Animal Crossing: New Horizons è stato aggiornato alla versione 1.1.1 e risolve il glitch della duplicazione oggetti!

Disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons, che porta il gioco alla versione 1.1.1. Continua nell'articolo per scoprire le novità!

Animal Crossing: New Horizons si aggiorna alla versione 1.1.1, ovvero il secondo aggiornamento ufficiale del gioco. Dopo una breve manutenzione quindi, l’aggiornamento contiene solo una modifica notevole, ovvero quella di non poter più duplicare gli oggetti tramite il famoso glitch trapelato online negli scorsi giorni.

Secondo le note ufficiali della patch rilasciata da Nintendo stessa, l’aggiornamento alla versione 1.1.1 di Animal Crossing: New Horizons ha “risolto un grave bug che influisce sull’equilibrio del gioco“, che è stato poi confermato essere un ormai popolare difetto di duplicazione degli oggetti.

Noi di Animal Crossing Life Italia, avevamo preferito non trattare l’argomento, in quanto, essendo un glitch, causava anche problemi al gioco: infatti alcuni utenti si sono ritrovati con difetti grafici sulla propria isola, apparentemente non risolvibili in nessuna maniera: invitiamo quindi, per chi non avesse ancora eseguito l’aggiornamento, a non provare il glitch di cui sotto, in quanto, se da un lato permette la clonazione infinita di oggetti, dall’altro può provocare danni alla propria isola.

Dopo l’aggiornamento alla versione 1.1.1, non sarà più possibile quindi eseguire il glitch di duplicazione degli oggetti che richiedeva due giocatori nella modalità multiplayer cooperativa locale. Funzionava così: posizionando un piccolo oggetto su una base e facendo ruotare ad uno dei due giocatori costantemente la base in questione, l’altro poteva prelevare ripetutamente l’oggetto dalla base, senza che questo sparisse (normalmente lìoggetto sarebbe finito in tasca).
Ricordiamo che il multiplayer locale può essere giocato con altri giocatori solo sulla stessa console Switch.

Importante: si noti che sarà necessario avere aggiornato New Horizons alla versione 1.1.1 per giocare online in multiplayer con altri giocatori ed accedere ad altre funzioni di rete.

La propria copia del gioco dovrebbe aggiornarsi automaticamente ma, se per qualche motivo non dovesse accadere, si può eseguire manualmente l’aggiornamento premendo l’icona del pulsante + nella home screen della Swicth di Animal Crossing: New Horizons, selezionare “Aggiornamento software” (ovviamente serve una connessione ad internet attiva), e poi selezionare la voce “Tramite internet“.

È possibile trovare le note ufficiali della patch per Animal Crossing: New Horizons in giapponese seguendo questo link, ricordando che la nota principale riguarda solo quanto discusso fin’ora relativo al glitch.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Siete soddisfatti della velocità di risoluzione del glitch? L’avevate provato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Albeh. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum