Gli YouTuber sfruttano Animal Crossing: New Horizons per comporre canzoni!

Sono molti ormai gli YouTuber che stanno usando una tecnica particolare per creare le loro canzoni usando i suoni degli strumenti musicali presenti in Animal Crossing: New Horizons. Continua a leggere per saperne di più!

In Animal Crossing: New Horizons sono presenti vari strumenti musicali che suonano realmente. Tuttavia, gli strumenti producono solamente note casuali e non è possibile in alcun modo utilizzarli per suonare nel gioco una canzone specifica. Il massimo che possono fare è seguire il ritmo delle canzoni di K.K. Slider suonate dagli stereo in giro sull’isola.

È qui che alcuni youtubers giapponesi hanno avuto la brillante idea di raccogliere i suoni prodotti dagli strumenti musicali del gioco, salvarli come clip sonore e usare la magia della post-produzione per comporre musica!

È probabilmente iniziato tutto dal canale “Marty Labo”, che ha ispirato il mondo con questo primo timido arrangiamento:

Lo stesso canale ha poi continuato i suoi esperimenti, e solo 3 giorni dopo ha iniziato a creare canzoni molto più complesse, con una base vera e propria di sottofondo, come ad esempio questa versione davvero particolare di Take Me Home, Country Roads! Ah, il dolce suono delle meteore in rapido avvicinamento…

Successivamente, anche gli youtubers occidentali si sono uniti al trend, come ad esempio il canale “Mako Ray” che ci porta questa originale versione di Africa, la famosa canzone di Toto. L’autore ha rivelato in un Tweet che il processo di creazione della canzone è stato parecchio complicato e dispendioso di tempo!

Ma i giapponesi hanno sfoderato il loro nuovo asso nella manica: la post-produzione video! Riuscirà anche l’occidente a realizzare qualcosa di spettacolare come questo fantastico video musicale di Kanade Kanon, realizzato al 100% con screenshot e catture video di Animal Crossing: New Horizons? Anche in questo caso, l’autrice ha documentato il processo di creazione in questo video in giapponese.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi conoscevate questo trend? Avete mai provato a comporre musica con un videogioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Ericchi. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum