Jump to content

Come trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a un’altra Nintendo Switch tramite Nintendo Switch Online

Recommended Posts

Come trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a un’altra Nintendo Switch tramite Nintendo Switch Online

Con l’aggiornamento invernale è arrivata finalmente la possibilità di poter trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons su un’altra console utilizzando l’abbonamento Nintendo Switch Online. Vediamo insieme come fare!

Leggi la guida integrale

• 9 months later...
7 ore fa, Harley ha scritto:

Ciao! Ho letto tutto ma quindi devo avere per forza entrambe le consolle ? Perché nel mio caso non sarebbe possibile 😓 non esiste un modo per riscaricare i dati di salvataggio con gioco e tutto sulla nuova consolle senza avere l’altra? 

Tramite backup online puoi anche richiedere assistenza a Nintendo in modo che ti passino i dati sull'altra console. Ma chiedendo assistenza a Nintendo, appunto, ti anticipo che i tempi saranno piuttosto lunghi, ma in questo caso si occuperebbero loro di passarti i dati di salvataggio sulla seconda console, come nel caso di guasto o rottura. Prova a informarti con loro!

• 5 weeks later...
24 minuti fa, Harley ha scritto:

Buongiorno ho inviato la mail giorno fa con i dati richiesti per il ripristino attendo risposta 😓 invece se provo a farlo autonomamente Tom nook mi dice che non sono stati trovati dati ripristinabili nonostante soddisfo i requisiti perché?

Hai per caso provato ad impostare la console come principale dal Nintendo eShop? https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Come-cambiare-la-console-principale-per-il-proprio-account-Nintendo-1442574.html

Se non funziona ancora, devi attendere risposta dall'assistenza. Se passa una settimana senza riscontri, prova a sollecitare telefonicamente! Saranno pieni in questi giorni.

7 ore fa, Simew ha scritto:

Hai per caso provato ad impostare la console come principale dal Nintendo eShop? https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Come-cambiare-la-console-principale-per-il-proprio-account-Nintendo-1442574.html

Se non funziona ancora, devi attendere risposta dall'assistenza. Se passa una settimana senza riscontri, prova a sollecitare telefonicamente! Saranno pieni in questi giorni.

Si immagino! Ma io chiamo Nintendo e mi risponde sempre lo stesso ragazzo che mi dice si occupa solo di guasti tecnici e che per altro posso solo comunicare via mail 😓 ora vedo comunque il fatto del eshop grazie!

Comunque si è quella principale devo aspettare che mi rispondono spero entro Halloween 🎃 😅

Il 17/10/2021 alle 19:40, LucryCt ha scritto:

Ciao sono nella tua stessa situazione,posso sapere che procedura ti ha fatto fare Nintendo?

Praticamente devi mandare una mail dove richiedi i tuoi dati di backup a questa mail : info@nintendo.it loro ti chiederanno di fornirgli
- ID di accesso (non il nome locale o nickname dell'account)
- mail di registrazione
- data di nascita registrata nell'account
- seriale della console primaria ( se non la trovi la puoi trovare sul tuo profilo Nintendo account vedendo i dispositivi che hai collegato nella cronologia)
- ultimi 3 giochi acquistati dall'account (anche gratuiti)

Quando avrai mandato i dati da loro richiesti ti arriverà la mail dove ti comunicano che i tuoi dati sono stati ripristinati mi sono tornate persino le foto 😊 scusa se ti rispondo ora