PETA ha annunciato una guida per un comportamento vegano in Animal Crossing: New Horizons

Tra i tanti fan della saga, anche la PETA vuole esprimere la sua opinione sul nuovo titolo Animal Crossing: New Horizons e ha pubblicato una guida conforme alla vita vegana da seguire sull'isola.

La community di Animal Crossing nel corso degli anni si è ingrandita notevolmente e il suo seguito è molto vario. Tra gli appassionati non troviamo solo giocatori ma anche associazioni come la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), un’organizzazione a sostegno degli animali, regina indiscussa del mondo vegan, che si occupa di tutelare gli animali che vivono sul nostro globo, fornendo indicazioni da seguire e denunciando i maltrattamenti che subiscono.

Dunque, la stessa associazione ha voluto dare la sua opinione anche in campo videoludico ed ha pubblicato una guida vegana online per Animal Crossing: New Horizons in cui elenca diversi divieti da rispettare nel gioco in difesa della vita degli animaletti che popolano la nostra isola. (E no, non intendiamo solo gli abitanti). Ad esempio, non dovremmo né pescare né catturare insetti, non dovremmo costruire il museo per evitare di intrappolare i catturabili dentro gabbie strette, né dovremmo dissotterrare vongole.

Trovate la guida completa in inglese sul loro sito, mentre qui vi riportiamo alcuni esempi.

  • Dovremmo mangiare solo frutta per evitare qualsiasi componente di origine animale, nemmeno i dolcetti quindi!

  • Dovremmo prenderci di più cura di Tom Nook, poiché i procioni vengono spesso uccisi per prendere il suo pelo.

  • Dovremmo diffondere messaggi vegani, condividendo sulla bacheca tutte le informazioni necessarie, oppure mettendo nei commenti del passaporto hashtag come #adottanoncomprare o #antispecismo.

La guida comunque evidenzia il suo tratto ironico e non assume un tono serio, piuttosto considera Animal Crossing: New Horizons come un modo per avvicinarci e conoscere di più i nostri amici animali e l’obiettivo di questa guida è quello di simpatizzare per le norme vegan simulandole anche in un gioco.

Avete letto la guida completa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1, #2, #3.
Pubblicato da Simew. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum