Come importare il proprio avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley

Prima del rilascio dell'accesso anticipato a Disney Dreamlight Valley, su PC è stato reso disponibile l'Avatar Designer Tool, un mini-gioco che ci ha permesso di configurare il nostro avatar in anteprima. Vediamo ora come trasferire il nostro avatar su Disney Dreamlight Valley e ottenere in regalo un maglione esclusivo!
  • di Letizia Bordoni
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come importare il proprio avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley è giocabile in accesso anticipato dal 6 settembre 2022, ma già qualche settimana prima del suo rilascio è stato reso disponibile l’Avatar Designer Tool, un mini-gioco per PC disponibile su Steam, Microsoft Store e Epic Games che ci ha permesso di creare il nostro avatar in anteprima.

Inoltre, se useremo l’Avatar Designer Tool e importeremo il nostro avatar in Disney Dreamlight Valley otterremo in regalo un maglione esclusivo non ottenibile in altro modo.

Vediamo quindi come importare il nostro avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley!


Avvertimento per chi giocherà a Disney Dreamlight Valley su Steam

Nota importante per i giocatori che hanno scelto Steam come piattaforma per giocare a Disney Dreamlight Valley: qualora voleste importare il vostro avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley, il codice generato dall’Avatar Designer Tool dovrà essere copiato necessariamente prima di acquistare Disney Dreamlight Valley poiché una volta acquistato un Pacchetto Fondatore non sarà più possibile accedere all’Avatar Designer Tool e di conseguenza non potrete più ottenere il codice per importare il vostro avatar su Steam.

Cosa fare nell'Avatar Designer Tool

Una raccomandazione è d’obbligo: non abbiate fretta nell’importare il vostro avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley perché potrete farlo una sola volta, quindi è bene essere sicuri dell’avatar creato. Se siete sicuri, procediamo!

Per importare il nostro avatar dovremo prima entrare nel menù dell’Avatar Designer Tool, cliccare su Avatar Code e creare il nostro codice.

Questo codice sarà valido per 24 ore ma, nel caso dovesse scadere, sarà sempre possibile generarlo nuovamente. Ora non ci resta che appuntarci questo codice, o copiarlo semplicemente per chi gioca da PC, ed entrare nel nostro Disney Dreamlight Valley.


Cosa fare in Disney Dreamlight Valley

In Disney Dreamlight Valley potremo importare il nostro avatar dall’Avatar Designer Tool sia quando stiamo per iniziare una nuova partita, sia successivamente a partita già iniziata.

Vediamo quindi cosa fare in questi due scenari.

Come importare l'avatar in una nuova partita

Apriamo Disney Dreamlight Valley e selezioniamo Nuova Partita dal menù. Ora ci troviamo davanti due opzioni: continuare con la creazione del nostro avatar o importare l’avatar creato nell’Avatar Designer Tool.

Per importare subito il nostro avatar clicchiamo su Importa Avatar, inseriamo il codice, diamo il nostro okay e il gioco è fatto, la nostra partita a Disney Dreamlight Valley inizierà con l’avatar che abbiamo creato precedentemente nell’Avatar Designer Tool! Il nostro maglione in regalo ci aspetta nel nostro armadio.

Come importare l'avatar a gioco già iniziato

Nel caso avessimo deciso di creare autonomamente il nostro avatar ad inizio gioco non c’è da preoccuparsi: come detto potremo importare l’avatar creato nell’Avatar Designer Tool quando vorremo e potremo ottenere comunque il maglione speciale in regalo.

Apriamo quindi il menù principale del gioco e dirigiamoci nelle Impostazioni.

Sotto la voce Aiuto del menù potremo trovare il tasto per importare il nostro avatar. Anche in questo caso, dopo aver cliccato su Importa Avatar dovremo inserire il codice generato nell’Avatar Designer Tool.

Una volta cliccato su Okay il nostro avatar precedente verrà sostituito da quello nuovo e otterremo come premio il maglione esclusivo, che potremo trovare nel nostro armadio.


Precisazioni

Una domanda che potremmo porci è: nel nostro Avatar Designer Tool abbiamo scelto un nome, comporterà qualcosa quando importeremo il nostro avatar in Disney Dreamlight Valley? La risposta a questa domanda è no, il nome scelto nell’Avatar Designer Tool è completamente indipendente da quello di Disney Dreamlight Valley e anche se importassimo il nostro avatar all’inizio di una nuova partita potremo comunque scegliere un nuovo nome.

Ulteriore piccola precisazione da fare è che non ha importanza su quale piattaforma viene creato l’avatar nell’Avatar Designer Tool. Il codice creato può essere usato su qualsiasi altra piattaforma ad eccezione di Playstation. Infatti, i giocatori che hanno scelto PlayStation come piattaforma per giocare a Disney Dreamlight Valley dovranno purtroppo attendere ancora prima di poter importare il loro avatar dall’Avatar Designer Tool a Disney Dreamlight Valley. Al momento questa feature non è ancora disponibile su Playstation ma dovrebbe diventarlo con il primo grande aggiornamento del gioco previsto per questo autunno 2022.