• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutte le possibili novità ed espansioni future di Animal Crossing: New Horizons scoperte da un dataminer!

Ecco tutte le possibili novità ed espansioni future di Animal Crossing: New Horizons scoperte da un dataminer!

Animal Crossing: New horizons è stato sulla bocca di molti videogiocatori per più di un mese, ma le novità sul gioco non sono finite. Continua a leggere per saperne di più!
  • di Claudio Bracco
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Ecco tutte le possibili novità ed espansioni future di Animal Crossing: New Horizons scoperte da un dataminer!

Animal Crossing: New Horizons è uscito ormai da un mese, e in questo lasso di tempo abbiamo avuto finalmente modo di giocarlo un po’ tutti, chi più e chi meno (nel caso non possediate ancora il gioco, potete acquistarlo ad un prezzo speciale su Instant Gaming!). Il titolo è riuscito a rapire il cuore della maggior parte dei fan e, nonostante sia stato apprezzato dalla quasi totalità dai membri della community, alcuni giocatori hanno avuto da ridire sui contenuti effettivamente presenti all’interno del gioco, affermando che sono nettamente inferiori rispetto al capitolo precedente: New Leaf.

In effetti, siamo tutti un po’ d’accordo sul fatto che, almeno al momento, New Horizons sia un po’ carente di contenuti, tenendo in considerazione la mancanza di vari NPC, negozi, espansioni e attività. Quello che però, a quanto pare, non tutti i giocatori hanno colto è che Nintendo ha deciso di tenere il gioco in costante aggiornamento, e soprattutto poco per volta, al fine di rilasciare nuovi contenuti nel corso dei mesi per arricchire sempre di più questo capitolo e deliziarci con nuove sorprese di mese in mese, di stagione in stagione, (chissà, magari anche di anno in anno) fino a che il titolo non abbia tutto ciò che abbiamo mai potuto immaginare e di più.

In fondo, questo è proprio l’obiettivo di Animal Crossing: vivere una nuova vita e scoprire giorno per giorno cosa ha da offrici, e Nintendo ha capito che il modo migliore per farlo è proprio questo.


Novità in arrivo su Animal Crossing: New Horizons

Detto ciò, quello di cui volevamo parlare oggi, entra nel dettaglio della questione e si riferisce in particolare alle rivelazioni fatte da un noto dataminer nel mondo di Animal Crossing, ovvero: Ninji (che abbiamo già menzionato in un altro articolo), il quale nella giornata di ieri ha divulgato su Twitter una serie di spoiler riguardo le novità in arrivo su New Horizons nel prossimo periodo.

È, infatti, possibile che alcune delle novità che state per leggere usciranno in occasione dell’aggiornamento previsto per la giornata della terra o in una data futura che ancora non conosciamo. Vi ricordiamo, quindi di non proseguire con l’articolo se volete evitare spoiler, in caso contrario vi auguriamo una buona lettura. Ecco, quindi, di seguito le novità introdotte.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Volpolo sbarca sull'isola!

Vi è mancato, vero? Ebbene sì, la volpe più disonesta e ingannatrice del mondo Nintendo finalmente fa il suo ritorno su Animal Crossing, questa volta in maniera abbastanza particolare. Infatti, come probabilmente molti di voi hanno già scoperto, ogni isola presenta una sorta di spiaggia “segreta” situata nella zona nord. È un bel pezzo di terra, ma sporge come un punto strano, senza ancora uno scopo chiaro nel gioco.

Tuttavia, ciò che è risultato dal datamining di Ninji è che, all’interno dei file di gioco, questa zona sembra abbia il nome “つねきち” ovvero Volpolo nella versione giapponese del gioco. Ne risulta, infatti, che proprio su questa piccola zona, il nostro caro truffatore abbia intenzione di sbarcare con la sua piccola barca per tornare a vendere le opere d’arte.

La spiaggia segreta di New Horizons

In effetti, l’idea che Volpolo venga a vendere sulla nostra isola attraverso una spiaggia segreta è un’idea piuttosto geniale e sarebbe perfetta per il personaggio. Si dice, infatti, che Tom Nook e Volpolo abbiano una storia ruvida, quindi passare inosservati nella parte posteriore della nostra isola avrebbe molto senso.


È quasi certo che tutti coloro i quali abbiano scoperto questa serie solo con l’ultimo capitolo, si staranno chiedendo: “Ma chi è questo Volpolo? E perché se ne parla così male?”. È quindi doverosa una piccola spiegazione: Volpolo è un personaggio speciale dei giochi passati che gestiva un’attività, paragonabile in tutto e per tutto ad una sorta di mercato nero, vendendo mobili esclusivi o opere d’arte e dipinti, alcuni dei quali, falsi.

Volpolo all’interno di Animal Crossing: New Leaf

Novità riguardanti il Museo

Nella vita da videogiocatore sono tante le cose che non si scordano mai, e sicuramente una di queste è la prima volta che abbiamo visto il museo all’interno di New Horizons. Un edificio incredibilmente bello e completamente diverso rispetto ai vecchi capitoli, che rende giustizia al nome che porta e incoraggia i fan a catturare, pescare e scavare a più non posso, al fine di completarlo.

Tutto ciò, però, ha causato un malcontento dalla parte di qualche fan, che mette in evidenza il fatto che sia graficamente spettacolare, però più scarno di contenuti rispetto ai precedenti. Ecco quindi, anche qui, che Nintendo sembra voler intervenire arricchendolo e aggiungendo nuovi elementi.

La sezione insetti del museo di New Horizons

Ciò che si è riuscito ad evincere attraverso il datamining di Ninji, infatti rivela ben due nuovi livelli di sviluppo del museo, che verranno sbloccati attraverso la progressione del gioco (probabilmente in maniera similare allo sviluppo della Bottega di Nook, quindi implementando varie funzioni man a mano che si proceda). Inoltre, secondo le informazioni trovate attraverso il datamining, tutti e tre i livelli del Museo, incluso quello iniziale che abbiamo attualmente, contengono sezioni per l’arte come la pittura o le statue. Questi nuovi elementi, quindi, saranno probabilmente ottenuti tramite Volpolo come precedentemente discusso.

Inoltre, sembra che verranno aggiunti due edifici autonomi, sempre riguardanti il museo: il negozio del Museo e la Caffetteria del Museo. È possibile che la Caffetteria funzioni un po’ come all’interno del New Leaf (e che quindi ci sarà il probabile ritorno di Bartolo e dei suoi amati Giroidi), ma speriamo tutti in qualche novità simpatica.


Per quanto riguarda il negozio del museo, invece, ci immaginiamo un qualcosa di similare al secondo piano del museo di New Leaf, ai tempi gestito da Celeste, dove al proprio interno si potevano comprare oggetti e allestire sale espositive. Tuttavia sappiamo tutti quanto Celeste sia impegnata su New Horizons, quindi ci chiediamo, quest’ultimo, da chi possa essere gestito.

Il dataminer, infatti, non è chiarissimo a riguardo ed è possibile, quindi, che i due livelli dello sviluppo del museo, coincidano con i due nuovi edifici ad esso collegati, anche se ancora non si è ben capito se siano la stessa cosa o no.

rispettivamente caffetteria (a sinistra) e secondo piano del museo (a destra) all’interno di Animal Crossing New Leaf

Nuove espansioni per La Bottega di Nook!

Attualmente ci sono solo due versioni della Bottega di Nook disponibili in Animal Crossing: New Horizons, con il primo upgrade sbloccato dalla maggior parte dei giocatori in questo momento, e per fortuna, un riferimento a una terza versione del negozio è stata trovata all’interno dei file di gioco.

Purtroppo, non ci sono dettagli sui requisiti o sulle nuove funzionalità, ma è comunque interessante scoprire che i fratelli Marco e Mirco ambiscono decisamente a qualcosa di più grande, che un negozietto piuttosto modesto.

Inoltre, dato che i giocatori che non viaggiano nel tempo stanno appena iniziando a sbloccare il primo upgrade della Bottega questa settimana, pensiamo sia il momento giusto per un aggiornamento che includa presto un secondo upgrade.

La Bottega di Nook all’interno di New Horizons


I cespugli fanno il loro ritorno!

Li abbiamo amati all’interno del capitolo di punta per 3DS e finalmente fanno il loro ritorno. I cespugli, infatti, sembrano anch’essi esser stati trovati all’interno dei file di gioco, e come molti giocatori speravano, faranno il loro ritorno all’interno di Animal Crossing: New Horizons.

Attualmente, i file sembrano condurre a sei diversi tipi di cespugli: Azalea, Ibisco, Agrifoglio, Ortensia, Camelia e Osmanto odoroso. La maggior parte di questi cespugli sono stati visti in Animal Crossing: New Leaf su 3DS, ma la Camelia sarebbe stata una nuova aggiunta alla serie.

Inoltre, Ninji ci fa notare che questo elenco di cespugli in realtà è cambiato tra la versione 1.0 e l’ultimo aggiornamento, quindi è soggetto tutt’ora a modifiche.

cespugli presenti all’interno di New Leaf

A proposito di ciò, è stata trovata anche un’interfaccia del negozio inutilizzata intitolata “cGardening”. Questo è lo stesso sistema utilizzato per il menu di riscatto Miglia Nook o per acquistare da commercianti in viaggio come Sciuscià.

È probabile, quindi, che questa interfaccia possa significare in qualche modo che anche Florindo farà il suo ritorno, vendendo magari cespugli e altri oggetti correlati al mondo del giardinaggio nel prossimo aggiornamento della Giornata della Terra.

Piantare e raccogliere verdure?

New Horizons si è certamente fatto attendere, e alcuni di noi, durante questi lunghi anni, hanno sperimentato diversi giochi che in qualche modo potessero dare la stessa sensazione che da sempre ci trasmette la serie di Animal Crossing.

Alcuni si sono gettati su Harvest Moon, altri su My Time at Portia e chi più ne ha, più ne metta. Ma se c’è qualcosa che questi giochi non hanno in comune (o per lo meno, non l’hanno avuta fino ad ora) è il sistema di agricoltura. A quanto pare però non sarà più così, dato che all’interno dei file sono stati trovati diversi elementi, come: il pomodoro, le patate, le carote, le zucche, il grano e lo zucchero.


In effetti, questa sarebbe un’aggiunta pazzesca poiché mentre giochi simili come Harvest Moon sono sempre stati caratterizzati fortemente dall’agricoltura, la serie Animal Crossing ha preso le distanze da questo concetto.

Ora bisognerà solo capire in che modo questi ortaggi verranno utilizzati, e se quindi il loro scopo principale sarà quello di contribuire al crafting, o magari implementando una nuova meccanica come la cucina.

Ritornano le immersioni e le creature marine!

Probabilmente non è una grande novità, ma la funzione di immersione e la cattura delle creature marine, sembrano fare il loro ritorno. Anch’esse, infatti sono state trovate durante il datamining di Ninji.

In particolare, è stato trovato un file per una nuova pagina “Frutti di mare” nell’app NookPhone dell’enciclopedia, contenente ben 33 articoli diversi, tra cui la vongola già esistente, quella per la creazione delle esche, s’intende. Questo potrebbe spiegare perché le vongole non sono in grado di accumularsi nel nostro inventario, dal momento che pesci e insetti non si accumulano.

Ninji menziona anche una caratteristica di immersione che consente di catturare diverse creature e alghe, e anche se non è direttamente correlato a ciò con i file di dei frutti di mare, è abbastanza sicuro che sia come in Animal Crossing: New Leaf.

immersione all’interno di Animal Crossing New Leaf


Le novità sono finite ma...

Queste appena riportate sono le novità riguardo il datamining effettuato da Ninji su Animal Crossing: New Horizons.

Vi ricordiamo che quanto appena letto non è stato confermato da Nintendo in persona, e quindi di prendere con con le pinze tutto ciò dato che potrebbe essere soggetto a variazioni nel tempo o semplicemente interpretato nel modo sbagliato dal dataminer.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate di questi aggiornamenti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutte le possibili novità ed espansioni future di Animal Crossing: New Horizons scoperte da un dataminer!