Ecco come ottenere tutte le ricette fai-da-te degli oggetti dell’evento Fiori di ciliegio in Animal Crossing: New Horizons!

Sono passati solo poco più di dieci giorni dall'uscita di Animal Crossing: New Horizons e finalmente possiamo iniziare ad assistere ai primi grandi eventi di questo nuovo capitolo della nostra amatissima serie. In contemporanea all'evento di Pasqua infatti, potremo assistere al bellissimo evento della fioritura di ciliegi che ci permetterà di ottenere tantissime nuove ricompense. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerle!

Con l’arrivo della primavera anche nelle nostre isole tutto inizia a fiorire: è così che si apre il mese di Aprile, con un bellissimo panorama fatto di nuove specie di creature marine, insetti e tanti, tanti petali rosa. Inizia così in Animal Crossing: New Horizons l’evento dedicato alla fioritura degli alberi di ciliegio che, proprio come l’evento di Pasqua, ci riserva tantissime ricompense, da set di mobili ad articoli di vestiario e molto altro!

Questo evento sarà disponibile nell’emisfero settentrionale dall’1 al 10 Aprile, mentre coloro che abitano nell’emisfero meridionale dovranno aspettare il mese di Ottobre.

Scopriamo oltre lo spoiler alert tutti i dettagli e gli oggetti che saranno disponibili al crafting in questi giorni.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

A partire da mercoledì 1 Aprile, tutti gli alberi di latifoglia presenti sulle nostre isole si trasformeranno in dei bellissimi alberi di ciliegio in fiore che, occasionalmente, potranno far cadere dalle loro fronde alcuni petali di ciliegio.

Se, girovagando per la città, ci dovessimo imbattere in un petalo di fiore di ciliegio basta prendere in mano il nostro retino e catturarlo come se fosse un insetto. Tuttavia, bisogna fare attenzione perché nel caso non si riuscisse a catturarlo al primo tentativo questo, proprio come gli insetti, sparirà.

Ma nessuna preoccupazione: i petali di ciliegio appariranno abbastanza frequentemente, quindi basterà camminare un po’ per la vostra isola per trovarne un altro. Precisiamo, però, che evento avviene una sola volta all’anno, quindi fate attenzione perché dovrete aspettare un altro anno intero per assistere di nuovo alla fioritura dei ciliegi.

Nel caso non ci fosse più spazio nelle nell’inventario, si può tranquillamente riporre i petali nel magazzino della propria casa, oppure lasciarli a terra sul pavimento o persino all’aria aperta. Potete stare tranquilli: non voleranno via!

Questo significa che i petali di ciliegio si comportano come qualsiasi altro materiale in Animal Crossing: New Horizons, quindi, in caso difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarli con i propri amici oppure chiedere di inviarvene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.

Unità di petalo di ciliegio

È fondamentale catturare i petali di ciliegio perché questi sono i materiali principali per gli arredi dell’evento di Aprile. Per ottenere le ricette fai-da-te per i mobili a tema ciliegio, basterà far scoppiare con la fionda i palloncini che ogni tanto voleranno sopra l’isola.

Tuttavia è necessario avere un po’ d’occhio, perché l’evento dei fiori di ciliegio si tiene nello stesso periodo dell’evento pasquale, dunque i palloncini che voleranno nei cieli delle città saranno di diverso tipo: i palloncini colorati a forma di uovo daranno ricompense dell’evento pasquale, come ad esempio uova celesti o ricette fai-da-te pasquali, mentre i normali palloncini monocolore daranno ogni tanto delle ricompense dell’evento primaverile.

Se si è fortunati, può capitare che gli abitanti dell’isola regalino casualmente delle ricette, anche se è abbastanza raro che succeda.

Tutti gli oggetti che saranno ottenibili durante il corso dell'evento

Qui di seguito potrete osservare la lista di tutti gli oggetti a tema fiori di ciliegio ottenibili durante questo evento:

Lanterna fiori di ciliegio

Lanterna fiori di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una lanterna fiori di ciliegio è il seguente: 6x petali di ciliegio e 4x legno duro.

Bonsai fiori di ciliegio

Bonsai ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te un bonsai fiori di ciliegio è il seguente: 6x petali di ciliegio, 2x legno duro, 3x erbaccia e 3x pezzi di argilla.

Vaso con rami di ciliegio

Vaso con rami di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una vaso con rami di ciliegio è il seguente: 8x petali di ciliegio, 4x ramo e 5x pezzi di argilla.

Mucchio di petali di ciliegio

Mucchio di petali di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una mucchio petali di ciliegio è il seguente: 5x petali di ciliegio.

Orologio fiori di ciliegio

Orologio fiore di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una orologio fiori di ciliegio è il seguente: 5x petali di ciliegio e 1x pezzo di ferro.

Roccia con acqua e petali

Pietra laghetto fiori ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una roccia con acqua e petali è il seguente: 3x petali di ciliegio e 10x pietre.

Ombrello fiore di ciliegio

Ombrello fiore di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una ombrello fiore di ciliegio è il seguente: 7x petali di ciliegio.

Bacchetta fiori di ciliegio

Bacchetta ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una bacchetta fiori di ciliegio è il seguente: 3x petali di ciliegio e 3x frammenti di stella.

Pochette fiori di ciliegio

Pochette fiore di ciliegio (Rosa)

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una pochette fiori di ciliegio è il seguente: 6x petali di ciliegio.

Moquette fiori di ciliegio

Moquette fiori di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una moquette fiori di ciliegio è il seguente: 10x petali di ciliegio e 10x erbaccia.

Muro fiori di ciliegio

Muro fiori di ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una muro fiori di ciliegio è il seguente: 10x petali di ciliegio e 5x pezzi di legno duro.

Muro di legno di ciliegio

Muro legno rosa

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una muro legno di ciliegio è il seguente: 5x petali di ciliegio e 10x legno normale.

Pavimento legno rosa

Pavimento legno rosa

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te il pavimento legno rosa è il seguente: 5x petali di ciliegio e 10x legno normale.

Set da picnic

Set da picnic ciliegio

Il materiale richiesto per craftare con una ricetta fai-da-te una set da picnic è il seguente: 10x petali di ciliegio.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Siete pronti a partecipare all’evento primaverile di Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum