Come attivare e utilizzare il salvataggio su cloud in Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley è disponibile su molte piattaforme. Il gioco dispone di infatti di una utilissima funzione di salvataggio in Cloud che ci permette di giocare da diversi device. Andiamo quindi a vedere insieme come attivare questo tipo di salvataggio!
  • di Alberto Maffi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come attivare e utilizzare il salvataggio su cloud in Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley è un gioco multipiattaforma disponibile attualmente su Nintendo Switch, PC, Xbox e Playstation che prevede un salvataggio in cloud per poter giocare il gioco con continuità passando da una piattaforma all’altra.

Sebbene questo non sia ancora disponibile per Playstation, e dalle fonti ufficiali non si sa ancora se esso sarà previsto in futuro, molti utenti hanno riscontrato delle difficoltà nel capire come attivare ed utilizzare il cloud. Vediamo quindi insieme come attivarlo ed essere sicuri che i nostri progressi siano sempre aggiornati!


Come creare un account cloud

Creare un account per attivare il salvataggio in cloud è veramente molto semplice.

Apriamo Disney Dreamlight Valley sulla nostra Nintendo Switch, o su qualsiasi altro dispositivo, e fermiamoci alla schermata principale. Sotto alla voce “Nuovo Gioco” possiamo trovare “Salvataggio Cloud”, selezioniamolo. Si aprirà quindi sulla destra una schermata in cui potremo inserire Username e Password scelte per creare l’account, e dopo aver compilato i campi clicchiamo su “Crea un account”.

A questo punto si aprirà una maschera in cui verremo invitati a controllare la nostra casella di posta dove ci verrà inviato via mail un codice di verifica composto da cinque numeri.
Proseguiamo e inseriamo tale codice nella schermata successiva che ci apparirà; infine, selezioniamo “Accedi” per completare la registrazione.

Fatto questo, dovremo accedere dal menù principale su “Salvataggio cloud” con le nostre credenziali: allo stesso modo dovremo farlo su tutti i dispositivi su cui abbiamo scaricato e stiamo giocando a Disney Dreamlight Valley: il salvataggio in cloud ora sarà attivo!


Alcune precisazioni

È doveroso segnalare che al momento il salvataggio automatico non sempre funziona correttamente e non sempre si attiva automaticamente: per essere certi che il salvataggio sia aggiornato, anche in cloud, vi consigliamo di entrare da Impostazioni nel menu principale di gioco premendo e salvare periodicamente per essere certi di non perdere i vostri progressi.

Inoltre, è importante notificare anche che ad oggi il salvataggio in cloud non funziona per gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5. Sarà forse previsto un aggiornamento che abiliti tale opzione anche su queste console ma al momento non si hanno notizie in merito a quando e se verrà implementato.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.