Jump to content

Light Novel Vanigiò


Recommended Posts

Ciao ragazzi, se mi è concesso vorrei condividere con voi ciò di cui mi occupo nella vita di tutti i giorni.

Oltre ad essere blogger sono anche una scrittrice. In particolare, mi piacerebbe portare il genere manga/light novel ad un livello più conosciuto anche qui in Italia. Non a caso, l'ho trovato il linguaggio perfetto per i messaggi che desidero trasmettere con la mia opera: andare oltre i preconcetti ed accettare le differenze come un valore aggiunto, anzichè come un qualcosa da giudicare o, peggio ancora, condannare. Sarebbe troppo facile parlarne attraverso un comune romanzo ed io sono specializzata nel complicarmi la vita (XD); Per questo, credo sia più efficace affrontare l'argomento tramite un mezzo che già di suo è soggetto a stereotipi, perlomeno nella nostra cultura. Mi raccomando quindi di non soffermarvi solo sul "sovrannaturale" in sé, ma sui significati che racchiude ciascun elemento narrativo. Un grazie a chi crederà nel mio lavoro e deciderà di supportarlo!

Senza ulteriori indugi, vi presento la versione light novel del mio futuro manga Vanigiò (e qui aggiungo che cerco un mangaka).

La stesura è ancora in corso, perciò rendo l'opera temporaneamente disponibile via web novel (un po' come fece il grande Reki Kawahara con la novel di SAO). I primi cinque capitoli sono anche iscritti al concorso Wattys 2019.

Ecco la scheda informativa e il link con l'indice dei capitoli.
 

Citazione

"Ciò che definiamo il mondo reale è in realtà parte di un universo parallelo. Fragili equilibri stanno per essere sconvolti e Bailey si troverà inesorabilmente legata a tutto ciò, trascinando con sé anche il destino di Daichi..."


Vanigi%C3%B2_Light-Novel-320x400.png

Genere: Isekai, Sci-fi, Introspettivo, Azione, Comico.
Target: Non specificato: la storia è pensata per essere apprezzata a qualsiasi età.
Tematiche trattate: Bullismo, integrazione, amicizia, amore.
Trama:

Citazione

"Tra tutti gli abitanti delle galassie, gli esseri umani sono i più discriminati, poiché ritenuti deboli e sottosviluppati. Per Bailey è quindi ancora più umiliante essere costantemente presa di mira dai bulli sulla Terra Yeru. Lì conduce una faticosa doppia vita, che dovrebbe tenere nascosta anche agli amici del Vanigiò.
Mentre quel mondo appare ignaro della realtà che lo circonda, l’esistenza di Bailey incontra presto quella di Daichi: un ragazzo della Terra Xeru, l’unico essere umano in grado di irradiare il cuore della giovane aliena.
Ma l’oscurità minaccia di inghiottire la luce, sconvolgendo il delicato equilibrio tra le dimensioni parallele Xeru e Yeru. Gli inamovibili e intricati fili del destino fanno sì che Bailey sia legata a tutto ciò, trascinando con sé anche l’avvenire di Daichi: i due infatti non sanno di essere legati da uno sconvolgente segreto…
Riuscirà Bailey a superare le sue insicurezze per affrontare il destino che l’aspetta? Per la risposta a questa domanda c’è tempo, intanto godetevi le esilaranti e buffe avventure in cui vi trascineranno gli euforici ragazzi del Vanigiò!"

* * *
© 2018 – 2019, Ayako Satomi. Tutti i diritti riservati – https://ayakosatomi.portfoliobox.net/]https://ayakosatomi.portfoliobox.net/

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.