Come trovare i tre libri di ricette di Rémy in Disney Dreamlight Valley

Trovare i tre libri di ricette di Rémy in Disney Dreamlight Valley è fondamentale per portare a termine la missione "Il libro di ricette di Rémy" ed ottenere nuove ricette. Scopriamo insieme dove si nascondono!
  • di Letizia Bordoni
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come trovare i tre libri di ricette di Rémy in Disney Dreamlight Valley

Dopo aver sbloccato il reame di Ratatouille ed aver convinto Rémy a trasferirsi nella nostra valle, ci imbatteremo in una missione piuttosto misteriosa, ovvero “Il libro di ricette di Rémy”.

Rémy ci chiederà infatti di parlare con Topolino per ritrovare i suoi tre libri di ricette che Topolino ha nascosto per tutta la valle.

La parte difficile della missione viene ora: Topolino per colpa dell’Oblio non sa dirci dove ha nascosto i libri di ricette, ma ci consegnerà un suo ricordo che dovremo interpretare. Vediamo insieme tutti i dettagli!


Il ricordo di Topolino

Il ricordo di Topolino

Come appena detto, dopo aver parlato con lui, Topolino ci consegnerà un suo ricordo, che sarà sempre visibile nel menu Collezione sotto Ricordi.

Il ricordo di Topolino è un’immagine divisa in tre parti ed ogni parte di questo ricordo mostra un luogo in cui Topolino ha nascosto un libro di ricette di Rémy e quindi il luogo esatto in cui dovremo scavare. Non è necessario seguire l’ordine mostrato nell’immagine per trovare i tre libri di ricette, potete iniziare da quello che preferite, noi per comodità seguiremo l’ordine mostrato nel ricordo.

Il sito del primo libro

La prima parte dell’immagine ci mostra chiaramente uno scorcio della Spiaggia Brillante in cui appare quello che sembra essere un ponte. Il libro di ricette si troverà quindi vicino alla Bancarella di Pippo della Spiaggia Brillante, proprio di fronte al pontile. Lo riconoscerete perché vedrete brillare il terreno dove è necessario scavare.


Il sito del secondo libro

Se avremo risolto gli enigmi delle missioni per sbloccare Ursula, il luogo rappresentato dalla seconda parte dell’immagine ci sembrerà familiare. Si tratta infatti del piano più in basso della grotta nascosta della Spiaggia Brillante. Proprio davanti ai fornelli potremo vedere il libro di ricette spuntare dalla sabbia ed è lì che dovremo scavare.


Il sito del terzo libro

Il terzo sito in cui potremo trovare un libro di ricette di Rémy è sicuramente il più facile. La terza parte dell’immagine mostra chiaramente la casa di Pippo e la rampa di scale che collega la Spiaggia Brillante al Prato Tranquillo. Ponendoci nella stessa visuale potremo facilmente trovare il punto in cui scavare che brillerà come negli altri due casi.

Ricompense della missione

Dopo aver dissotterrato i tre libri di ricette dovremo consegnarli a Rémy che, grato per il nostro aiuto, ci consegnerà due nuove ricette e ci permetterà di scoprire un nuovo ingrediente: le arachidi!

Le due nuove ricette sono infatti le Cialde al burro di arachidi e il Sandwich al burro di arachidi.