Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch pericoloso!

Come è risaputo, nessun glitch, buono o cattivo che possa sembrare, porta a nulla di buono: in questo caso conviene fare attenzione per evitare una spiacevole sorpresa! Continua nell'articolo per saperne di più!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scoperto un nuovo glitch pericoloso!

Nintendo ha già lanciato due aggiornamenti per Animal Crossing: New Horizons su Nintendo Switch. Nonostante ciò, sembra che ci siano ancora dei seri difetti che potrebbero potenzialmente rovinare la propria esperienza di gioco.

Il difetto in questione, è spiegato dettagliatamente da un post su reddit, in particolare dal subreddit ac_newhorizons, che riportiamo qui sotto:

Quando si fa arrivare nella propria isola un abitante che è stato FORZATO da un altro giocatore ad andare via tramite o le carte amiibo o il camper dell’isola, il posto che l’abitante occuperà può diventare completamente bloccato, con la casa ferma in fase di costruzione. Se ciò dovesse accadere l’abitante non si trasferirà mai, e non sarà nemmeno possibile porre nuove costruzioni.

Ad esempio, supponiamo che un amico abbia 10 abitanti, e uno di questi sia Scott. Questo amico poi scansiona la carta amiibo di un altro abitante, ad esempio Ubaldo, e lo convince a trasferirsi da lui.
Tre giorni dopo quindi, per poter far spazio ad Ubaldo, l’amico decide di cacciare via Scott: a questo punto se qualche altro giocatore decide di andare a recuperare Scott per portarselo nella propria isola, bene, il posto della casa di Scott nella nuova isola, potrebbe buggarsi e rimanere in fare di costruzione per sempre!

Bisogna chiarire che gli abitanti che decidono di andarsene per conto proprio (ovvero quelli che lo comunicano tramite un’esclamazione o una bolla di pensiero) possono essere tranquillamente trasferiti da un’isola all’altra, anche se originariamente sono arrivati via amiibo. Ciò che determina il glitch è come vengono cacciati via dall’isola.

Infine, giusto per chiarezza, ricordiamo che far trasferire un abitante nella propria isola tramite carta amiibo è completamente sicuro, il rischio si corre solo quando il giocatore caccia via un abitante e lo passa ad un altro giocatore, come spiegato prima.

Una soluzione potrebbe essere ottenuta seguendo i seguenti passi, ma non è detto funzioni: in ogni caso conviene contattare prima Nintendo, e poi, se ciò non dovesse essere d’aiuto, provare nel seguente modo.

  1. Assicurarsi di avere uno spazio casa difettoso ed uno regolare (supponiamo che quello difettoso sia di Apollo).

  2. Recarsi in una delle isole raggiungibili tramite coupon (spendendo 2000 miglia di Nook).

  3. Trovare un abitante nuovo su una di queste isole, supponiamo Wolfgang ed invitarlo sulla propria isola. (Probabilmente funziona anche facendo arrivare un nuovo abitante tramite carta amiibo, anche se non è mai stato testato).

  4. A questo punto Wolfgang occuperà proprio il posto della vecchia casa buggata, ovvero quella di Apollo, anche se, sul cartellino davanti, figurerà ancora la scritta “Spazio riservato alla casa di Apollo“.

  5. Oltre a questa apparirà nella propria isola un’altra casa che assomiglia alla casa di WOLFGANG. Non sarà possibile entrare in questa casa e, provandoci,verrà detto che Wolfgang è fuori.

  6. Ora è necessario che Wolfgang se ne vada di nuovo dall’isola. Conviene eseguire un viaggio nel tempo, altrimenti aspettare che se ne vada da solo (ma richiede un sacco di tempo).

  7. Dopo che Wolfgang se ne sarà andato via, entrambe le aree riservate alle loro case spariranno, risolvendo il problema. Anche se questo metodo non è garantito funzioni sempre, tentare non nuoce!

Ricordiamo ancora una volta che è necessario contattare direttamente Nintendo, in quanto può risolvere il problema in maniera meno invasiva, (garantendo una soluzione) ed è soprattutto importante per notificare il glitch, in modo da poterlo risolvere mediante un futuro aggiornamento.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa pensate di questo problema? Credete che Nintendo risolva subito il glitch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.