Jump to content

Nintendo Switch Pro

Volo307
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezioni, vorrei creare una discussione con voi per quanto riguarda il tema Nintendo switch pro, vorrei sapere cosa ne pensate e se siete a conoscenza di qualche novità..

io ad esempio ho comprato la switch 2019 da qualche mese e mi roderebbe un po’ trovarmi una nuova switch sul mercato quindi vorrei capire se Nintendo continuerà a supportare anche questa

• scorpion changed the title to Nintendo Switch Pro
17 ore fa, Volo307 ha scritto:

vorrei sapere cosa ne pensate e se siete a conoscenza di qualche novità..

A parte per comode varietà (il caso del New Nintendo 3DS), la maggior parte di altri modelli di console (e.g., Nintendo 2DS) li ritengo abbastanza inutili e superficiali. Per il resto, si trattano solo di rumor tratti da dataminer che ne sanno giusto più di noi.

In termini di portabilità, la Switch ne risente un po' con alcuni giochi, vedi BOTW o Xenoblade (non di certo andrà sempre a 50/60 fps fluidi e senza palle). Da quanto h letto, si sa poco o nulla sulle prestazioni che la console offre, e sinceramente non mi aspetto nemmeno così tanto da Nintendo. Finché i giochi girano senza problemi non trovo il senso di spendere qualche decina di euro in più o addirittura comprarne una nuova del tutto, specie se si tratta di casual gaming.

17 ore fa, Volo307 ha scritto:

io ad esempio ho comprato la switch 2019 da qualche mese e mi roderebbe un po’ trovarmi una nuova switch sul mercato quindi vorrei capire se Nintendo continuerà a supportare anche questa

Non c'è motivo che Nintendo smetta di supportare le sue console recenti per un'altra nuova di zecca. Si tratta pur sempre dello stesso sistema. Sarebbe un discorso da fare tra un bel po' di anni...

La dichiarazione ufficiale di Nintendo è che la consolle è attualmente a metà del suo ciclo vitale e che continueranno a supportarla a lungo.

Anche se dovesse uscire un modello pro nel 2021 non smetteranno il supporto alla consolle attuale in quanto una versione pro è sostanzialmente la stessa consolle ma potenziata a livello hardware un po come Playstation 4 e i vari modelli successivi.