Tutto ciò che c’è da sapere sul Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3

Su Xenoblade Chronicles 3 avremo accesso ad una grandiosa avventura ricca di colpi di scena in compagnia di Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena, ma non è tutto qui: infatti, oltre a tutti i contenuti all'interno del gioco, potremo ampliare la nostra esperienza anche grazie al Pass di espansione! Scopriamo insieme tutti i dettagli.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Tutto ciò che c’è da sapere sul Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3

Arrivato sulle nostre console venerdì 29 luglio 2022, Xenoblade Chronicles 3 è il nuovissimo titolo della saga che va ad arricchire la collezione di giochi presenti su Nintendo Switch: il primo è stato Xenoblade Chronicles 2 nel 2017, raggiunto poi dal remake di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscito nel 2020.

Molti di noi già lo conoscono e lo stanno giocando, vivendo le avventure di Noah, Miyo, Yunie, Taion, Lanz e Sena, godendosi la loro avventura e avanzando missione dopo missione.

Ma su Xenoblade Chronicles 3 potremo ampliare la nostra esperienza di gioco oltre tutti i contenuti già disponibili in-game grazie al Pass di espansione! Scopriamo tutti i dettagli insieme.


Tutti i contenuti del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3

Il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 prevede quattro pacchetti di contenuti scaricabili, ognuno dei quali garantisce dei contenuti aggiuntivi all’interno del gioco. Ogni Volume ha una data di uscita già preimpostata, in modo da garantire un continuo supporto al gioco fino al 31 dicembre 2023.

Il Vol. 1 è uscito con il lancio di Xenoblade Chronicles 3, vediamo insieme tutti i dettagli di esso e dei prossimi disponibili!

  • Vol. 1: pacchetto di supporto per l’avventura, 29 luglio 2022.

    Il Vol. 1 contiene alcuni oggetti consumabili, degli accessori da equipaggiare in battaglia, e una variante di abbigliamento per i personaggi del gioco;

  • Vol. 2: un nuovo eroe e intense battaglie, disponibile il 14 ottobre 2022.

    Il Vol. 2 di Xenoblade Chronicles 3 ci metterà a disposizione un nuovo eroe, delle nuove missioni e sfide e una variante di abbigliamento per i personaggi del gioco;

  • Vol. 3: disponibile entro il 30 aprile 2023.

    Il Vol. 3 ci darà accesso a un nuovo eroe, delle nuove missioni e sfide e una variante di abbigliamento per i personaggi del gioco;

  • Vol. 4: disponibile entro il 31 dicembre 2023.

    Il Vol. 4 ci renderà disponibile dei nuovi contenuti della storia principale;

Nintendo non ha ancora rilasciato le date esatte dell’uscita dei Vol. 2, Vol. 3 e Vol. 4 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3, aggiorneremo la guida con nuovi dettagli appena essi saranno disponibili.

Pass di espansione Vol. 1

Il Vol. 1 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 contiene, nello specifico:

  • Oggetti consumabili: 30x monete nopon (argento), 10x monete nopon (oro);

  • Accessori: 1x Paratempie di ferro, 1x Cerchietto saggezza, 1x Cinta d’argento, 1x Autobilanciatore, 1x Memoria di vetro, 1x Cinghietta nopon;

  • Varianti di colore per l’abbigliamento: Noah – colore 2, Miyo – colore 2, Yunie – colore 2, Taion – colore 2, Lanz – colore 2, Sena – colore 2;

Pass di espansione Vol. 2

Il Vol. 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 contiene, nello specifico:

  • Nuovo Eroe: Ino si unisce al gruppo! Potremo affrontare una nuova avventura e aggiungere una classe nuova di zecca al nostro gruppo;

  • Sfide: ci attendono nuove sfide a tempo contro temibili nemici! Se riusciremo a superarle, potremo ottenere ricompense speciali, tra cui dei costumi da bagno per Noah e compagni;


Come ottenere il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3

Il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 è ottenibile in due modi: acquistandolo presso il Nintendo eShop, oppure tramite canali esterni quali Amazon o Instant Gaming.

Nel primo caso ci basterà accedere al Nintendo eShop della nostra Nintendo Switch e acquistare il Pass di espansione con i nostri fondi presenti nell’account Nintendo. Potremo sia acquistare il Pass separatamente al software di Xenoblade Chronicles 3, sia compreso ad esso nel caso non avessimo ancora il gioco. Una volta fatto partire il download, i contenuti aggiuntivi saranno disponibili automaticamente su Xenoblade Chronicles 3.

Nel secondo caso, acquistando il Pass di espansione da un sito di e-commerce, una volta completato l’acquisto (sia del singolo Pass, sia che esso sia compreso al gioco) ci verrà inoltrato nella nostra area personale dello shop online il codice per riscattare i contenuti: per usufruirne ci basterà accedere al Nintendo eShop della nostra Nintendo Switch, selezionare “Registra un codice” e inserire quest’ultimo, dopodiché partirà il download!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.