa fosse una "giusta sezione in cui postare", infatti i miei punti di Warn parlano chiaro, ma ne vado comunque fiera perché mostrano che sono cresciuta, che tutti possiamo migliorare, se lo vogliamo.

Mai avrei creduto di poter costruire così tante nuove amicizie, alcune recenti, ma comunque belle e interessanti. Ricordo tutte le persone a cui volevo bene che ora sono sparite, fiduciosa del fatto che presto tornino a farsi sentire, per ricordare i bei tempi andati.

Un grazie speciale va a @mikam89 che mi ha supportata (e sopportata) con immensa pazienza, ma mi sento di ringraziare anche i miei nuovi amici, soprattutto quelli conosciuti grazie al gruppo Telegram, che ho conosciuto grazie a @Nickyimbo.

• Like 2

Ci provo anche io dai~

Ho iniziato a giocare ad AC con Wild World. Una mia amica lo aveva dimenticato a casa mia e avevo iniziato a giocarci, poi però arrivò il giorno in cui dovetti ridarglielo ;v;
Ovviamente non mi ricordavo il nome del gioco, però mi era piaciuto tantissimo, quindi assillai mio padre per settimane con richieste del tipo: "Voglio il gioco in cui si parla con gli animali"
Avevo circa 8 anni e alla domanda "Dove vuoi andare" (la risposta sarebbe stata il nome della città) avevo risposto Disneyland.
Due anni dopo scoprii che c'era anche un capitolo per Wii e iniziai a giocarci.
Per mia sfortuna, nessuno dei miei amici aveva la Wii e quindi abbandonai presto il gioco per tornare a Wild World~
(sono completamente offtopic ma volevo raccontare qualcosa del pre-forum)

La mia esperienza con AC cambiò completamente quando, mentre leggevo qualche guida per New Leaf, decisi di iscrivermi al forum.
1° Agosto 2013❤
Passavo tutto il giorno sul forum tra compravendite e consigli/richieste.

Devo ammettere che tornare qui sul forum mi spaventa un po'...
Il mio profilo è un concentrato di cose cringe :)  Avevo 10/11 anni quando mi sono iscritta, ed ero nel mio periodo otaku kawaii desu nee XD
Quindi spero di riuscire a migliorare l'immagine di me che mi ero creata :sisi

Detto questo, ringrazio tutti gli utenti con cui ho giocato e con i quali sono rimasta in contatto ❤ Spero di crearmi altri bei ricordi con l'uscita del prossimo AC

HNI_0044.JPG

• Like 1

La mia esperienza su ACL, si può dire, inizia prima di ACL.

Andando per ordine, ebbi la cartuccia di Animal Crossing: Wild World grazie ad una ragazza, con cui mi frequentavo prima del mio coming out. Erano inoltre i primissimi tempi che passavo a giro per forum vari. Trovai a suo tempo il vecchissimo Sampei, cui mi iscrissi. La mia esperienza nacque di conseguenza su un sito che non era l’ACL che conosciamo tutti.

Poi avvenne il trasferimento. Nacque ufficialmente ACL, e fui il 100° utente iscritto (such a record). Alcuni si ricordavano di me, in primis Biagio che, tuttavia, aveva sempre pensato fossi una ragazza. E vbb.

Comprai poi Let’s Go to The City, che sancì il mio sviluppo nell’online. Contestualmente inizia a stringere rapporti più stretti con Aurora, Veronica, Leti, Fabio, Ginevra e Biagio. I tempi del primo meeting a Bologna, nel 2009. 

Divenni staffer, il Moddo abusante abusatore, collaboravo al Giornalino creando le semplicissime skin che ne abbellivano mensilmente la struttura per renderla più piacevole.

Poi iniziò il periodo dell’università. Pian piano, inesorabilmente, iniziai a rallentare ogni mia interazione qui sopra, lasciandoci però il cuore, i sogni, le gioie ed i dolori più grandi forse mai provati.

ACL è stato per me il primo passo verso l’accettazione. Conobbi Luca, che intuì fin da subito il mio orientamento sessuale, e da Luca allargai la cerchia di conoscenze a persone facenti parte altri fandom. E da queste persone passai a conoscerne altre, ed altre ancora. Una di queste è la mia migliore amica, che risiede a Napoli.

ACL è stato per me una casa, è per me una casa. Mi ha fatto crescere, mi ha fatto comprendere quando la vita possa essere tremendamente ingiusta ed allo stesso tempo meravigliosamente bella. Ha fatto ricredere mia madre sulle amicizie virtuali, che lei riteneva false ed impossibili.

E non posso negarlo, ACL ha indirizzato il mio percorso di studi. Se ho continuato Biologia, se le mie tesi sono state svolte in ambito oncologico e se voglio specializzarmi in Patologia Clinica è per Ginevra, a cui devo così tanto.

Se qualcuno mi chiedesse cosa è ACL per me risponderei probabilmente casa mia. Alcune persone che qui ho conosciuto mi sono state accanto nei periodi più neri della mia vita, e non posso che ringraziare il giorno in cui decisi di iscrivermi nuovamente perché, se non l’avessi fatto, la mia vita sarebbe adesso profondamente diversa.

• Like 6