Jump to content
Sign in to follow this  
Albeh

Una nuova, innovativa cover per smartphone nei forni Nintendo

Recommended Posts

Una nuova, innovativa cover per smartphone nei forni Nintendo

Non una semplice cover come quelle che si trovano a bizzeffe in giro per l'internet: Nintendo, rispolverando il caro GameBoy, ha pensato in grande e potrebbe rilasciare una cover ben oltre il concetto di protezione per smartphone. Scopriamone di più!

gameboycover_thumb.png

Dal 2016, Nintendo ha rilasciato giochi creati appositamente per smartphone, tra cui "Super Mario Run" e "Animal Crossing: Pocket Camp" che ha portato personaggi popolari della casa videoludica nella tasca di tutti .Nintendo ha continuato il suo lavoro presentando un brevetto per creare una cover per smartphone che assomiglierebbe ad un Game Boy, secondo The Verge di venerdì 5 ottobre (clicca qui per l'articolo originale).
Il brevetto era stato presentato nella primavera di quest'anno, e descriveva il classico design del Game Boy che fungerà da custodia per smartphone, con un display sulla facciata anteriore che sembrerebbe funzionare come una schermata della vecchia console. I pulsanti sottostanti sono pensati per essere interattivi, in grado di dare comandi al touch screen. Non si tratterebbe quindi solo di un design a tema Game Boy: grazie ai pulsanti interattivi invece che affidarsi alla tecnologia Bluetooth per interagire con il dispositivo, la custodia interagisce fisicamente con il touchscreen, senza bisogno di batterie. Quando un telefono cellulare viene inserito nella custodia e chiuso, una parte dello schermo sarà visibile, in modo da tenere traccia di quello che si sta facendo con i vari pulsanti.

Secondo Antara anche se un brevetto non sempre produce prodotti, Nintendo ha guadagnato forti vendite relative al lancio delle sue nostalgiche console. la classica console NES è stata immediatamente venduta dopo il suo rilascio nel 2016, inoltre l'entusiasmo è continuato quando la console è stata rilasciata nuovamente nell'estate del 2018, superando console come PS4, Xbox One e Nintendo Switch fino a giugno di quest'anno, per cui la probabilità che venga effettivamente rilasciata è molto alta.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idea fantastica, anche se secondo me col numero di telefoni in circolazione un prodotto così sarebbe davvero limitato ai pochi modelli più popolari. Soliti iPhone, Samsung, ecc per intenderci.

 

Lavorassi anch'io lì proporrei un brevetto per un Game Boy che possa entrare nel portafogli, magari con 20-30 giochi montati su. Ma magari sono solo un sognatore :rotfl 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.