Tutti i Pokémon dominanti del sentiero leggendario di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Percorrendo "Il sentiero leggendario" ci troveremo ad affrontare insieme a Pepe i Pokémon dominanti della regione di Paldea. Vediamo insieme tutti i dettagli di questi Pokémon, dove affrontarli e come sconfiggerli!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Tutti i Pokémon dominanti del sentiero leggendario di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto ci mettono a disposizione, per la prima volta in dei giochi principali, la possibilità di percorrere e interagire con tre trame differenti, ognuna delle quali ha delle sue missioni specifiche e dei suoi obiettivi da portare a termine.

Una di queste storyline, la quale è parallela al “Il cammino dei Campioni” e al “Il viale della polvere di stelle”, è “Il sentiero leggendario”: qui ci troveremo in compagnia di Pepe ad esplorare Paldea alla ricerca di spezie nascoste, spezie estremamente rare sorvegliate da temibili Pokémon dominanti.

Scopriamo insieme tutti i questi Pokémon!


Klawf, il dominante delle scogliere

Klawf, il dominante delle scogliere, si troverà subito ad est di Mesapoli, precisamente nell’Area 3 Sud, poco prima della città di Los Tazones.

Segnalazioni nell’Area 3 Sud parlano di un macigno che si muove e sembra avere grandi occhi che scrutano la zona: potrebbe trattarsi dell Pokémon a caccia di prede.


Bombirdier, il dominante dei cieli

Bombirdier, il dominante dei cieli, si troverà appena a nord-est di Mesapoli, precisamente nell’Area 1 Ovest, dopo la città di Moldulcia.

Si vocifera che la caduta di massi dai monti dell’Area 1 Ovest sia dovuta a questo Pokémon che vuole fare suo il cielo. Il pericolo non è tanto il Pokémon, quanto arrivare in cima.


Orthworm, il dominante del sottosuolo

Orthworm, il dominante del sottosuolo, si troverà ad est di Mesapoli, precisamente nell’Area 3 Est, tra il paese di Picadia e la città di Leudapoli.

I minatori dell’Area 3 Est, nota per le sue frane, raccontano di un essere gigantesco che si aggira nelle viscere della terra. Si vocifera che si tratti proprio di questo Pokémon.


Grandizanne/Solcoferreo, il dominante dei sismi

Grandizanne

Solcoferreo

Grandizanne o Solcoferreo, Pokémon che cambierà in base alla versione di gioco, è il il dominante dei sismi. Si troverà nel Deserto Alasar, a nord-ovest di Mesapoli, nei pressi della cittadina di Marinada.

Nel Deserto Alasar si verificano spesso misteriosi terremoti. Gli abitanti di Marinada raccontano di una creatura sconosciuta che batte i piedi per terra, dimenandosi tra nuvole di sabbia.


Dondozo e Tatsugiri, i dominanti dell'inganno

Dondozo

Tatsugiri

Dondozo e Tatsugiri, i dominanti dell’inganno, si troveranno in un’isoletta nel Lago Gran Caldero, situato molto a nord-ovest di Mesapoli.

Il Pokémon dominante apparirà dapprima come un Dondozo, ma, una volta sconfitto, apparirà il vero dominante: in realtà si tratta di Tatsugiri! Pare che si nasconda su un’isola nel Lago Gran Caldero e che attiri a sé altri esseri viventi per catturarli con la sua grande bocca. Non va cercato a cuor leggero.