Jump to content

Pokémon Let's Go Pikachu / Eevee

Pol
 Share

Recommended Posts

poke.png

Nascondi Contenuto

L'ultima volta che ho aperto un topic sul forum secondo me ero minorenne, ma ok. Ho quasi l'ansia :rotfl

Come immagino ben saprete, a breve uscirà questo nuovo titolo della saga di Pokémon su Nintendo Switch.

A pochi giorni dall'uscita, mi sorgono però alcuni dubbi... Da un lato ho voglia di un nuovo gioco con cui passarmi il tempo e con cui sfruttare la mia Switch. Ultimamente infatti fra traslochi, lavoro e cose varie ho avuto davvero poco tempo da dedicare ai videogames e un po' mi mancano... Dall'altro lato, non so quanto possa "valerne la pena". Gli ultimi giochi Pokémon a cui ho giocato non mi hanno preso più di tanto, ho completato la storia, ho fatto evolvere qualche pokèmon tanto per ampliare un po' il pokedex, e nel giro di un paio di mesetti li ho abbandonati (non mi sono mai dato al competitivo perché non penso di esserne in grado lol).

Qualcuno di voi ha le idee più chiare riguardo all'acquisto? E soprattutto: versione Pikachu o versione Eevee? Io sono tentato per la Pikachu :P

E soprattutto n°2: quel cacchio di controller a forma di pokéball, secondo voi, vale la pena oppure no? A me sembra solo un modo per spendere ancora di più per poi ritrovarsi con un finto joystick che non si può usare in nessun altro modo... E a quanto ho capito, l'unico vantaggio che darebbe -oltre ad un'esperienza di gioco più "autentica" impugnando e lanciando una pokèball- è quello di poter ottenere Mew... Ma ripeto, spendere il doppio dei soldi per un controller che dopo qualche mese rischierebbe di finire abbandonato in un cassetto non mi convince granché... :D

Voi che ne pensate? Lo prenderete al day one o aspettate di vedere un po' cosa ne pensa il resto della gente? 

• Haha 1

Nascondi Contenuto

Io ho sempre amato la serie "Pokémon" Il mio primo titolo è stato Pokémon Giallo per Gameboy Color (Rubato a mia cugina) li è scattato qualcosa dentro di me, ho cercato di seguire il brand come meglio potevo, ho giocato tutti i titoli, comunque almeno uno per ogni generazione) (Gialo, Argento, Verdefoglia, Zaffiro & Smeraldo, Diamante & Platino, Soul Silver. 
Dopo diamante & Platino c'è stato Nero & Bianco gioco che mi ha deluso per la sua estrema lentezza.. non lo so quindi non ho giocato B&N2) ciò mi ha portato al 3ds con Pokémon X che ho amato, Ho giocato anche Omega Rubino.. ma Hoenn è sempre stata una regione Meh.. non mi è mai piaciuta quindi ho giocato con poca voglia.. dopo Omega Rubino c'è stato un vuoto che mi ha portato a rigiocare Pokémon Giallo (In Francese visto che coincide con il mio viaggio e trasferimento in Belgio) e infine c'è stato Pokémon sole & Luna che ho amato alla folia, ma sono rimasto deluso quando ho scoperto che erano giochi non completi.. e con l'uscita della Switch ho venduto il 3ds con Sole e luna .. :/

Nascondi Contenuto

Dunque comprata la switch usata a poco, e ho comprato il mio New 2ds Animal crossing edition qualche giorno prima d'arrivare nel forum.. ora ho comprato Ultra sole, visto che stava a 25 euro usato, ma non riesco a giocarlo con voglia.. mi ero impegnato tantissimo su pokémon sole (competitivo e pokédex completato al 100% e avevo tutti i pokémon nella pokébanca che ora ho definitivamente perso) quindi .. mi ha smorzato ogni entusiasmo!

Se comprerò uno dei due imminenti nuovi titoli? Una parte di me, quella che ama Pokémon Giallo mi dice si, compralo! ma l'altra l'ALEX quello più adulto guarda con occhi critici questo nuovo titolo.. Sole & Luna aveva una grafica matura, una storia innovativa, un ritorno al passato, ma con nuove forme.. aveva tutto e non ho paura di dire che è stato il titolo che ho giocato con più voglia e passione nonostante i miei 20 anni.

Se guardo questi nuovi titoli.. non li vedo con entusiasmo.. non c'è un solo motivo che mi spinga a prendere uno dei due titoli se non quel senso di completismo, di averli giocati, di provare questa "NUOVA" ma banale almeno apparente esperienza, dico Banale e Apparente perché fino a quando non provi i titoli.. beh, non puoi giudicare !

La parte divertente di questa bella storia sai qual'è? Anche avendo Ultra Sole (Che amo abbastanza in ogni sua forma) O potendo comprare uno dei due nuovi titoli.. giocherei con voglia ancora una volta pokémon Giallo, ma nessuno dei Titoli sopracitati .. 

Considerazioni Finali, 60 / 70 o anche soli 50 Euro.. mi sembrano troppi per un titolo del genere.. una sorte di "Spin-Off (Per me lo è visto che esce dai canoni base del gioco) " non so se potrà offrirmi un'esperienza di gioco gradevole.. probabilmente aspetterò di trovarlo nei scaffali del banco dei pegni per 30 euro.. lì ci farò un pensiero.. sicuramente!

Volevo una grafica che si avvicinasse a quella di Sole & luna.. nemmeno migliore, magari più definita! ma quel gioco mi sembra un'offesa ai supporter del brand.
Potevano fare un Remake, Maturo, Profondo che si addentrasse nelle storie dei personaggi che già conosciamo.. sembra una copia blanda con qualche contentino per i bimbi, un titolo accalappia giocatori di pokémon Go! (MAGARI MI SBAGLIO, EH!, è solo una mia opinione da fan deluso, in base a ciò che volevo io è difficile una rivalutazione da parte mia, ma magari non sarò poi così malvagio) .. WOW ho scritto troppo chiedo scusa Peace

NB: la parte nascosta credo sia superflua, ma era un po' il mio percorso XD

EDIT2°: quel momento in cui Animal Crossing per Switch resta il titolo più atteso per il momento.. nonostante il mio brand preferito siano i pokémon, ho paura anche di quello che potrà uscire nel 2019 il così tanto atteso "Titolo Pokémon Canon Del 2019 Competitive Per Adulti Gne Gne" Speriamo bene per quello, Almeno.

Edited by wALEX
non avevo terminato.

Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione.. Vedrò un po' qualche gameplay appena uscirà e di conseguenza mi deciderò se prenderlo o meno (nel caso in cui la risposta fosse positiva, penso che andrò dritto su Let's Go Pikachu senza pensarci due volte :sisi). Per quanto riguarda la pokéball mi sembra una cagata pazzesca, fatta per spremerci come fossimo dei limoni, e quindi per me è un no categorico.

• Like 1

Alla fine penso di ordinarlo, versione pikachu. :dede

Ho deciso che può essere un buon modo per smorzare l'attesa di super smash bros, che tra l'altro ho già ordinato insieme al controller pro dedicato, in barba alla stupida pokeball di sto nuovo gioco. Poi oh, magari è figo davvero e ci giocherò all'infinito... Oppure, male che vada, lo rivenderò più avanti per comprarmi qualche altro gioco :D

Sono un fan della saga Pokémon da lunga data, praticamente ci sono cresciuto, accompagnando ogni fase della mia crescita con il gioco Pokémon del momento - "core" o "spin-off" che fosse. Purtroppo, stavolta ho deciso di prendere, non senza rimuginarci sopra a lungo e con attenzione, di interrompere questa tradizione, seppur con mio grandissimo rammarico. Non ho intenzione di prendere Let's Go, dal mio punto di vista il simbolo di quanto in basso sia caduta la GameFreak; uno specchio per le allodole di inaudita vergogna. Tralasciando la repulsione che provo per Kanto da tempo immemore, ormai data in tutte le salse possibile, è un gioco che non m'ha attirato sin dal primo momento: pigro, sciatto, che dimostra nelle sue premesse un problema che la saga si sta trascinando dai tempi di XY, ma che bene o male riusciva ancora a nascondere. Una commercialata, tra l'altro non molto riuscita, che di positivo ha solo il fatto che potrebbe essere l'ultimo gioco diretto Masuda, che ha scardinato tutto ciò che era Pokémon più o meno fino a Bianco & Nero e sequel (e speriamo che Let's Go non rovini con la sua formula altre regioni). 

Sinteticamente, tra i vari aspetti e meccaniche mostrate non apprezzo molto la grafica da gioco per cellulare; le mappe ancora a griglia (con scale che si perdono nel nulla, nel 2018); l'estrema semplificazione del battling e della cattura; così come l'eliminazione di abilità e strumenti di gioco (ma Ivs e nature sì? Il senso?); usare i bambini (presentati come stupidi ed incapaci di intendere e di volere) per giustificare scelte discutibili e la dimostrazione (fatta con le varie interviste) di non avere idea di quale sia la fanbase - enorme - che nutre ed alimenta la saga. Ci sarebbero anche altre, ma a furia di parlarne mi sento abbastanza nauseato. L'unica cosa che potrebbe vagamente interessarmi è la comparsa di Green (che tra tutti i giochi in cui poter farle fare il proprio debutto scelgono proprio questi... Ritorna nel manga, dolcezza), sperando non la rendano un' "amichevole rivale" (cit.) [non sono neanche un gran amante di Go, tra l'altro /pagare 50 per Mew è poi un insulto vero e proprio ai fan della saga. Perché dovrei spendere dei soldi per completare il Pokédex?]. 

Prima che qualcuno possa dirlo: sì, lo sono che sono troppo aggressivo nei confronti di un gioco che ancora deve uscire, che dovrei giudicare solo dopo averlo provato e così via. Nonostante questo mio odio viscerale per il gioco, posso dirvi che sono ancora aperto a rivalutarlo, ma al massimo tramite un gameplay. (Ah, sceglierei ovviamente Eevee. Non sapete quanto odi quel sorcio giallo, nonostante il mio amore per Pichu e Raichu).

La cosa positiva di tutto ciò: almeno non ho niente che mi distragga dallo studio, il primo anno di università è un tantino critico a riguardo (e i giochi su Switch disponibili fino ad adesso non m'interessano granché...).

Edited by Astrena
  • Love 1

Non possiedo ancora la Switch, perciò non sarei in grado di prenderlo a prescindere al momento, però vorrei dire che dopo aver visto alcuni video di gameplay non mi dispiace come gioco. Sopratutto guardandolo da fan della serie non posso sicuramente dire che non mi senta attratto dall'idea di una rivisitazione di Kanto su switch e sopratutto in questo stile, se avessi visto qualcosa del genere da piccolo sarei impazzito. Ma non so adesso mi sento preso quasi in giro, perché sono anni ormai che aspetto un capitolo della saga su console casalinghe, Switch è un ibrido ma è la cosa più vicina ad una console casalinga che Nintendo produca al momento, e nel 2018 vedere un gioco del genere mi sembra riduttivo. Capisco che dovrebbe essere una sorta di remake e quindi non volevano snaturare troppo le cose , ma secondo me dopo 20 anni dovrebbero iniziare ad osare un po' di più. Ma già solo qualcosa come l'aggiunta del doppiaggio per i personaggi del gioco. Posso capire che queste aggiunte possano costare un bel po', ma comunque lo sanno già che ogni gioco che fanno a prescindere è un guadagno assicurato, quindi non capisco proprio questa loro avversione all'innovare.

Spero che il nuovo capitolo principale della serie, che dovrebbe uscire l'anno prossimo, sia meglio da questo punto di vista.