• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tre piccoli trucchetti per ottenere più uova durante l’evento di Pasqua in Animal Crossing: New Horizons!

Tre piccoli trucchetti per ottenere più uova durante l’evento di Pasqua in Animal Crossing: New Horizons!

L'evento Pasquale è appena cominciato, ma molti giocatori sembrano essere bloccati dopo un paio di ore di gioco. Dove sono finite tutte le uova? Ecco tre semplici trucchetti per progredire nella vostra ricerca alle uova!
  • di Martie
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Tre piccoli trucchetti per ottenere più uova durante l’evento di Pasqua in Animal Crossing: New Horizons!

Proprio ieri è iniziato l’evento di Pasqua nelle nostre isole e con l’arrivo di Ovidio la caccia alle uova è ufficialmente iniziata. Le uova si nascondono ovunque: nelle rocce, tra le foglie degli alberi, in cielo, in acqua e persino dentro la corteccia dei tronchi!

Tutti vanno matti per le uova di Pasqua e, nonostante trovare le uova pasquali sembri abbastanza semplice, a volte può capitare che la nostra golosità ci lasci a mani vuote: dopo ore di gioco e tante, tante uova raccolte sembra impossibile trovarne delle nuove.

Ed è proprio per questo motivo che vi sveliamo tre piccoli trucchetti per raccogliere nuove uova quando la caccia sembra arrivata ad un momento di stallo.

Continuate a leggere dopo lo spoiler alert per scoprire quali sono!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Visitare le isole a sorpresa per ottenere più uova

La maggior parte delle uova dell’evento pasquale – eccetto le uova celesti e le uova acquatiche – sono delle risorse limitate: ciò significa che una volta raccolte tutte le uova presenti sulle nostre isole esse non appariranno più fino al giorno successivo.

Per evitare di ricorrere a trucchetti e mandare avanti di un giorno l’orologio del gioco, è possibile acquistare dei biglietti Nook e viaggiare verso un’isola a sorpresa, dove è possibile trovare nuove risorse scuotendo le fronde degli alberi, colpendo i tronchi o i massi di roccia con un’ascia e scavando con una pala sotto terra. Insieme ai vari materiali come il legno, il ferro o l’argilla che vengono rilasciati naturalmente, c’è una possibilità di ottenere uova terrestri, uova rocciose, uova frondose e uova boscose.

Inoltre, pescando negli specchi d’acqua dell’isola a sorpresa è possibile ottenere delle uova acquatiche, dunque le uniche uova non ottenibili sono le uova celesti poiché i palloncini non fluttuano nei cieli delle isole a sorpresa, ma solo nei cieli delle nostre isole.

Colpire le palme da cocco per ottenere più uova boscose

Come ben sappiamo, esistono diversi tipi di alberi in New Horizons: gli alberi di latifoglia (ora ciliegi in fiore nell’emisfero settentrionale), gli alberi da frutto e le palme da cocco. Queste ultime si trovano principalmente sulle isole a sorpresa visitabili acquistando il biglietto Nook, ed è è possibile piantarle nelle nostre città sotterrando nella sabbia una noce di cocco.

Nonostante sembrino delle semplici palme ornamentali, non tutti sanno che in realtà per ottenere delle uova boscose è molto più conveniente colpire delle palme da cocco piuttosto che degli alberi da frutto o delle latifoglie.

Alcuni dialoghi con degli abitanti delle isole svelano che a quanto pare le palme da cocco rilascino molte più uova rispetto agli alberi normali. Questa affermazione è stata confermata essere vera, ed è stato provato che le palme da cocco rilascino almeno un uovo per tronco, mentre può capitare che gli alberi normali rilascino solamente pezzi di legna e nessun uovo.

Dunque, mentre si è in viaggio su un’isola deserta, vale decisamente la pena dare qualche colpo d’ascia alle palme prima di volare via verso la propria casa.

Fare attenzione all’ombra dei pesci

Se siete alla ricerca di uova acquatiche, ecco un trucchetto che potrebbe aiutarvi moltissimo.

Pescando nelle acque delle nostre isole è stato scoperto che la maggior parte delle uova acquatiche si celano sotto le ombre di pesci di taglia media! Lanciando dunque la propria esca vicino ad un’ombra di grandezza media avrete una grande possibilità di pescare un uovo piuttosto che un pesce.

Ovviamente può capitare che sotto quelle ombre in realtà si celi effettivamente un pesce, ma questo trucchetto velocizzerà di molto la vostra ricerca delle uova acquatiche e, al contrario, sarà molto più semplice per voi pescare delle reali creature marine evitando le ombre di taglia media e lanciando la vostra esca su ombre di piccola e grande taglia.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Conoscevate già questi trucchetti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Tre piccoli trucchetti per ottenere più uova durante l’evento di Pasqua in Animal Crossing: New Horizons!