Jump to content

Ecco il TRAILER di Animal Crossing: New Horizons, il nuovo titolo per Nintendo Switch!

Recommended Posts

Ecco il TRAILER di Animal Crossing: New Horizons, il nuovo titolo per Nintendo Switch!

Durante il Nintendo Direct di questo pomeriggio, finalmente, è stato svelato il tanto atteso trailer del nuovo titolo per Nintendo Switch della nostra serie preferita, Animal Crossing: New Horizons. Riguardiamolo insieme!

Leggi l'articolo completo

Piccola analisi del trailer:

Secondo me alcune texture sono un po' piatte
Però ho apprezzato moltissimo gli alberi e i capelli dei personaggi che si muovono con gli spostamenti d'aria!
Interessante l'idea di partire da un piccolo isolotto in rovina
Poi mi pare di aver visto che la desertificazione sarà manuale, e si potranno creare dei veri e propri sentieri
Sembra che si potranno decorare gli esterni 
Ho visto raccogliere i fiori lasciando i germogli a terra
Nook parlava anche di un NookPhone, quindi una cosa simile a Pocket Camp (?)
Multiplayer fino a 8 giocatori...
Beh, che dire
Non vedo l'ora di scoprire altro 

• Like 1

La grafica mi sembra un po' "piatta" ma, considerando che deve uscire nel 2020, c'è ancora tutto il tempo del mondo per rifinirla e migliorarla. 

Ma vogliamo parlare della possibilità di mettere forniture fuori dalla propria casa e di poter creare sentieri naturali (sperando che non si scontri col meccanismo di desertificazione)? Piango ç_ç

• Like 1

Ragazzi lo hanno detto che sarà posticipato per l'ottimizzazione. Quindi, di base, la grafica sarà quella che abbiamo appena visto. 

Per il resto, sono un pochetto delusa per l'isola minuscola iniziale. Spero che il "tutorial" dell'isola non duri tantissimo e che poi ci saranno delle isole decisamente più grandi.
Non mi ha fatto impazzire il multiplayer locale alla Pokemon Let's go, ma sono gusti. 

Il crafting è sublime, finalmente avrà un senso raccogliere materiali. La possibilità di poterti costruire le attrezzature iniziali invece di comprarle è davvero tanta roba. Idem il poter mettere gli arredamenti all'esterno. 
Interessante anche uno degli oggetti craftabili...Una cassetta dei giornali? Vedremo a cosa servirà. 
Utile anche la possibilità di craftare le esche. 

Obiettivi di Tom Nook, ancor più interessante. 

Però la cosa più figa di tutte: finalmente non dovremo trovare un ponte per andare da una parte all'altra del fiume. Salto dell'asta top.

Sì, anche io sono generalmente molto contenta! Spero però che per le attrezzature avremo uno slot a parte e l'organizzazione di Pocket Camp per conservare e trasportare gli oggetti, senza doverli depositare per forza (ho visto un po' di gameplay, ma a dire il vero non ci ho capito molto su questo aspetto).

Riguardo la grafica, a prima vista mi è sembrata un po' "beta", quindi sono quasi certa che la rifiniranno. Comunque nel gameplay mi ha fatto un effetto migliore, anche unita agli effetti sonori dello Switch

23 minuti fa, Great (⊙ω⊙) ha scritto:

Sì, anche io sono generalmente molto contenta! Spero però che per le attrezzature avremo uno slot a parte e l'organizzazione di Pocket Camp per conservare e trasportare gli oggetti, senza doverli depositare per forza (ho visto un po' di gameplay, ma a dire il vero non ci ho capito molto su questo aspetto).

Riguardo la grafica, a prima vista mi è sembrata un po' "beta", quindi sono quasi certa che la rifiniranno. Comunque nel gameplay mi ha fatto un effetto migliore, anche unita agli effetti sonori dello Switch

Per quanto riguarda l'inventario ho dei dubbi
Dal gameplay si vedevano materiali, attrezzi e mobili insieme

Ho seguito anche io la conferenza E3 di Nintendo (sul treno, col 4G, consumandolo tutto) ed il trailer di AC.

Inizialmente ero entusiasto, dopo non aver avuto notizie per mesi.

Poi, riguardando il trailer e guardando il Treehouse (che dura 24 minuti), posso dire che questo AC non mi convince nemmeno un po'. 

Questo sistema di crafting snatura completamente il gioco: dal gameplay del Treehouse, si vede che funziona un po' come in Pocket Camp, con degli obiettivi che permettono di ottenere i blueprint degli oggetti. E poi si possono craftare autonomamente, togliendo quell'attesa e quella curiosità che ogni giorno avevo nello scoprire quale merce era presente nei negozi. E probabilmente tutto il gioco si baserà su questo sistema di obiettivi (vedi le dimensioni dell'isola iniziale che probabilmente si ingrandirà o si potranno esplorare altre isole).

E poi l'asta per saltare da una parte all'altra del fiume, il fatto che con la pala possa ottenere i germogli degli alberi...

Ok ai riflessi dei capelli, ok ai riflessi dell'acqua, ok alla personalizzazione degli esterni, ok all'online con 8 persone, ma con questo sistema a obiettivi in generale secondo me si va troppo verso una semplificazione stile Pocket Camp-qualunque gioco per smartphone che si basa unicamente sul crafting. Mi spiace, ma questo sistema alla base non va, snatura e velocizza troppo i ritmi del gioco, che andrebbe goduto con più calma e leggerezza.

1 minuto fa, Albeh ha scritto:

Ma secondo voi questa è la grafica finale o devono un attimo sistemarla?

Finale magari no, qualche cambiamento prima di marzo probabilmente verrà fatto, ma non penso sia il caso di aspettarsi un cambio radicale al rilascio del gioco.

In New Leaf la grafica era cambiata parecchio dal primo trailer all'uscita effettiva del gioco, siccome tra i due eventi sono passati più di 2 anni, invece in questo caso il gioco dovrebbe uscire tra meno di un 1 anno quindi non penso che ci sia il tempo neanche volendo di rivoluzionare troppo il reparto visivo del gioco.