Come nutrire e sbloccare le creature in Disney Dreamlight Valley

In Disney Dreamlight Valley è possibile incontrare delle tenere creature selvagge. Vediamo insieme quali sono e come nutrirle per renderle i nostri animali da compagnia e farci seguire da loro nella valle!
  • di Alberto Maffi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Come nutrire e sbloccare le creature in Disney Dreamlight Valley

Cenerentola aveva i suoi amati topini, Biancaneve gli uccellini e gli animali del bosco, Rapunzel il camaleonte Pascal. Come le nostre principesse preferite anche noi potremo avere il nostro simpatico animale da compagnia che ci accompagnerà durante le nostre missioni in Disney Dreamlight Valley.

Gli animali da compagnia sono un’opzione nella personalizzazione del nostro avatar ma, per sbloccarli, sarà necessario interagire con loro in modo molto specifico.

Ogni tipo di animale ha infatti il suo personale modo di essere avvicinato e il suo cibo preferito. Avvicinandoli e nutrendoli costantemente, oltre a rilasciare Dreamlight e altre ricompense giornaliere, con il tempo verranno sbloccarti proprio nel menu di personalizzazione e potranno essere scelti per accompagnarci.

Vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sugli animali in Disney Dreamlight Valley!


Tutti gli animali e i loro cibi preferiti

Al momento, sono otto le creature disponibili in Disney Dreamlight Valley ed ognuna di esse può essere trovata in uno specifico bioma. Sebbene ogni creatura abbia diverse varianti di colore, solo due per tipo appariranno ogni giorno, e poiché ogni animale può essere nutrito solo una volta ogni 24 ore, è bene assicurarsi di nutrirle almeno una volta al giorno ognuna.

L’Oblio ha distrutto la Dreamlight Valley, quindi non ci sorprende il fatto che alcuni di questi animaletti siano alquanto riluttanti ad essere avvicinati. Le informazioni qui sotto ci aiuteranno ad avvicinarli e a scoprire i loro cibi preferiti.

Per nutrire un animale è necessario inseguirlo nelle modalità che andremo a spiegare di seguito finché non apparirà la scritta “Avvicinati“. A quel punto, premendo il tasto inizierà l’interazione. Successivamente si potrà scegliere un alimento da dare all’animale a patto che questo sia contenuto nel nostro inventario.


Scoiattoli

Gli scoiattoli sono creature molto facili da trovare e anche da avvicinare. Li potremo veder correre nella piazza e camminando dritti verso di loro potremo facilmente interagire e nutrirli. Se non dovesse apparire la richiesta di interagire vorrà dire che li avremo già nutriti per quel giorno.

Posizione: Piazza
Varianti: bianco, classico, grigio, nero, rosso
Gruppo alimentare prediletto: frutta e noci
Cibo preferito: arachidi

Conigli

I conigli sono creature più giocherellone rispetto agli scoiattoli e si vorranno divertire con noi prima di prendere il loro cibo. Appena ci approcceremo a loro per la prima volta questi scapperanno via ma non preoccupatevi. Basta inseguirli un paio di volte fino a che vedrete che si fermeranno e a quel punto potrete interagire con loro.

Posizione: Prato Tranquilla
Varianti: bianco, classico, marrone, multicolore, nero
Gruppo alimentare prediletto: verdure
Cibo preferito: carote


Tartarughe marine

Le tartarughe marine sono incredibilmente carine ma anche molto timide e non ci permetteranno di avvicinarci subito. Quando ci avvicineremo troppo, nasconderanno la testa nel carapace e si metteranno a tremare. Quello che dovremo fare è rimanere fermi senza muoversi fino a che non faranno uscire la testa appoggiandosi sulle zampe anteriori in attesa di un pò di gustoso pesce fresco o alghe.

Posizione: Spiaggia Brillante
Varianti: bianco, classico, marrone, nero, viola
Gruppo alimentare prediletto: crostacei e alghe
Cibo preferito: alghe marine

Procioni

I procioni sono più difficili da avvicinare rispetto alle tartarughe marine. Dovremo avvicinarci piano e mantenere le distanze e aspettare che il procione si fermi e si guardi intorno con entusiasmo, quindi avvicinarsi lentamente di nuovo fermandoci dopo qualche passo. Dopo aver ripetuto il procedimento più volte il procione si lascerà avvicinare.

Posizione: Foresta del Valore
Varianti: bianco, blu, classico, nero, rosso
Gruppo alimentare prediletto: frutta
Cibo preferito: mirtilli


Coccodrilli

Per avvicinare i coccodrilli sarà necessario usare una tattica simile a quella usata con i procioni. Quando vedremo un coccodrillo da lontano fermo potremo avvicinarci lentamente. Dovremo poi aspettare che abbassi la testa per muoverci piano e fermaci ogni volta che alza lo sguardo. Quando appoggerà la testa sul terreno potremo avvicinarci e interagire.

Posizione: Radura della Fiducia
Varianti: bianco, blu, classico, dorato, rosa, rosso
Gruppo alimentare prediletto: crostacei
Cibo preferito: aragosta

Nettarinie

Le nettarinie sono creature semplici da trovare e da nutrire. Le potremo trovare facilmente vicino ad alberi e piante da frutto. Per interagire con loro basterà avvicinarsi normalmente. La particolarità di queste creature è che ogni sua variante di colore ha un rispettivo cibo preferito.

Posizione: Altopiano Soleggiato
Varianti: color orchidea, dorato, rosso, turchese, verde smeraldo
Gruppo alimentare prediletto: fiori
Cibo preferito: semprevivo arancione (color orchidea), girasole (dorato), bromelia rossa (rosso), semprevivo rosa (turchese), giglio della passione verde (verde smeraldo)


Volpi

Come i conigli anche le volpi hanno una natura giocosa quindi sarà necessario rincorrerle tre volte per poterle avvicinare e nutrire.

Posizione: Cime Gelate
Varianti: bianco, blu, classico, nero, rosso
Gruppo alimentare prediletto: pesci
Cibo preferito: storione bianco

Corvi

I corvi, sebbene già presenti all’interno del gioco non sono ancora incontrabili e non conosciamo ancora le modalità di avvicinamento e il loro cibo preferito.

Posizione: Terre Dimenticate
Varianti: bianco, blu, classico, marrone, rosso
Gruppo alimentare prediletto: TBC
Cibo preferito: TBC


Come sbloccare e impostare le creature come animali da compagnia

Come abbiamo detto, interagendo abbastanza e nella maniera corretta con le creature che incontreremo nella Dreamlight Valley sarà possibile aggiungerle alla nostra collezione e sceglierle come animale da compagnia per farci seguire nel corso delle nostre attività.

Per sbloccarle, tutto quello che dovremo fare è nutrire la stessa variante di una creatura per almeno due volte, anche non con il suo cibo preferito, l’importante è che sia nel gruppo alimentare che predilige.

Dopo aver sbloccato una creatura, sarà necessario premere il tasto e selezionare il menù Guardaroba posto sotto quello di Inventario.

A questo punto ci basterà cliccare sulla categoria Compagni per visualizzare tutte le creature sbloccate e selezionare quella che preferiamo. Da quel momento la creatura selezionata ci seguirà nel corso di tutte le nostre avventure!