• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gli YouTuber sfruttano Animal Crossing: New Horizons per comporre canzoni!

Gli YouTuber sfruttano Animal Crossing: New Horizons per comporre canzoni!

Sono molti ormai gli YouTuber che stanno usando una tecnica particolare per creare le loro canzoni usando i suoni degli strumenti musicali presenti in Animal Crossing: New Horizons. Continua a leggere per saperne di più!
  • di Ericchi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Gli YouTuber sfruttano Animal Crossing: New Horizons per comporre canzoni!

In Animal Crossing: New Horizons sono presenti vari strumenti musicali che suonano realmente. Tuttavia, gli strumenti producono solamente note casuali e non è possibile in alcun modo utilizzarli per suonare nel gioco una canzone specifica. Il massimo che possono fare è seguire il ritmo delle canzoni di K.K. Slider suonate dagli stereo in giro sull’isola.

È qui che alcuni youtubers giapponesi hanno avuto la brillante idea di raccogliere i suoni prodotti dagli strumenti musicali del gioco, salvarli come clip sonore e usare la magia della post-produzione per comporre musica!

È probabilmente iniziato tutto dal canale “Marty Labo”, che ha ispirato il mondo con questo primo timido arrangiamento:

Lo stesso canale ha poi continuato i suoi esperimenti, e solo 3 giorni dopo ha iniziato a creare canzoni molto più complesse, con una base vera e propria di sottofondo, come ad esempio questa versione davvero particolare di Take Me Home, Country Roads! Ah, il dolce suono delle meteore in rapido avvicinamento…

Successivamente, anche gli youtubers occidentali si sono uniti al trend, come ad esempio il canale “Mako Ray” che ci porta questa originale versione di Africa, la famosa canzone di Toto. L’autore ha rivelato in un Tweet che il processo di creazione della canzone è stato parecchio complicato e dispendioso di tempo!

Ma i giapponesi hanno sfoderato il loro nuovo asso nella manica: la post-produzione video! Riuscirà anche l’occidente a realizzare qualcosa di spettacolare come questo fantastico video musicale di Kanade Kanon, realizzato al 100% con screenshot e catture video di Animal Crossing: New Horizons? Anche in questo caso, l’autrice ha documentato il processo di creazione in questo video in giapponese.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi conoscevate questo trend? Avete mai provato a comporre musica con un videogioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Gli YouTuber sfruttano Animal Crossing: New Horizons per comporre canzoni!