Jump to content
Blacky

Assistenza Nintendo Joycon Drift

Recommended Posts

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato altro.

Vado al sodo, i miei Joycon Day One hanno il drifting da praticamente il giorno dopo dell'acquisto, dopo 3 anni ho deciso di mandarli in assistenza sperando nella sostituzione.Volevo sapere da qualcuno che ha già usufruito dell'assistenza Nintendo:

1:Quanto tempo ci vorrà all'incirca

2:Quante speranze ci sono che me li sostituiscano entrambi(dato che driftano tutti e due)

3:Consigli vari

Ps:Ho già provato a pulire il gommino con alcool isopropilico, soffiarci sotto, aggiornare e calibrare ma nulla di tutto ciò ha funzionato, o meglio per le prime ore quasi tutto okay, dopo il drifting è tornato peggio di prima.

Grazie a chi mi aiuterà

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non potendo avvalermi della garanzia ormai scaduta, ho provveduto a sostituire la levetta del mio joycon che dava parecchi problemi di drift (quello SX) con uno dei kit che si trovano facilmente online e seguendo un'altrettanto facile guida/video. Nella paura di far casini avevo comprato una coppia di joycon nuovi a 70limortacciloro euro, ma alla fine la riparazione è riuscita e non ho più nessun problema. Il kit prevedeva 2 ricambi perciò sono già pronta per quando anche il joycon di destra darà problemi, perchè a quanto pare è APPURATO che prima o poi tutti subiscano il drift.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
41 minuti fa, orphen89 ha scritto:

Non potendo avvalermi della garanzia ormai scaduta, ho provveduto a sostituire la levetta del mio joycon che dava parecchi problemi di drift (quello SX) con uno dei kit che si trovano facilmente online e seguendo un'altrettanto facile guida/video. Nella paura di far casini avevo comprato una coppia di joycon nuovi a 70limortacciloro euro, ma alla fine la riparazione è riuscita e non ho più nessun problema. Il kit prevedeva 2 ricambi perciò sono già pronta per quando anche il joycon di destra darà problemi, perchè a quanto pare è APPURATO che prima o poi tutti subiscano il drift.

Mi pare di aver sentito che Nintendo ha riconosciuto il problema e ripara gratuitamente anche fuori garanzia, il cliente pagherà solo le spese di spedizione.Per questo ho deciso di farli aggiustare

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Blacky ha scritto:

Mi pare di aver sentito che Nintendo ha riconosciuto il problema e ripara gratuitamente anche fuori garanzia, il cliente pagherà solo le spese di spedizione.Per questo ho deciso di farli aggiustare

Non ho belle esperienze con le riparazioni in garanzia quindi personalmente non ho nemmeno provato, ma a questo punto attendo aggiornamenti (tuoi o di altri che sono passati per l'assistenza Nintendo) così che se vi trovate bene ed effettivamente risolvono il problema potrei ripensarci 😄 

Purtroppo a quanto ho letto, non è un problema da riparazione quanto proprio da sostituzione del pezzo, cosa che appunto è abbastanza facile fare anche da soli per fortuna. Tienila come ultima carta 😁

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, orphen89 ha scritto:

Non ho belle esperienze con le riparazioni in garanzia quindi personalmente non ho nemmeno provato, ma a questo punto attendo aggiornamenti (tuoi o di altri che sono passati per l'assistenza Nintendo) così che se vi trovate bene ed effettivamente risolvono il problema potrei ripensarci 😄 

Purtroppo a quanto ho letto, non è un problema da riparazione quanto proprio da sostituzione del pezzo, cosa che appunto è abbastanza facile fare anche da soli per fortuna. Tienila come ultima carta 😁

Sicuramente, anche se preferisco non andare ad aprire/toccare componenti elettronici da poi mettere di nuovo al loro posto, dato che sono un po' imbranato XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

8 ore fa, Blacky ha scritto:

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato altro.

Vado al sodo, i miei Joycon Day One hanno il drifting da praticamente il giorno dopo dell'acquisto, dopo 3 anni ho deciso di mandarli in assistenza sperando nella sostituzione.Volevo sapere da qualcuno che ha già usufruito dell'assistenza Nintendo:

1:Quanto tempo ci vorrà all'incirca

2:Quante speranze ci sono che me li sostituiscano entrambi(dato che driftano tutti e due)

3:Consigli vari

Ps:Ho già provato a pulire il gommino con alcool isopropilico, soffiarci sotto, aggiornare e calibrare ma nulla di tutto ciò ha funzionato, o meglio per le prime ore quasi tutto okay, dopo il drifting è tornato peggio di prima.

Grazie a chi mi aiuterà

hai provato con il contact cleaner? A me funziona abbastanza bene.

 

5 ore fa, Blacky ha scritto:

Mi pare di aver sentito che Nintendo ha riconosciuto il problema e ripara gratuitamente anche fuori garanzia, il cliente pagherà solo le spese di spedizione.Per questo ho deciso di farli aggiustare

Da quel che so, solo Nintendo of America ripara i Joycon gratis anche fuori garanzia. Poi magari potrei sbagliarmi...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, 9gennaio ha scritto:

 

hai provato con il contact cleaner? A me funziona abbastanza bene.

 

Da quel che so, solo Nintendo of America ripara i Joycon gratis anche fuori garanzia. Poi magari potrei sbagliarmi...

Col contact cleaner non ho provato, per quanto riguarda l'assistenza mi pare di aver letto che in tutto il mondo sia valida la riparazione gratuita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E niente, ho scoperto che Nintendo Europe si rifiuta di aggiustare fuori garanzia, quindi per loro o paghi o ti attacchi.Sinceramente non me lo sarei mai aspettato da un'azienda come Nintendo.Sapete per caso se si possono mandare negli Usa ed eventualmente il costo del trasporto?

Edit:vedo che anche Nintendo Francia li ripara gratuitamente

Edited by Blacky

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io  ho contattato l'assistenza Nintendo per altri motivi (riparazione di un gioco pokémon 3ds che avrei pagato di tasca mia) e dopo un paio di chiamate, mi avevano detto che dopo un paio di giorni sarebbe passato un loro corriere a prendere il gioco da riparare, mi avrebbero anche avvisato per mail per il giorno specifico...

Dal 21 febbraio aspetto ancora il corriere, pessima esperienza.

Edited by LaFra

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, LaFra ha scritto:

Io  ho contattato l'assistenza Nintendo per altri motivi (riparazione di un gioco pokémon 3ds che avrei pagato di tasca mia) e dopo un paio di chiamate, mi avevano detto che dopo un paio di giorni sarebbe passato un loro corriere a prendere il gioco da riparare, mi avrebbero anche avvisato per mail per il giorno specifico...

Dal 21 febbraio aspetto ancora il corriere, pessima esperienza.

Io avevo inviato i Joycon per il tastino R che non andava.Ci han messo 2 mesi e non hanno risolto nulla8(.

Mi sa che li sostituisco io, o se costa meno(Ne dubito)li invio all'assistenza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.