Jump to content
scorpion

Dieci, Meravigliosi, Anni.

Recommended Posts

Cuffiette nelle orecchie, apriamo spotify, playlist rilassante e sono pronto. Iniziamo la discussione per il Decimo Anniversario di Animal Crossing Life.

Dieci anni, 24 ottobre 2008 - 24 ottobre DuemilaDiciotto. Non so neanche da dove partire, cosa scrivere, mi sembra tutto surreale. Mi sembra semplicemente impossibile che ho creato una community su un gioco che va avanti da dieci anni. 

Migliaia di ragazzi, ragazze, adulti, sono passati su ACL. Tutti hanno condiviso un po' del loro tempo a vivere una passione che ci accomuna tutti: Animal Crossing, e seppure il gioco sia, chiaramente, il fulcro principale del tutto, molti di noi sanno che in minima o in larga parte che Animal Crossing Life non è solo Animal Crossing.

In questi 10 anni abbiamo vissuto svariate esperienze, positive e tristi.

Abbiamo condiviso la perdita di una nostra amica, Ginevra ( ho mantenuto la promessa hai visto? Non ho mai smesso di crederci, di dare il massimo per questo luogo che tanto amavi e che ti piaceva e faceva vivere tanti, tanti bei momenti spensierati, lontani dalla tua brutta malattia che infine ti ha portato via da noi e dai tuoi cari).

Abbiamo sofferto, sussultato ad ogni annuncio, ad ogni evento Nintendo quando aspettavamo la versione per 3DS, tutti insieme, e non eravamo pochi. 

Abbiamo riso, scherzato, preso per il culo Purogelo, vissuto esperienze uniche insieme. 

C'è stato il periodo di Animal Crossing Wild World, mega boom mondiale, topic a non finire, domande, richieste, scambi, incontri, pazzesco. Forse è volato fin troppo in fretta, ma stiamo parlando degli anni 'primordiali', i forum erano la novità non facebook, non i social, ma le community su un semplice indirizzo web. Ci siamo contraddistinti subito da tutti, ero un quindicenne all'epoca, ma avevo voglia di sfondare e di avere delle soddisfazioni personali, volevo che le persone quando cercavano informazioni su AC capitassero qui, ma mai avrei pensato a tutto questo. Mai avrei pensato di trovarmi a gestire uno staff ampio, utenti a non finire, lo speravo, sì, ma all'inizio erano, appunto, solo speranze.

Nel corso degli anni le altre community italiane iniziarono semplicemente ad affievolirsi, non investirono più il loro tempo, la loro passione come prima. Nel mio profondo tutto questo mi dispiaceva perché parliamoci chiaro, avere un po' di concorrenza fa sempre bene, ma alla fine, Oggi, tutto questo questo non conta più niente. C'è solo ACLife, ci siamo solo noi, auguri a chi passerà il suo tempo a giocare al futuro Animal Crossing per Switch su gruppi facebook random, chat o altre piattaforme al di fuori dei forum. In cuor mio sono più che felice nel dare la possibilità ancora a tutti di andarsi a rileggere discussioni del 2008, 2009, e via dicendo. Mai un messaggio, mai uno stato è andato perduto, ogni minima e singola azioni compiuta in questi anni è qui e sarà sempre qui, disponibile a tutti.

Ad oggi sappiamo che è in lavorazione il nuovo capitolo per la versione Switch, sarà strano, lo ammetto, io in primis a 26 anni, immergersi nuovamente in un nuova avventura, in nuovi obiettivi, ma quanto sarà figo? Quanto sarà figo aspettare magari notte fonda perché l'insetto o il pesce sarà disponibile solo in quell'orario; vedere le stagioni cambiare, i colori, l'atmosfera; quanto sarà magico incontrarsi nuovamente online? Affrontare sfide, tornei, vantarsi dei propri traguardi, completare il catalogo; quanto sarà figo, semplicemente, vivere affondo quel semplice gioco che è Animal Crossing? Fremo a pensare a tutto questo. Ma abbiamo imparato che l'attesa fa parte del gioco, aspettare una semplice immagine, un video gameplay, fa parte del gioco. Nintendo lo sa, lo ha imparato, basti pensare al troll di fuffi nel direct di settembre, che risate si saranno fatti.

Ma noi siamo pronti. Grazie a Luca avremo anche un signor sito / enciclopedia UNICA, che completeremo tutti insieme.

Per il resto, non posso che ringraziarvi per il tempo che avete speso, staffer, utenti, voi. Ogni minuto passato su Animal Crossing Life è stato un minuto di gioia e soddisfazione per me. Vedervi interagire è stata la ricompensa maggiore che potessi mai chiedere. 

Siamo stati i migliori e lo saremo ancora, e ancora, a lungo. 

sempre e per sempre,

il vostro Founder, Fabio.

• Like 8
  • Love 13

Dieci anni sono davvero tantissimi, è impressionante! Se ACL fosse un bambino ora sarebbe all'ultimo anno delle elementari... crescono così in fretta :')
Non so esprimere quanta ammirazione e gratitudine provi nei confronti di chi ha mantenuto in vita il forum, ora che si avvicina l'uscita di un nuovo Animal Crossing si comincia a vedere il lento risveglio dell'utenza e non vedo l'ora di assistere dall'inizio al boom di nuove iscrizioni che ci sarà a breve. È bello vedervi andare avanti e crescere insieme a quello che avete creato.

Un abbraccio a tutti, siete dei grandi. Auguri :)

• Love 1

La skin simil-2008 va direttamente sui feels.

Ragazzi, non saprei che dire. Su ACL ci sono sostanzialmente cresciuto e formato caratterialmente; oggi sono quel che sono praticamente grazie a voi e questo piccolo angolino felice in cui tutti ci siamo ritrovati per anni, a prescindere da tutti i chilometri che possano mai dividerci.

Anche se il futuro dei forum in generale non sia scintillante, anche se Nintendo non sembri star spingendo Animal Crossing al pari di uno Zelda, di un Mario, o di un Pokémon, noi saremo comunque la community di riferimento per Animal Crossing in territorio nostrano.

Vi auguro davvero il meglio ragazzi, un abbraccione virtuale.

Dal vostro .:Darkrai97:., poi ¬Dark•, poi • Bruno, poi TopolinoHouse97, poi ≈ßruxon , poi Brunetta, poi  ~~~~~ Bruno, poi Burno. :') Ve ne ho risparmiati un po'.

Long live ACL.

• Like 3

Solo te potevi farmi loggare di nuovo dopo 4 anni Fabio.

Complimenti davvero, mantenere una community attiva per 10 anni è un'impresa titanica, e lo è ancora di più non perdere la passione. Parlo per esperienza.

Davvero, complimenti ancora. Siete riusciti a costruire un forum dove si trovano ancora emoji morte 8 anni fa. Vi assicuro che non mi rende affatto felice poterle spammare ancora :gia:asd :rotfl :patpat

Auguri ACL, 20 di questi anni (poi basta veramente però :piero

• Haha 1

9 minuti fa, youkai ha scritto:

dove si trovano ancora emoji morte 8 anni fa

AHAHAHAHAHA :rotfl

È proprio vero, ACL ha quel qualcosa che, in un modo o nell’altro, ha fatto sì che questa community sia rimasta sempre in vita. Fa stranissimo pensare a quanto cacchio di tempo è passato, eppure siamo ancora qui, in attesa di un nuovo capitolo e di un nuovo inizio. Non vedo l’ora <3

• Like 3

Questa volta mi sono promesso di cercare di scrivere qualcosa di decente.

Ma non riesco. Resterò impedito a vita.

Pazienza, perché la vita me l'ha cambiata, ACL. E dico sul serio. Non so dove sarei adesso senza di voi.

... Mi sono piantato qua a pensare per diverso tempo. Meglio passare direttamente agli auguri, va'.

Tanti auguri, caro ACL.

tanto basta il pensiero,  no? :lokde

• Like 1

Abbiamo tutti passato momenti fantastici e momenti tristi in questi anni su ACL, dopo che ho visto l'annuncio di un nuovo Animal Crossing ho subito pensato a questo forum, spero con tutto il cuore che questo nuovo titolo porterà nuova vita sul forum, personalmente non ho mai dimenticato le esperienze vissute qui (compreso le nottate :rotfl

Auguri ACL!

• Like 2

Il giorno tanto atteso è arrivato e ci sarebbero tante cose da dire, forse troppe. Eviterò di essere ripetitivo o di dire le solite banalità, quindi mi limiterò a ringraziare tutti, soprattutto te, Fabio. Avete  contribuito Tutti a rendere Animal Crossing la mia saga videoludica preferita da 7 anni a questa parte e non è affatto cosa da poco. Inoltre, nel corso degli anni, ACL mi ha permesso di entrare in contatto con numerose persone da tutta Italia (in particolar modo, grazie ai gruppi Telegram) e di stringere amicizie con gente che vive dalla parte opposta della nazione o semplicemente dall'altra parte del Mediterraneo (Maledetta Sicilia che sei isolata dal resto del mondo). Conoscere gente nuova apre la mente e amplia gli orizzonti, è vero ed io devo ammettere che questo forum mi ha cambiato e mi ha insegnato tanto.
Grazie a tutti ancora!

• Like 2

Il tempo scorre, inesorabile, e noi non vi possiamo porre rimedio. L'unica soluzione é quella di poter rendere memorabile la nostra vita passandola con persone speciali e vivendo momenti, sia piccoli che grandi, tali da portare gioia e da poter essere ricordati. Inutile dire che questo forum, questo gruppo di amici, almeno per me, ha significato e sicuramente continuerà a significare tantissimo. Buon 10° compleanno ACL!!

(Mi sono un po' commosso, lo ammetto)

• Like 2